Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: panasonic TX-P55VT30

panasonic TX-P55VT30

devo acquistare un a tv 55/60 pollici sono parecchio indeciso chi dice plasma chi dice led poichè sarà una bella spesa voglio ponderare bene l'ultimo che mi hanno consigliato è il panasonic neo plasma 3d TX-P55VT30 voi che ne pensate?

dipende dall'uso che devi farne.
    dicci anche la distanza di visione

soprattutto sky partite di calcio e film la distanza massimo 3 metri

se l'uso principale è sky ti basta 50-51". prendi in considerazione il vt30 da 50" e il samsung ps51d8000

mi consigli cmq plasma?

be decisamente. sinceramente non mi viene in mente nessun uso per il quale consiglierei lcd, solamente per uso pc ( anzi li direi crt)

cmq sia tra i 2, il samsung è più multimediale e si comporta molto bene anche con canali SD ( i soliti mediaset e rai), il pana ha dalla sua nero e contrasto leggermente migliori.
    sono 2 tv superbe, ottime per tutto, giochi e 3d compresi.

Se usi molto Sky meglio un plasma 51D8000 si comporta meglio del VT30 in SD. Se vedi molti film in bluray invece ti consiglio l'opposto, molto meglio il VT30 anche sui giochi. Ricordati che con un plasma devi avere le giuste accortezze. Alternativa Led per Sky e partite di calcio Sony, ha un motionflow eccezionale, e nelle partite di calcio rende alla perfezione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Se usi molto Sky meglio un plasma 51D8000 si comporta meglio del VT30 in SD. Se vedi molti film in bluray invece ti consiglio l'opposto, molto meglio il VT30 anche sui giochi. Ricordati che con un plasma devi avere le giuste accortezze. Alternativa Led per Sky e partite di calcio Sony, ha un motionflow eccezionale, e nelle partite di calcio rende a..........[CUT]
    Scsatemi ancora, ma quando credo di aver preso finalmente la decisione finale leggo sempre qualcosa che mi mette la pulce all' orecchio....
    In che senso che per un plasma (avrei optato per il 50 VT30 ) dovrei avere "le giuste accortezze" ?
    La TV rimarrà accesa mediamente per circa 6 ore al giorno, principalmente per Films/partite su sky HD e videogames (PS3/Xbox360), occasionalmente BluRay, raramente canali in SD..... distanza di visione dal divano 3 mt....
    helpme!

una plasma è "l'erede" del crt nel mondo HD, e si porta dietro i vecchi difetti del pannello ai fosfori, ovvero possibilità di burn-in.
    nulla di ecclatante cmq, basta non commettere gravi errori e non succede nulla. non devi diventare ortolessico per questo...

scusa.... ma quali sarebbero appunto i gravi errori ?

mettere in pausa un gioco e andare al telefono 30-40 minuti per esempio

per 30-40 minuti non succede nulla.
    Per il burn-in si parla di ore almeno 4-5 di fermo immagine.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

bè inizia a deteriorarsi, prova ogni giorno a lasciarlo 40 minuti in pausa poi sappimi dire...
    io non ho provato e non ci tengo, se te mi dici che non cambia mi fido

il panasonic 37px70 dei miei di 5 anni fa non ha nessun burn-in eppure è acceso quasi tutto il giorno quando c'è mio nipote a casa.
    Vengono viste mo0lte cassette anche a 4/3 quindi con le bande nere...e in tv spesso e volentieri con il digitale terrestre si fanno le bande nere sopra e sotto...visto anche film di 3 ore continuative con le bande nere e non gli è mai successo nulla.
    Fargli fare un buon rodaggio sicuramente 'assesta' la Tv.
    30-40 minuti non succede nulla.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •