Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

brancolando nel buio, tv da salotto

Ciao a tutti,
    premettendo la mia pressoché totale inesperienza sul campo, vorrei chiedervi se gentilmente mi potreste dare dei consigli sull'acquisto di una Tv...
    il Tv è da salotto, lo guardo dal divano (1,5 - 2 metri circa) ed ero orientato per un 40 - 42''. l'utilizzo sarebbe:
    - 70% Sky HD (70% calcio e 30% film)
    - 30% xbox 360
    il budget è circa 600 - 700 €, quindi non cerco tv di ultima generazione che facciano cose assurde...
    plasma o led non farebbe molta differenza, anche se qui sul forum ho letto che in molti preferiscono il plasma.
    per il plasma avrei adocchiato il panasonic p42gt30e (700 €), per il led il samsung ue40d5500 (650 €).
    un'idea che mi sono fatto (magari sbagliatissima) è che fondamentale, soprattutto per i giochi, sono gli Hz di trasmissione...in questo caso sarebbe da preferirsi il pana (600 Hz) piuttosto che il samsung (100 Hz)?

in base alla vostra esperienza e conoscenza in materia, sapreste consigliarmi?
    Vi ringrazio anticipatamente

che prezzi assurdi, dove li hai visti?
    gli hz non c'entrano niente e sono 3 cose diverse, nel senso che gli hz che leggi lì sui plasma non sono la stessa cosa dei led e questi ultimi 2 non sono gli hz che supporta la tv in ingresso ( che sono i solito 50/60/24hz).
    detto questo puoi ridurre la scelta tra il pana 42gt30 e un sony 40ex720.

ciao, grazie per la risposta,
    il prezzo del samsung l'ho visto sul catalogo online di un CC (non so se posso farne il nome...), quello del pana su un negozio online.
    grazie per aver chiarito la quetione degli Hz (l'avevo premesso che sono ignorante! ) e per aver ridotto la scelta a due modelli!
    visto che i prezzi sono più o meno quelli, quale consiglieresti per l'uso che ne devo fare?
    grazie ancora

ci sono pro e contro dovuti essenzialmente alle 2 tecnologie differenti.

ma anziché un 720 prendere un 521 fa molta differenza? (ovviamente rispetto all'uso che ne devo fare?)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •