Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuova tv 3D

Nuova tv 3D

salve a tutti! oggi dovrei andare in un centro commerciale e prendere una nuova tv 3D. Il mio budget è sotto i 700 euro e non vorrei prendere qualcosa di più grande di un 37/40''.
    tra i dispositivi presi da me in considerazione (quanto a disponibilità e possibili offerte) ci sono: sony kdl-37ex720, toshiba 40tl838, philips 42pfl4307 e panasonic et5.
    sono quasi convinto di prendere l'ultimo, in quanto i primi due sono con 3D attivo e senza occhiali inclusi nel prezzo ed il secondo sembra una "ciofeca" oltre ad essere quasi impossibile trovare qualcosa da leggere a riguardo in rete.
    sapreste darmi un consiglio al volo? anche oltre i suddetti tv. grazie!!

Mai pensato a comprare online?

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori Visualizza messaggio
    Mai pensato a comprare online?
    si, ma causa fretta e "buoni" da spendere vorrei ricorrere ad un negozio fisico per questo acquisto.. :P

Allora vai sul Sony....e' sempre un Sony

Personalmente non baserei la mia scelta mettendo al primo posto la visione 3D sia attiva che passiva.

Non mi pare che ci sia cosi' tanta offerta di contenuti in 3D sia a livello televisivo che a livello di Blu ray.

è proprio per questo motivo che ero indirizzato verso un 3D passivo: non essendo il 3D una priorità (data la scarsezza di contenuti e di tv di qualità al momento), meglio non dover spendere anche una fortuna in occhiali, così se ogni tanto mi va di "farci un giro", magari con gli amici per una partita, non ho dovuto prima investire grosse somme extra rispetto al tv. io lo userei sopratutto per giocare e vedere qualche film/partita.

Tra i tv da te citati andrei sempre e comunque sul Sony. Ha un buon scaler e fa sempre il suo dovere oltre ad aver un ottimo design.

Per il momento , bisogna far la scelta considerando la visione di canali in 2D....spesso di pessima qualita'.

In questo momento lo scaler del Sony ed anche del Toshiba danno una marcia in piu'.

Tra i tv da te citati andrei sempre e comunque sul Sony. Ha un buon scaler e fa sempre il suo dovere oltre ad aver un ottimo design.

Per il momento , bisogna far la scelta considerando la visione di canali in 2D....spesso di pessima qualita'.

In questo momento lo scaler del Sony ed anche del Toshiba danno una marcia in piu'.
    in realtà lo userei per vedere quasi esclusivamente contenuti in hd, quindi non credo che lo scaler mi sia cosi indispensabile.. sbaglio?

Se fai arrivare al Sony un segnale a 1080 interlacciato lo scaler entra sempre e comunque in funzione per farlo diventare 1080 progressivo. Questo succede guardando qualsisi segnale televisivo che arriva al massimo a 1080 interlacciato a 50 hz.

Se usi il Blu Ray ...fai arrivare al tv un segnale a 1080 progressivo a 24p. Attualmente e' il segnale qualitativamente migliore.

Per farla breve...lo scaler fa sempre la differenza.

Se vuoi tagliar la testa al toro c'e' solo un metodo per aver il massimo dal proprio tv : usare uno scaler esterno.

Personalmente uso , per qualsiasi segnale, uno scaler DVDO Edge e lui si occupa di tutto.

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1207

Se fai arrivare al Sony un segnale a 1080 interlacciato lo scaler entra sempre e comunque in funzione per farlo diventare 1080 progressivo. Questo succede guardando qualsisi segnale televisivo che arriva al massimo a 1080 interlacciato a 50 hz.

Se usi il Blu Ray ...fai arrivare al tv un segnale a 1080 progressivo a 24p. Attualmente e' il segnale q..........[CUT]
    eheh, mi sa che come prezzo non ci saremmo proprio unendo anche uno scaler esterno...
    comunque, al momento uso un 37lg5000 e devo dire che come qualità non ho mai avuto da lamentarmi...

del panasonic dt30 e del samsung d6000 cosa ne pensi invece?
    Ultima modifica di jackaxx; 24-05-2012 alle 12:37

La Panasonic la vedo bene solo nei plasma.....in campo LCD e' una delle tante.
    Il Samsung e' attraente a livello estetico...elettronicamente non mi pare un fenomeno

ok nulla di fatto, mi sa che acquisterò online e amen. ora mi servirebbe un consiglio "generale" su un tv 3d per il quale non spendere oltre 750 euro (possibilmente contando il prezzo degli occhiali). grazie!

EDIT: nei prossimi giorni, salvo arrivo di consigli/aumento del budget, credo mi muoverò per il panasonic di cui sopra, un philips 5507 o 7606 oppure un lg forse lw4500.
    sono sempre più propenso al 3D passivo, che sembra comunque fare il suo lavoro, ed i prezzi sono decisamente competitivi in giro per la rete!
    Ultima modifica di jackaxx; 24-05-2012 alle 17:17

Citazione Originariamente scritto da jackaxx Visualizza messaggio
    ok nulla di fatto, mi sa che acquisterò online e amen. ora mi servirebbe un consiglio "generale" su un tv 3d per il quale non spendere oltre 750 euro (possibilmente contando il prezzo degli occhiali). grazie! [CUT]
    Andrei su questo:

http://www.redcoon.it/B311262-Panaso...=trovaprezziit

oppure su questo:

http://www.e-chip.it/tv-p/40178-pana...232669752.html

Il primo e' il modello 50" del 2011....il secondo e'il modello 50" del 2012.

Se invece cerchi il 42":

http://www.elettronicainofferta.com/...o.php?id=33277
    http://www.biggy.it/index.php/panaso...-tv-42-3d.html

E' la versione 2012 al prezzo minore.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 24-05-2012 alle 18:09

Andrei su questo:

http://www.redcoon.it/B311262-Panaso...=trovaprezziit

oppure su questo:

http://www.e-chip.it/tv-p/40178-pana...232669752.html

Il primo e' il modello 50" del 2011....il secondo e'il modello 50" del 2012.

Se invece cerchi il 4..........[CUT]
    il 50'' è da escludere a prescindere: troppo grande.
    in ogni caso qui parliamo ancora di 3D attivo, mentre io preferirei orientarmi sul passivo... questi tu li consigli per quali caratteristiche?

Per un motivo : sono dei plasma.

Costano meno di un LCD/LED con una resa visiva complessivamente superiore.

Nulla ti vieta di scegliere tra i tv da te citati......i soldi sono tuoi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •