Premesso che il D7000 e il D8000 sono due ottimi LED, io personalmente non farei il salto.
Piuttosto opterei per un nuovo Plasma, magari approfittando di qualche offerta sui modelli 2011 top di gamma oppure attendendo i nuovi 2012.
Relativamente alla questione giochi, il problema principale dei modelli da te citati non risiede tanto nella qualità dell'immagine quanto nell'input lag che li rende sconsigliabili specialmente con il gioco online (anche se ci sono svariati gamer che li usano senza grossi problemi).
Ciò detto, tra plasma e led ci sono sensibili differenze a livello di immagine riprodotta. C'è chi preferisce una e c'è chi l'altra ^___^
Per quel che riguarda il 3D... La tecnologia attuale è, a mio giudizio, un po' acerba.
Personalmente trovo il 3D attivo stancante (non riesco a sopportare lunghe sessioni di gioco o un film intero). Risultati decisamente più confortanti li ho ottenuti con il 3D passivo (con cui gioco e vedo film senza problemi) anche se il grado di definizione dell'immagine è sensibilmente inferiore. Non farei però del 3D la feature su cui basare il mio acquisto.
LG 55LW650G per il 3D. Samsung PS51D8000 per tutto il resto.