Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Passaggio da Panasonic plasma a Samsun LED

Attualmente possiedo un Panasonic P46S20 con cui ci guardo un pò di tutto (SKY HD,B-ray e PS3) Essendo abbastanza grande (o sarebbe meglio dire,essendo la mia camera non molto grande ) mi trovo in difficoltà dato che dovrei riorganizzare l'arredamento.
    Tempo fa ho visto in azione i samsung LED D8000 e D7000 e sono rimasto basito dalla loro bellezza sia estetica che d'immagine.
    Ora mi sta balenando l'idea di fare questo passaggio spinto anche dall'interesse per il 3d.

Che dite,vale la pena?
    Cosa andrei a perdere e cosa andrei a gudagnare da queso passaggio? Ho letto che questi LED samsung non sono granchè con i giochi ma sono così pietosi? Essendo su un plasma ho il top attualmente,perderei così tanto?

Premesso che il D7000 e il D8000 sono due ottimi LED, io personalmente non farei il salto.
    Piuttosto opterei per un nuovo Plasma, magari approfittando di qualche offerta sui modelli 2011 top di gamma oppure attendendo i nuovi 2012.

Relativamente alla questione giochi, il problema principale dei modelli da te citati non risiede tanto nella qualità dell'immagine quanto nell'input lag che li rende sconsigliabili specialmente con il gioco online (anche se ci sono svariati gamer che li usano senza grossi problemi).

Ciò detto, tra plasma e led ci sono sensibili differenze a livello di immagine riprodotta. C'è chi preferisce una e c'è chi l'altra ^___^
    Per quel che riguarda il 3D... La tecnologia attuale è, a mio giudizio, un po' acerba.
    Personalmente trovo il 3D attivo stancante (non riesco a sopportare lunghe sessioni di gioco o un film intero). Risultati decisamente più confortanti li ho ottenuti con il 3D passivo (con cui gioco e vedo film senza problemi) anche se il grado di definizione dell'immagine è sensibilmente inferiore. Non farei però del 3D la feature su cui basare il mio acquisto.
    LG 55LW650G per il 3D. Samsung PS51D8000 per tutto il resto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •