Possiedo e ne sono molto soddisfatto un plasma panasonic p42vt20 , ho appena venduto un Sony led nx710 che per carita' estetica da urlo e materiali di prima qualita' ma l'immagine va vista all'interno del pannello ed in questo il "cassone" del vt20 la fa da padrone . Sto quindi valutando l'acquisto di un secondo plasma per arredare la seconda stanza rimasta vacante da tv, con una qualita' di immagine alla pari o superiore del vt20, sempre 42 pollici. Apro una piccola parentesi: dal 2006 ero lcd convinto sopratutto perche' prima avevo tv con pollici molto piccole :samsung le26r72b , lg m2770d , samsung 32c650 , samsung 32c6000 , sharp 32le700 (tenuto 3 giorni), sony 40nx710 l'ultimo . Dopo che sono passato con molto ritardo negli anni alla tecnologia plasma , sia per recensioni lette , sia per il consiglio e la visione a casa di amici mi sono convinto a prendere il 42vt20 scontato in offerta. Be' dopo averlo testato e provato mi sono ricordato "che cos'era la qualita' di immagine" dopo anni di led/lcd (che per l'amor del cielo hanno anche loro diversi pregi)...il tempo passava e mi sono convinto che al momento non c'e' niente di meglio di un bel plasma con la sua immagine onesta piu' o meno con tutti i segnali , con il suo angolo di visione, con la sua colorimetria calda , piacevole e rilassante . Quindi tornando alle tv ero indeciso su quale prendere , con nessuna fretta , ma tirare la zampata giusta al momento giusto sul prodotto giusto . Leggendo un po in giro meglio del 42vt20 potrei prendere un 42vt30 che adesso si trova a meno soldi , oppure buttarmi sul nuovo p42gt50 che costera' piu' caro, bisogna vedere se la differenza di prezzo tra i due sara' proporzionale alla differenza di qualita'. Alternative plasma 42 mi pare di non averne , certo c'e' anche il 42gt30 che come soluzione conomica e' molto molto interessante ma mi sa che la qualita' del nero sia un pelo inferiore al vt20 . Aspetto consigli .