Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio acquisto nuovo TV da 40-42" circa - total newbie!

Bonjour! Sarei interessato a regalare ai miei genitori un TV nuovo (che "accidentalmente" potrei utilzizare anch'io... qualche volta ) per una certa ricorrenza. Attualmente abbiamo un grosso e brutto televisore a tubo catodico che non supporta neanche 480p. E' decisamente tempo di cambiarlo.

Purtroppo non mi intendo di televisori, ma mi intendo di portafoglio e non vorrei spendere troppo (sicuramente sotto gli 800 euro, possibilmente anche molto meno). Non so se sia meglio plasma, LCD, LCD Led o chissà che altro. L'utilizzo sarebbe principalmente costituito da film (presi dall'etere o da un HD esterno con collegamento USB) e qualche giochino Wii a 480p. Ma, prevalentemente, l'utilizzo rimane quello di guardare film in HD e quello che passano i canonici canali televisivi (niente pay tv).

Cosa potreste consigliarmi in questa fascia di prezzo? Dai 500 agli 800 euro, diciamo, possibilmente più vicino ai 500 che agli 800. Ah, NIENTE LG. Odio la LG e tutto quello che ho comprato di suddetta marca mi si è sempre rotto.

Per i tuoi genitori eviterei un plasma...Va "curato" di più di un led. Ti consiglio i 2 classici, Sony EX720 o Samsung D6500. Entrambi si comportano molto bene con il digitale e in HD. Per i giochi leggermente meglio il Sony.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Per i tuoi genitori eviterei un plasma...Va "curato" di più di un led. Ti consiglio i 2 classici, Sony EX720 o Samsung D6500. Entrambi si comportano molto bene con il digitale e in HD. Per i giochi leggermente meglio il Sony.
    attenzione perchè dal 9 aprile sony metterà in vendita i nuovi tv led 2012 con tanto di tuner dvb-t2 per tutti i modelli anche quelli base.

Citazione Originariamente scritto da giuliox Visualizza messaggio
    attenzione perchè dal 9 aprile sony metterà in vendita i nuovi tv led 2012 con tanto di tuner dvb-t2 per tutti i modelli anche quelli base.

Perdontami... cosa sarebbe un tuner dvb-t2 e soprattutto a cosa servirebbe? E' importante?

EDIT: Inoltre ho visto che il SONY KDL-40EX720 funge a 200 MHz anzichè a 600 MHz... è un problema per il 3D o altro?
    Ultima modifica di WuWeiJack; 29-03-2012 alle 15:21

scusa ma che cavo usi con la wii per provare il 480p?

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    scusa ma che cavo usi con la wii per provare il 480p?
    Component, ma posso anche usare un cavo HDMI. Non è quello il problema. Anzi, il problema non è neanche il 3D. Preferisco un buon tv senza 3D e a prezzo minore rispetto ad un tv che abbia il 3D ma che per il resto vada peggio.

Citazione Originariamente scritto da WuWeiJack Visualizza messaggio
    Component, ma posso anche usare un cavo HDMI. Non è quello il problema. Anzi, il problema non è neanche il 3D. Preferisco un buon tv senza 3D e a prezzo minore rispetto ad un tv che abbia il 3D ma che per il resto vada peggio.
    ormai il 3d lo trovi su quasi tutti i TV. Anche se non ti serve.............

Mhhhh... ma a che prezzi? Ora ad esempio riesco a trovare il sony 40" ex521 a circa 500 euro... che prezzi posso aspettarmi per i nuovi modelli con dvb-t2 equivalenti al sopracitato ex521?

Mhhhh... ma a che prezzi? Ora ad esempio riesco a trovare il sony 40" ex521 a circa 500 euro... che prezzi posso aspettarmi per i nuovi modelli con dvb-t2 equivalenti al sopracitato ex521?
    eh sicuramente più del doppio all'inizio...

in austria dove è già uscito (noi come al solito siamo sempre l'ultima ruota del carro) lo vendono a 1099 euro
    http://www.sony.at/product/tv-102-40-lcd/kdl-40hx755

eh sicuramente più del doppio all'inizio...

in austria dove è già uscito (noi come al solito siamo sempre l'ultima ruota del carro) lo vendono a 1099 euro
    http://www.sony.at/product/tv-102-40-lcd/kdl-40hx755
    Ah. Allora non ne vale la pena. Tanto al limite si può sempre fare un upgrade in seguito, no?

Alla fine poi cosa dite riguardo al Sony kdl-40ex521? A 500 euro potrebbe essere il best buy (aka la miglior scelta possibile) nel mio caso oppure no?

Ah. Allora non ne vale la pena. Tanto al limite si può sempre fare un upgrade in seguito, no?

Alla fine poi cosa dite riguardo al Sony kdl-40ex521? A 500 euro potrebbe essere il best buy (aka la miglior scelta possibile) nel mio caso oppure no?
    eh no non è così sennò sarebbe troppo bello, con l'uprgade non fai proprio nulla, a meno che non cambi il tuner interno del televisore ma dubito che te lo faranno tra qualche anno...
    con il firmware non fai niente, nel senso non potrai far diventare dvb-t2 un tuner dvb-t

quello che dico è che se aspetti fine anno troverai questi nuovi tv con dvbt2 integrato al prezzo di quelli vecchi attuali e non ti ritrovi tra 2/3 anni con un già vecchio ma sempre molto attuale

ciao

eh no non è così sennò sarebbe troppo bello, con l'uprgade non fai proprio nulla, a meno che non cambi il tuner interno del televisore ma dubito che te lo faranno tra qualche anno...
    con il firmware non fai niente, nel senso non potrai far diventare dvb-t2 un tuner dvb-t

quello che dico è che se aspetti fine anno troverai questi nuovi tv con d..........[CUT]
    Ho capito, grazie mille! A livello di qualità video, etc. il kdl-40ex521 è valido, però? Soprattutto ad un prezzo sui 500 euro ordinando online o di un po' meno di 600 euro comprando in negozio fisico? Lati negativi noti? Alla fine l'unica cosa che cambia con l'ex720 è l'assenza di 3D, giusto?

UP! Cosa dite?

Ok, ho trovato il Sony KDL-40EX720 a 590 euro iva compresa. Che faccio... lo prendo ora o posso aspettarmi un'ulteriore riduzione nei prezzi quasi immediata già dopo la prima metà di aprile (con l'uscita dei nuovi modelli)?

Oppure cosa mi dite di uno Sharp LC-40LE730E ? Il prezzo è più o meno uguale e come marca Sharp mi ha sempre ispirato qualità e fiducia. Aiutooooo! Non ci capisco più niente!
    Ultima modifica di WuWeiJack; 02-04-2012 alle 14:02

Mauro ti ha gia' suggerito cosa acquistare...fermati...!!!non puo' rincorrere ogni modello ;.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •