Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Un 32" per il mio Mac Mini

Buonasera a tutti,

Vi scrivo perché di recente ho preso un Mac Mini dotato di porta hdmi e risoluzione equivalente full hd (quindi non necessita di overscan come i vecchi).

Lo sto usando con un vecchio monitor lcd 4:3 e ho deciso di affiancargli un televisore lcd per la visione di contenuto in HD (720/1080p) e magari per quelle volte che decido di spostare la ps3 in camera.

Il budget è limitato, facendo un giro sui siti delle grandi catene ho trovato queste offerte:

SONY KDL-32CX520BAEP 349 euro

PANASONIC TX-L32U2E 349 euro

SAMSUNG LE32C630 299 euro

andando oltre i 32" anche questo

PANASONIC TX-L37U3E 359 euro

Ho passato l'intero pomeriggio a spulciarmi la vastissima quantità di informazioni presenti qui sul forum, e ho fatto anche un salto al più vicino cc per vedere dal vivo i modelli non trovandone sfortunatamente nemmeno uno. Personalmente sarei orientato a prendere il Sony, ma per una questione più personale (mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti) che altro, in quanto ho visto dal vivo solo il CX521 che però è un LED.

Per l'uso che ne devo fare (perché magari sostituirà completamente il vecchio monitor), per il limite di dimensioni, e per l'assenza di un adeguato budget ho dovuto scartare i plasma, di cui sono un grande estimatore (ho un Pana 42V20 che non cambierei mai).

Vi chiedo un consiglio, e ovviamente se avete da suggerire altro ogni segnalazione è graditissima.

Grazie,

Buona serata.

cx521 dovrebbe essere il cx520 se non sbaglio, forse cambia il paese d'origine, e cmq dubito sia un led.
    cmq tra quelli per uso film meglio il sony e il samsung. sony è più recente

anzi meglio sony, ho paura che ci sia la lotteria dei pannelli sul samsung

ho controllato sul sito Sony, il 521 è il modello LED mente il 520 è un LCD classico. Grazie del consiglio, a quel prezzo credo che sia difficile trovare meglio.

Ultimo trovato

PHILIPS 32PFL4606H 309 euro.

alzando un pochino il budget potresti valutare il pana 32DT30 o 32DT35 con pannello ips offre ampi angoli di visuale, buona velocità arriva fino a 400hz, ottimi colori sempre vivi gli stessi mac montano i pannelli IPS
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    alzando un pochino il budget potresti valutare il pana 32DT30 o 32DT35 con pannello ips offre ampi angoli di visuale, buona velocità arriva fino a 400hz, ottimi colori sempre vivi gli stessi mac montano i pannelli IPS

purtroppo sono molto tirato con il budget, ma cercherò comunque i pannelli che mi hai indicato, grazie!

Citazione Originariamente scritto da Sinope Visualizza messaggio
    ho controllato sul sito Sony, il 521 è il modello LED mente il 520 è un LCD classico. Grazie del consiglio, a quel prezzo credo che sia difficile trovare meglio.
    forse l' EX non il CX che tu hai citato

Hai ragione, EX521 e CX520 :-)

Ho controllato le specifiche del Panasonic che avevo segnalato (il TX-L32U2E) ed anche questo è segnalato come pannello IPS.

Tra il Pana e il Sony, che in termini di prezzo si equivalgono, cosa mi consigliate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •