• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

TX-P50ST50E, acquistato nella UE

Progressive

New member
Ciao a tutti, apro questa discussione per parlar del modello TX-P50ST50E che in italia purtroppo non arriverà mai.
L'unica soluzione visto che Panasonic non fà differenza tra garanzia Italia ed europa è quella d'acquistarlo in uno dei paesi appartenenti all'unione europea.
Vorrei che in questa discussione venissero segnalati siti esteri [affidabili;)] dove poter acquistar il modello segnalato poc'anzi.
A voi la parola...

Ciao,
ho trovato il 42" su Amaz@@.fr a 853€ + sped. e la transazione non mi ha dato vincoli di consegna (ho simulato fino alla penultima schermata, quella del pagamento!).
Ho provato anche su siti inglesi ma sono catene con consegna solo nel Regno Unito.

Sarebbe bello che nel forum ci fossero utenti come Kralin che abitando sul posto (uk) possono dirti con precisione i siti dove potersi affidare.
Questo sito sembra affidabile ma rimane il problema se spedisce all'estero, ci servirebbe uno che sappia bene l'inglese e chieda...
http://www.fanthorpes.co.uk/
@Albius... Costa convertito in euro come il gt50 italiano quindi non vale la pena su questo sito, grazie comunque per la segnalazione spero altri intervengano.

Ultima modifica:
Ho scritto a Panasonic in merito all'uscita del 50ST50 in Italia e ho chiesto anche, qualora non lo importassero loro, in merito all'assistenza nel caso in cui lo si acquistasse presso altri paesi europei se ne coprissero la garanzia.

Ecco la risposta da Panasonic:

Gentile Sig. xxx,

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In merito alla sua richiesta la informiamo che i TV della serie ST50 saranno disponibili a partire da Giugno nella versione da 55 e 65 pollici.

In caso di acquisti all'estero, per poter usufruire della garanzia in Italia, è necessario che il prodotto sia dotato di garanzia Europa.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.

Distinti saluti,

Pronto Panasonic

Ciao.
Anche io sono interessato al 50st50.
Ho contattato disersi siti Francesi seri come Ubaldi.com e Materiel.net che gentili mi hanno risposto ma, non spediscono all'estero.
Ubaldi è a Nizza; magari qualcuno vicino può farci un salto......

Purtroppo no, anche se so che qualche utente di questo forum l'anno scorso aveva acquistato dei Samsung serie D8000 o 7000 sul sito spagnolo www.supersonido.es trovandosi bene.

Qui il link ai Panasonic, ma non vedo l'ST50 a listino
http://supersonido.es/cas/site/productos-subcategorias.asp?id=45&idMarca=10#filtrar
Sarebbe da preferire siti Uk per il semplice motivo che s'avrebbe anche il tuner dvb-t2 visto che uno quando compra questi prodotti (maniaci e smanettori esclusi) lo fanno a mò d'investimento che possa durare diversi anni.
Magari in spagna deve ancora uscire...

Dal punto di vista linguistico e geografico il miglior paese europeo sarebbe la svizzera peccato che quei trogloditi non appartengono all'unione europea quindi è come acquistar un prodotto americano o giapponese. :(

ho provato a fare l'ordine del p50st50 su amazon.fr niente non accetta l'indirizzo! solo Francia o Belgio! cmq spesso capita di trovare negozi "Italiani" on-line che vendono prodotti Europei bisogna avere un pò di pazienza :nono:

ci sono anche qui :)
solo non avevo visto il thread.

io prenderei da amazon, se scendono i prezzi.
il punto è che una spedizioen da 50" dall'inghilterra all'italia è decisamente rischiosa per l'integrità del TV.

cmq il tuner dvb-t2 uk non serve a niente in italia.

ragazzi se volete il 50ST50 vi conviene aspettare che pana lo mvenda in italia, o comprarlo a uno shop italiano con garanzia europea.

vi ricordo pure che la garanzia inglese è di un solo anno.

ci sono anche qui :)
solo non avevo visto il thread.

io prenderei da amazon, se scendono i prezzi.
il punto è che una spedizioen da 50" dall'inghilterra all'italia è decisamente rischiosa per l'integrità del TV.

cmq il tuner dvb-t2 uk non serve a niente in italia.

ragazzi se volete il 50ST50 vi conviene aspettare che pana lo mvenda in itali..........[CUT]
Grazie per la segnalazione e ottimo consiglio... :mano:
In italia se non cambiano idea dal mattino alla sera, non arriverà mai quindi meglio metter le mani avanti e prenderlo con garanzia europea,così facciam prima.

Si potrebbe prendere in Germania/Austria, il prezzo di listino del 50ST50 è di 1.199 Euro ed a differenza di altri Paesi ha integrato anche il tuner satellitare per chi ha la parabola ma non SKY (io ad esempio), il modello si chiama 50STW50, credo proprio per questo motivo del DVB-S e DVB-S2 in più, che da altre parti hanno solo le serie VT e GT.