|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto Tv per gaming
-
10-04-2012, 14:38 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Tv per gaming
Salve a tutti,
Sono interessato all'acquisto di una nuova tv 40" e leggendo i vari topic sul vostro forum sono riuscito a farmi qualche idea,però non ho trovato un consiglio specifico per una tv da gaming.
Dato che uso il mio televisore al 90% per gaming e per guardare film in blu-ray, non son interessato troppo alla qualità delle immagini in SD e la qualità audio non è una mia priorità visto che dispongo di un sintoamplificatore.
Potreste darmi una mano,considerando che non vorrei spendere più di 700 euro?
Girando per il forum ho notato che consigliate spesso vari modelli tra cui:
Samsung 40d6100 o 40d6500
Sony KDL 40EX720
Qual'è il migliore tra i due?C'è qualche altro modello che dovrei prendere in considerazione?
Sharp e LG son da scartare?
Grazie per l'aiuto
-
10-04-2012, 15:12 #2
90 per cento gaming non ti consiglierei nessuna tv, ma un monitor. Non esistendo monitor da 40 allora ti dico vai di plasma, in quanto hanno input lag migliore degli lcd. Per il tuo uso andrebbe benissimo un Panasonic GT30...i nuovi plasma Panasonic sennò tipo l'ST50 (ma non sò quanto costa).
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-04-2012, 15:14 #3
Advanced Member
dipende quante pretese hai in termini di reattività dei comandi e del pannello, e anche cosa usi per giocare (pc o console o un misto).
film in bluray spero siano trascurabili come resa visiva, come se non gli avessi citati.
le ipotesi sono:
1) giochi solo dal pc: se ti basta che si veda ti andrà bene qualsiasi tv lcd/led/plasma. se vuoi un minimo di reattività del pannello scarta gli lcd con schermo MVA, e cerca di puntare a IPS ( non tutti però) e AVS, i PVA non sono ne carne ne pesce, cmq certi modelli sono ok. se vuoi una certa reattività dei comandi ( basso input lag) scarta samsung ed lg ( tranne i modelli di fascia più bassa tipo serie 5 e lw4500 che sono ok), il resto siamo più o meno lì, alcuni sono persino giocabili senza game mode attiva. i plasma sono ottimi per l'input lag basso e pannello reattivo, i migliori nella combinazione delle 2 cose, inoltre non hai grandi problemi di motion blur.
2) giochi anche con le console o solo console: stesso discorso di prima ma escludendo i plasma.
un'altra soluzione sarebbe quella di avere 2 schermi, uno per giochi ( magari piccolino messo in un angolo) e uno per film ( più grande, magari addirittura un proiettore). per giochi pc un bel monitor crt ( esistono anche widescreen), per giochi misti o solo console un buon monitor lcd TN ( o IPS ma per averli buoni siamo attorno ai 1k euro per un 27").
per i film puoi sbizzarriti, se non vuoi un proiettore la scelta cade o sui plasma o su tv full led con local dimming ( o edge led ma che siano famose per avere poco clouding).