|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Inesperto alla ricerca del giusto compromesso
-
16-04-2012, 22:55 #1
Member
Inesperto alla ricerca del giusto compromesso
Per prima cosa un saluto a tutti.
Ho scoperto questo forum da poco e l'ho trovato davvero utile, ricco di consigli competenti assai preziosi per gente come me, amante del nuovo che avanza, ma un po' meno delle complicazioni che scaturiscono dal progresso. Ho letto molte discussioni, trovando indicazioni tanto preziose quanto numerose, così numerose da disorientarmi. Ecco dunque che apro questa nuova discussione, con la volontà di fare un po' d'ordine e la speranza di ottenere il supporto necessario per effettuare la scelta giusta
Incomincio fornendo per primo il dato che ahimè so essere il più vincolante: Non posso spendere più di 400 euro, o meglio, posso sgarrare massimo di 50 euro ma proprio se ne vale davvero la pena rispetto ad un spesa più ridotta. D'altronde i soldi non li caccio io
Secondo, per questioni di spazio, non posso acquistare schermi superiori ai 37 pollici, anzi, anche fra i 37, dovrei stare ben attento, non tutti potrebbero andar bene. Il problema è la larghezza, ho a disposizione 85-86 cm massimo. Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere, la distanza di visione non supera i 2 metri.
Per quanto concerne l'uso, esso sarebbe così suddiviso: 50% SD; 25% .mkv - DivX; 25% Xbox 360. Ci tengo a precisare che queste percentuali sono comunque soggette a mutamento, nel senso che nulla mi vieterà più avanti di comprare un buon decoder HD (laddove non fosse già integrato nel TV) e un lettore BR.
Un altro paio di info non guasteranno (si lo so perdonatemi, sono prolisso e pignolo, l'avrete intuito). Dato che i film per ora li vedo principalmente in .mkv e DivX (vi prego non insultatemi
), sarebbe importante avere la possibilità di avere un televisore che faccia un buon upscaling a 1080p. Del 3d non mi importa nulla, anzi, se non c'è è meglio.
immagino già che alcuni, soprattutto gli esperti, storceranno il naso di fronte ai vincoli che ho posto. Io ribadisco solo che sono consapevole del fatto che con quella cifra non posso pretendere nulla di trascendentale, in ogni caso mi appello a voi perché sono certo che saprete farmi ottenere il massimo con quel poco che ho a disposizione. Spero davvero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo.
-
17-04-2012, 08:45 #2
Senior Member
Mah nell'ordine:
per starci dentro Sony 32 ex520; Samsung 32d550
fuori budget ma decisamente migliori: sony 32ex720; Samsung 32d6500
ciao
-
17-04-2012, 09:19 #3
Concordo con Onkmonk, aggiungo che viste le necessità di usare la TV come media player, il Samsung è più indicato vista la maggiore compatibilità con i vari contenitori (il sony non legge i file con container MKV).
Do per scontato che tu non possa salire sul EX720 o sul D6500, nel caso il Sony sarebbe più indicato per l'uso con l'xBox, ma perderesti comunque il media player completo di Samsung.
-
17-04-2012, 20:00 #4
Member
Grazie mille per i suggerimenti. Penso proprio che tenterò in tutti i modi di prendere o il d6500 o l'ex720 perché leggendo in giro la differenza è notevole con gli altri e per 100-120 euro in più ne vale la pena...oggi comincia la mia crociata per l'aumento di capitale!
Detto questo, volevo chiedere un altro paio di informazioni sui TV:
Chi la spunta per quanto riguarda la visione in SD?
Su quel discorso dell'upscaling come siamo messi?
Diversi post mi hanno fatto sviluppare il terrore del clouding, com'è la situazione per entrambi?
Grazie a nickmot ho saputo che per l'Xbox sarebbe meglio il sony, tuttavia preciso che all'xbox non uso molto i giochi tipo FPS bensì i tipici giochi per kinect. Questo cambia le cose? nel senso che per questo tipo di giochi il discorso dell'inputlag alto conta relativamente?
-
18-04-2012, 18:04 #5
Member
Scusate ragazzi, nessuno può darmi delucidazioni in merito alle domande?
-
20-04-2012, 05:13 #6
Senior Member
Imho Sony
per il clouding chi non lo ha Chi più chi meno !!! Occorre settare bene il tv per ridurre il fenomeno e ritengo anche in questo caso che prevalga il Sony