Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

TV 37" LCD Full HD: consiglio per favore

Salute a tutti!

Dopo circa 20 anni di onorato servizio a mio padre è spirato il vecchio TV a tubo catodico.
    E' quindi alla ricerca di una nuova TV ma dopo aver girato tanti negozi e guardato molti modelli ha solo la testa piena di confusione.
    Siccome è da molto tempo che non seguo le uscite delle TV e non conosco i modelli attualmente in commercio chiedo a voi se potete per cortesia darmi una direzione verso la quale muovermi per consigliarlo.

Ecco le caratteristiche che mio padre cerca:
    - 37" (non più grande né più piccola, questioni di posizionamento);
    - Full HD;
    - Visione BD prevista, ma per la maggior parte canali Tv SD;
    - LCD (full led o edge led credo sia indifferente);
    - No Smart TV;
    - 3D.... a lui sembra interessare, ma io dubito che lo userebbe mai; se mai fosse io lo spingerei verso il passivo (più economico e meno stancante), ma lui sembra più orientato verso l'attivo (anche se gli occhiali costano un botto.....);
    - budget: all'incirca 800 euro;

So che ci sono un sacco di TV di tutti i prezzi e qualità, sicuramente cerca un buon pannello, ma non certamente il top di gamma: un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Avete qualche consiglio? Marca, o meglio modelli?
    Grazie infinite a chi mi darà qualche dritta!

io ero nella tua stessa situazione, ho dovuto prendere un 37" per questione di spazio e ti posso dire che con il 37D6500 non sono affatto pendita dato la sua buona resa con i segnali in SD, poi con i bd offre immagini davvero spettacolari.
    Il 3D non lo uso , ma il suo pannello offre immagini buone in 2D.
    Poi è una tv molto completa ha un sacco di accessori come il decoder satellitare, tvsat, wi-fi, 200hz di pannello ed altro.
    Altre alternative come 37 c'è ne sono poche.
    sony 37ex725 è un altra tv che rende bene in SD dato il suo buon processore d'immagine ma per i miei gusti preferisco il 37D6500 ha un immagine più limpida
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

hai messo in preventivo un impianto di casse esterne? se è abituato con il crt rimarrà deluso da quelle incorporate nei tv piatti.
    per la tv la scelta non è chissà quanto vasta, il taglio 37" è uno dei peggiori, trovi solo pannelli ips e mva.
    oltre ai modelli già citati, ci sono il sony 37ex720, toshiba 37UL863,philips 37 9606/7606, panasonic 37 dt30/35
    se vieni da un crt cmq è difficile che l'impatto con i canali tv "normali" sia positivo con qualsiasi tv tu prenda.

Grazie a entrambe per i modelli proposti. me li guardo con calma e poi vi faccio sapere.

Riguardo le casse esterne ha in preventivo di prender qualcosa, magari non subito, ma si sta informando anche su quello.
    Riguardo questo punto mi chiedeva se erano validi quei sistemi "all inclusive", con lettore blu ray intergato nell'ampli, due casse e sub (non ha interesse nel surround). Io di mio preferisco gli elementi separati, ma viste le sue esigenze, un sistema integrato senza grandi pretese potrebbe fargli risparmiare un po' di soldi. Il mio timore su questi sistemi è che se si guasta qualcosa ti tocca "buttare" tutto (come i classici stereo compatti con il lettore CD che dopo un mese non va più)....

Poi è consapevole dell'impatto dal passaggio SD > Full HD per i canali TV, e onestamente non lo trovo così devastante: sempre un segnale SD è anche su CRT.

Ma, di 3D passivo c'è solo LG come marca?

del 2011 anche certi philips ( forse qualche toshiba? non ricordo)

Si, anche Toshiba. Serie VL
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Trovi il panasonic 37ET5 gamma 2012 con tecnologia 3D passiva che sembra aver migliorato sia il nero che il contrasto, ha una buona visione in SD, pannello IPS arriva fino a 300hz, prezzo contenuto.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •