Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

acquisto 2 tv (sala e camera)

Salve a tutti,
    devo arredare casa nuova e vi chiedo un consiglio per l'acquisto di due televisori, uno per la sala e uno per la camera da letto.

USO (per entrambi)
    70% SD o HD da chiavetta/HD/rete lan
    30% digitale terrestre

DISTANZA / DIMENSIONI
    TV in sala: 2,5 - 3,5 metri (42" ?)
    TV in camera: 2,5 metri (37" o 40" ?)

BUDGET TOTALE
    max 1500 €

NOTE:
    • E' fondamentale che entrambi riconoscano file mp4/avi/mkv almeno da chiavetta.
    • Per quello in sala non mi dispiacerebbe avere funzioni più interattive (da Smart TV) e saltuariamente potrebbe essere usato in collegamento (HDMI) con un PC per uso videogiochi
    • Quello in camera, per ragioni di spazio, dovrebbe essere particolarmente sottile e sarà appeso alla parete

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da mirluin Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    devo arredare casa nuova e vi chiedo un consiglio per l'acquisto di due televisori, uno per la sala e uno per la camera da letto.

USO (per entrambi)
    30% digitale terrestre

DISTANZA / DIMENSIONI

B..........[CUT]
    ciao allora x una distanza dai 2.5mt è cosigliabile almeno un 46" specie nella sala mentre nella cameretta un 37" andrebbe pure bene, detto questo se ti serve una buona compatibilità con i file video devi andare o su samsung o su lg, cmq se vuoi un ottima compatibiltà ti consiglio vivamente un lettore multimediale.

Sì in effetti la compatibilità video è importante.
    In particolare mi interessa che siano supportati i sottotitoli in formato SRT.
    A proposito di lettori, qualche anno fa ho sentito parlare molto bene di Popcorn Hour ma forse oggi esistono tante alternative.
    In particolare mi interesserebbe valutare qualcosa che sfrutti la rete LAN (Gigabit) che sto predisponendo anche per le TV.

Sì in effetti la compatibilità video è importante.
    In particolare mi interessa che siano supportati i sottotitoli in formato SRT.
    A proposito di lettori, qualche anno fa ho sentito parlare molto bene di Popcorn Hour ma forse oggi esistono tante alternative.
    In particolare mi interesserebbe valutare qualcosa che sfrutti la rete LAN (Gigabit) che sto..........[CUT]
    anche non conoscendolo il popcorn hour ne ho sentito parlare bene anchì'io, cmq alternative meno costose c'è ne sono in giro.. ma non saprei cosa consigliarti.. :P

Mi permetto di riesumare il mio thread, anche se sono cambiate un po' le mie intenzioni.
    Stavo rivalutando la scelta relativa al TV più grande, in particolare per le funzionalità Smart TV.
    Mi starei orientando sull'uso di un hard disk multimediale (forse il Popcorn Hour di prossima uscita).
    In questo modo potrei prendermi un bel 46" anche non Smart TV... cosa ne pensate?

Salve a tutti,

USO (per entrambi)
    30% digitale terrestre

DISTANZA / DIMENSIONI

B..........[CUT]

Mi permetto di riesumare il mio thread, anche se sono cambiate un po' le mie intenzioni.
    Stavo rivalutando la scelta relativa al TV più grande, in particolare per le funzionalità Smart TV.
    Mi starei orientando sull'uso di un hard disk multimediale (forse il Popcorn Hour di prossima uscita).
    In questo modo potrei prendermi un bel 46" anche n..........[CUT]
    sarebbe un ottima idea ma cmq tv non smart di buon livello credo sia un pò difficile da trovare. hai già idea di che tecnologia vorresti acquistare la tv ? led, plasma o lcd plasma like ?

Mi sto orientando sul plasma per la TV da mettere in sala, anche per una questione di costi (così quello che risparmio posso investirlo sul lettore multimediale).
    Invece quello da mettere in camera dev'essere veramente super-sottile (lo appenderò al muro ma su un punto che è anche di passaggio) quindi direi per forza LED.

EDIT:
    Per il plasma devo vederne ancora dal vivo ma tutti parlano strabene dei Pioneer GT30 o UT50.
    Per il LED pensavo ad un Samsung, anche perché mi piacerebbe poterlo gestire tramite app per Android (anche se non so quanto funzioni bene)
    Ultima modifica di Guest_28199; 17-09-2012 alle 13:20

Mi sto orientando sul plasma per la TV da mettere in sala, anche per una questione di costi (così quello che risparmio posso investirlo sul lettore multimediale).
    Invece quello da mettere in camera dev'essere veramente super-sottile (lo appenderò al muro ma su un punto che è anche di passaggio) quindi direi per forza LED.
    alla fine il plasma non lo si compra solo x il discorso econimico ma anche x la resa colore la profondità d'immagine e i suoi neri profondi

EDIT:
    Per il plasma devo ..........[CUT]
    Pioneer purtroppo non produce piu tv al plasma da qualche anno, cmq visto il tuo budget non lo avresti potuto comprare, visto che erano prodotti high end con prezzi decisamente molto piu alti dei tv concorrenti. Ti do un'info che puo esserti utile, se il tv al plasma che vuoi prendere andra' in un ambiente poco illuminato vai con l'UT50 se invece l'ambiente è molto luminoso prendi il GT30.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •