• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba 46WL863G, Sony 46 NX729 , Samsung 46D7000

Robinhood58

New member
Ho a disposizione un budget di euro 1300/1400 e sono indeciso tra questi prodotti:
Toshiba 46WL863G, Sony 46 NX720 o HX820, Samsung 46D7000
C'è qualcuno che mi possa dare dei consigli su cosa comprare visto che a parte il lato estetico della parte tecnica non so nulla?
Grazie

Devi indicare le percentuali di utilizzo. Sono 3 belle tv, e tutte si comportano bene in SD, skyHD e con bluray. Sony e Toshiba hanno colori più naturali. Sul gaming tra i 3 vince il Toshiba. Sul 3D sono uguali...Cosa importante, tra i 3 il movimento migliore lo ha il Sony (ottimo per programmi sportivi, calcio, F1 ecc).

Oddio vero non avevo letto il 9 finale...Attento che la versione italiana è la NX720 e non la 729 che probabilmente non vorrei sbagliarmi è americana.

Mi unisco alla richiesta perché sono anche io più o meno nella stessa situazione! Aggiungo anche che ora come ora il 46NX720 si trova a 1000/1100€ contro i 1300-1400 del 46D7000 di Samsung. Ho letto dai pareri che il Sammy se la cava leggermente meglio in sd e con il 3d (rispetto al NX720). Chiedo conferme ecc...Ad audio so che stravince il 720 anche meglio del 820

Devi indicare le percentuali di utilizzo. Sono 3 belle tv, e tutte si comportano bene in SD, skyHD e con bluray. Sony e Toshiba hanno colori più naturali. Sul gaming tra i 3 vince il Toshiba. Sul 3D sono uguali...Cosa importante, tra i 3 il movimento migliore lo ha il Sony (ottimo per programmi sportivi, calcio, F1 ecc).

Più che altro è un utilizzo per film e calcio

Ma per 300 euro in più conviene prendere l'HX820 invece dell'NX720 ?

Scusa ho sbagliato a scrivere la sigla intendevo NX 720

non ti devi scusare :) l'avevo intuito anche perchè questo modello non è commercializzato in Italia.
Se ti interessa un ottimo movimento con sony vai sul sicuro.
NX720 ha la stessa elettronica del EX720 cambia solo l'estetica e qualche picco dettaglio, mentre con HX820 avresti un processore dualcore, X-relaity Pro contro X-Reality.
Un processore d'immagine spinto fa sempre la differenza.
Se per te l'estetica non conta andrei sull'eX720 al posto dell'NX720, se poi hai da spendere che ben venga anche HX820.
T'informo anche che prossimamente si troverà anche la nuova gamma di sony HX755 o HX850:) cambiano sicuramente i costi.
L'ex720 è quello che si trova a buon prezzo.

non ti devi scusare :) l'avevo intuito anche perchè questo modello non è commercializzato in Italia.
Se ti interessa un ottimo movimento con sony vai sul sicuro.
NX720 ha la stessa elettronica del EX720 cambia solo l'estetica e qualche picco dettaglio, mentre con HX820 avresti un processore dualcore, X-relaity Pro contro X-Reality.
Un processore d..........[CUT]

Grazie per i consigli , Penso proprio che prenderò HX820 sperando di non pentirmene perchè dovrà sostituire un Lg 42 LH9000 che a parte i 200hz non perfetti si vede in modo impeccabile