Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto Tv 46" Led o Plasma

Buongiorno,
    come da oggetto dovrei acquistare un nuovo televisore da 46" (sempre che vada bene per una visualizzazione da 2,5 / 3 m).
    Il televisore verrebbe collegato ad una apple TV quindi non necessito di funzioni Smart ne di connessione wifi lan o a dischi esterni.
    Desidererei avere supporto 3d e ovviamente full hd, ma verrebbe utilizzato molto anche in sd.
    Sinceramente mi piace molto l'immagine del plasma ma non vorrei trovarmi un televisore troppo poco luminoso, tra l'altro sarebbe acceso parecchio e non vorrei avere problemi di consumo o peggio di Ghost
    Budget...sotto i 1000 €.

Grazie!

panasonic 46vt30 o samsung PS51D800
    se non rientri con i soldi il 46gt30 o il 51PDD6900
    per i pana dai un'occhiata anche ai 50"

Ciao THC e grazie della celere risposta.
    Ho visto la differenza di prezzo dei modelli, nello specifico dei 2 panasonic il pannello dovrebbe essere lo stesso, e, da quello che ho capito c'è solo la differenza del filtro high contrast. Le immagini sono molto migliori ne VT e questa è l'unica differenza tra i due?
    Inoltre immagino da niubbo di aver detto la mia cavolata per quanto riguarda Ghost e consumi dei plasma visto che non li hai citati nella risposta...i plasma quindi non soffrono più di questi problemi e soprattutto della perdita di luminosità a causa della lampadina della retroilluminazione. Scusami se ho fatto ulteriori domande stupide ma anni fa sentivo parlare molto di questi problemi sui plasma.
    Graziee buona giornata.

intanto ti consiglio di leggerti questa breve guida http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma poi avrai sicuramente le idee più chiare sui plasma.

lol i plasma non hanno lampadine, sono autoilluminanti che è il loro vantaggio principale.
    cmq sia il problema della luminosità massima (e dei riflessi dato che è quasi a specchio) lo hai solo se guardi la tv con molta luce esterna, tipo con il sole che batte sullo schermo o quasi.
    la luminosità che cala è un fenomeno normale ma diventa un problema dopo 4-5 anni di uso giornaliero massiccio ( 12+ore) e affligge tutte le tecnologie sul mercato, che siano lcd,led,proiettori,crt,oled,amoled,pincoled ecc
    la ritenzione dell'iimagine ( penso che sia quello che tu chiami ghost) spesso viene interpretata male e non si capisce bene cosa pio' realmente fare. se guardi per tutto il giorno solo un canale tv che ha loghi pesanti ( non in trasparenza), quindi per esempio eurosport, sportitalia, skytg24,skysport24, poi quando girerai canale ti troverai il logo tipo fantasma per qualche minuto, in genere anche dopo lunghe ore bastano 15 minuti di altro canale per farlo sparire. se questa cosa la fai ogni giorno, ovvero se guardi ogni giorno lo stesso canale per ore, va a finire che dopo qualche mese il "fantasma" non andrà più via e si vedrà sempre. in realtà se per qualche mese non guardi più quel canale pian piano sparisce.
    questi sono gli effetti a lungo termine, che sinceramente sono il problema minore.
    quello più fastidioso è la ritenzione a breve termine esempio:
    partita di tennis, telecamera fissa, lunga serie di scambi. appena cambia l'inquadratura, se usi una luminosità media e constrasto alto ( come è giusto che sia anche in ambienti bui con un plasma), noterai ancora i fantasmi delle strisce bianche del campo.
    in genere si notato avvicinandosi alla tv, se stai a distanza ideale non dovresti notarle, ma cmq ci sono e restano li 1 minutino.

Letta la guida proposta da THC, grazie anche a Principe per le precisazioni.
    Si va di GT30 !
    Ciao.

Alt. Ultimo consiglio...
    il P46ST30E è tanto peggio del GT30? Con il risparmi ci compro gli occhiali. Ricordo che non necessito di Smart perché collego la apple tv.

Grazie ciao.

perdi profili video thx e 3dthx, la possibilità di calibrazione isf, tuner satellitare, registrazione via usb con timeshifting, 1 porta usb, compatibilità DLNA
    Ultima modifica di Principe999; 09-05-2012 alle 16:33

Quindi soffermandosi al solo livello di immagine se settato a dovere non è qualitativamente inferiore?
    Grazie!

edit
    per il resto sono identici

però sulla serie xx30 poter calibrare almeno il bianco è importante, l' st30 vira sul verde
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Chiedo scusa all'autore del topic se mi intrometto nella sua discussione ma il mio dubbio è simile se non identico al suo.

Vorrei acquistare una tv, ma sono indeciso tra led e plasma, in particolare i due top di gamma panasonic P50VT50T e L42WT50T rispettivamente plasma 50" e led 47". Il fatto che il led sia edge e non full, che sia più piccolo e che costi anche di più del plasma 50 mi indirizza di fatto verso il P50VT50T. Considerando che il mio utilizzo tipo è:

40% Sky
    40% MVK-MediaStation in generale
    20% dvd-blue ray (magari 3d appena upgrado la tv)

La scelta del panasonic è dettata dal fatto che è una delle poche ad avere app mobile per il telecomando, lettura mkv via usb e lan, e dvb-t2. Se ne conoscete altre con queste caratteristiche ovviamente accetto il prezioso consiglio.

Ringrazio sin da ora chi vorrà aiutarmi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •