Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta 42" panasonic

Scelta 42" panasonic

Salve a tutti.Mi sapete dire la differenza tra la serie al plasma panasonic gt30 e ut50?
    Grazie

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da duetto78 Visualizza messaggio
    Nessuno riesce ad aiutarmi?

Ma proprio niente niente?
    Vorrei soltanto sapere le differenze,tra la serie UT50(mi sembra sia nuova) e la serie GT30.
    Da quel che sono riuscito a capire è che l'UT50,ha una tecnologia da 2000hz ed una presa hdmi in meno rispetto al GT30.Ha anche il nuovo pannello,giusto?

Quale mi consigliate?Ho bisogno,veramente di un aiuto!!!Devo prendere in questa settimana il tv

C'è una discussione a riguardo nel forum dei tv plasma.

Citazione Originariamente scritto da ziofrancotto Visualizza messaggio
    C'è una discussione a riguardo nel forum dei tv plasma.
    Ho provato ha scrivere.Mi sembra "panasonic 2012" o cosa del genere,ma nessuno gentilmente mi ha risposto.

Ti posto la rsposta ricevuta da un utente alla mia stessa domanda in quella sezione. Ricorda che ut50 non include occhiali 3d.

allora, rieccomi... come detto, ho visto poco fa il 42UT50 arrivato di fresco in cc. Non chiedetemi minuzie e dettagli, specie riguardo la resa cromatica: le condizioni di visione erano pessime, con settaggi improponibili e luminosità ambientale altissima, come di prammatica nei cc. Purtuttavia, una mezza ideuccia su questo nuovo plasmino me la sono fatta . Il pannello riflette molto, ed è tutto sommato comprensibile per un 3d full hd entry level. Mi pare però di aver notato una novità. Ricordo bene che, fino all'altro ieri, in quella stessa posizione del cc c'era un 42S30, entry level full hd della gamma 2011. Ebbene, l'S30 nella stessa posizione, con potentissimi fari al neon posti in alto quasi a piombo sullo schermo, e con gli stessi settaggi (impostati al volo da me ... e cioè modalità video pana di default, contrasto a 60, colore e luminosità a 30, nitidezza a 5; altri controlli non accessibili manualmente, ma solo tramite telecomando, non disponibile... cmq tutti i filtri erano attivi: il peggior settaggio e le peggiori condizioni di visione che si possano immaginare ), dicevo, l'S30 nelle stesse condizioni non solo tendeva a ingrigire/sbiadire il nero, ma l'intera immagine appariva piuttosto slavata e scarsamente incisiva, cosa peraltro tipica dei plasma entry level esposti a fortissima luminosità diretta. E invece l'UT50, pur avendo un pannello riflettente, quindi non assimilabile a quello dei tv di fascia medio-alta, ha mostrato sì un lieve sbiadimento/ingrigimento del nero, però sono rimasto sorpreso dalla luminosità, dall'incisività e dalla brillantezza delle immagini, che anche in quelle condizioni allucinanti rimanevano godibili (relativamente, visti i settaggi pessimi) e non sfiguravano rispetto ai led e5 e et5, anch'essi nuovi di pacca, che stavano di fianco. Ovviamente i led in mod. shop sparavano di brutto con il classico bianco "dash" abbagliante e inguardabile tipico dei led non tarati (che però ai niubboni di turno piace moltissimo ), ma il plasmino teneva botta senza sfigurare in una prova muscolare che fino all'anno scorso sarebbe stata improponibile. Per il resto, non posso dire granché. Le immagini mi sono sembrate leggermente più nitide e incisive rispetto ai modelli dell'anno scorso, i panning più fluidi e puliti, però di certo il sistema di interpolazione IFC era attivo (la fluidità e la chiarezza delle immagini erano notevoli, ma qua e là in situazioni particolari spuntavano quei classici artefatti da interpolazione che mi farebbero disattivare l'IFC dopo tre secondi), non so se medio o max, però anche coi film l'effetto soap non era troppo accentuato, direi quasi quasi sopportabile. E se lo dico io che odio da sempre questo effetto...
    Ultima modifica di rosmarc; 07-04-2012 alle 23:15

Citazione Originariamente scritto da duetto78 Visualizza messaggio
    Ho provato ha scrivere.Mi sembra "panasonic 2012" o cosa del genere,ma nessuno gentilmente mi ha risposto.
    Ho sbagliato, qua fanno riferimento ad un UT30 http://www.avmagazine.it/forum/74-di...to-sconosciuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •