Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

PANASONIC TX-P50GT30E oppure SAMSUNG PS51D6900 ?

Ciao,
    sono ancora alle prese con la scelta del televisore nuovo, dato che il vecchio pana presenta una bella riga verticale nera...
    sono arrivato ad una semi-scelta, ma vorrei un vs consiglio da utenti più navigati.
    Da quanto ho capito, i due televisori sono abbastanza comparabili, anche nel prezzo. 800/900€
    io Vedo la tv 40% da sky sia sd che hd, 20%mia figlia i cartoni ovviamente in sd, 30% film e serie tv in mkv.
    tra i due quale sarebbe la scelta migliore?
    p.s. tra tv e divano ci stanno quasi 4 metri, ma il passaggio ad un polliciaggio superiore mi farebbe sforare notevolmente il budget.. (max 1000€)

che ne dite?

grazie a tutti

ciao
    io ho visto la differenza tra un samsun da 50 a led e un panasonic plasma da 46....bhe io ho scelto il panasonic viera plasma da 50,le immagini sono molto piu fluide e nn lasciano scie,l'immagine e molto piu definita e chiara,queste sono state le mie impressioni.

il samsung è anche lui un plasma....
    quello che volevo capire, valutazioni soggettive a parte, è se tecnicamente i due prodotti si equivalgono, quale pannello è migliore, e quale dei 2 rende meglio in sd. Sull'ultimo punto ne ho lette di ogni, c'èe chi sostiene che panasonic faccia pena e chi esattamente il contrario. Un aiutino? :-)

in SD dovrebbere rendere meglio il samsung

in realtà nessuno dei 2 è il top in sd, il panasonic upscala abbastanza bene e il deinterlacciamento è buono ma ogni tanto si sgancia, i pulldown sono gestiti bene.
    il samsung upscala altrettanto bene e deinterlaccia un pelo meglio ma non gestisce minimamente i pulldown, quindi alla fine panasonic vince per mancanza di concorrenza ( i pulldown sono fondamentali, specialmente se danno un film sui canali rai-mediaset)

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    in realtà nessuno dei 2 è il top in sd, il panasonic upscala abbastanza bene e il deinterlacciamento è buono ma ogni tanto si sgancia, i pulldown sono gestiti bene.
    il samsung upscala altrettanto bene e deinterlaccia un pelo meglio ma non gestisce minimamente i pulldown, quindi alla fine panasonic vince per mancanza di concorrenza ( i pulldown sono..........[CUT]
    ok grazie
    per pulldown intendi il processo di "adattamento" del numero di fps?

sì, la gestione delle cadenze filmiche (24000/1001fps, 24fps, 25fps) a frequenze non 1:1 come a 50-100hz.

Sono appena stato al saturn e ho visto esposto il 60e550. non mi sembrava male, ma soprattutto era di fianco a svariati panasonic, sia led che plasma(G30), e ho notato a sfavore di questi ultimi un difetto praticamente ENORME. Sul materiale pessimo che girava su tutti i televisori, passavano di frequente le schermate di pubblicità della saturn, e parecchie scritte bianche belle grosse su sfondo più o meno nero. I contorni stondati delle lettere (tipo la S o la o) erano terribilmente sgranati e presentavano righe orizzontali su tutti ! i panasonic. il samsung e550 aveva contorni molto più morbidi. c'era anche un 51d450, e il difetto era presente anche se meno evidente. Ho avuto un'allucinazione o è qualcosa di conosciuto? La difefrenza era veramente marcata, ed essendo lo stesso filamato in loop su titti i televisori non si può parlare di sorgente o di singolo pannello...

Purtroppo non riesco a trovare in nessun cc il d6900, essendo un modello vecchio. dalle vs informazioni potrebbe presentare lo stesso difetto?

non ho capito molto, ma se come dici lo faceva sia su led che plasma panasonic è sicuramente un problema di settaggi

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    non ho capito molto, ma se come dici lo faceva sia su led che plasma panasonic è sicuramente un problema di settaggi
    ho visto il gt30 da un'altra parte, e il difetto era sparito...
    il problema del pulldown a cui ti riferisci, è presente su tutte le sorgenti? ho letto che dovrebbe interessare solo i film in sd direttamente dal tuner, e non quelli riprodotti da chiavetaa/dvd.
    io guardo molto sky SD, il problema sarebeb evidente?
    grazie della tua cortesia

nelle recensione viene segnalato il 2-2 PAL, che comprende anche skysd.

Citazione Originariamente scritto da sergiofede Visualizza messaggio
    ok grazie
    per pulldown intendi il processo di "adattamento" del numero di fps?
    quindi spiegato "terra terra" che farebbe ??

in soldoni i film li vedi più a scatti del normale con anche perdita di risoluzione

scusami l'OT

il Samsung PS51D550

ha gli stessi problemi ????

no, ma ha un processore diverso molto inferiore e non rende molto bene in sd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •