Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

scusa ma sei contraddittorio, burn-in dei loghi è dovuto al consumo fisso diverso che c'è sul logo rispetto al resto.
    stesso discorso per le bande nere, tra l'altro anche i manuali dei tv lo chiamano ritenzione dell'immagine, sia loghi che bande.
    la ritenzione non dura mezzo secondo... calcola che ti parlo di quando gioco a fifa, durante il calcio d'angolo ( 10 secondi) la traversa che è di un bianco che più bianco non si puo', rimane ritenzionata per 5 minuti buoni.

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    ... rimane ritenzionata per 5 minuti buoni..........[CUT]
    scusa, come fai a calcolare con tanta esattezza che rimane "ritenzionata" per cinque minuti?
    mi incuriosisce molto questa cosa...

perchè la continuo a vedere???

cioè, vorresti farmi credere che vedi ritenzione mentre sullo schermo vengono visualizzate altre immagini?!?
    Quella non è ritenzione... oppure c'è dell'altro?

p.s: per il resto, non posso che quotare in tutto e per tutto le ragionevoli, veritiere e tecnicamente fondate affermazioni di onslaught

Veramente basta informarsi un po': siamo su un forum tecnico e si chiamano le cose col proprio nome, e visto che le bande nere non si stampano (difficile che il nulla possa stamparsi a video), e men che meno lo fanno le immagini (qualcuno ha mai visto un plasma con stampata un'intera schermata di un film, bande nere escluse?), non è burn in, e no, non lo dico io, è una terminologia utilizzata da tutti .
    Se tu hai una ritenzione di 5 minuti dopo 10 secondi, beh, qualcosa nella tua tv o nei tuoi settaggi non va, non è normale che un logo od indicatore sia ancora ben visibile a schermo dopo tutto quel tempo (non per niente, ma non si riuscirebbe neanche a tarare una tv).
    Nicola Zucchini Buriani

boh mi pare che non abbiate mai usato e sperimentato a fondo cosa avete sotto mano.
    il discorso di come chiamarlo è relativo, resta il concetto di consumo diverso, chiamalo come vuoi. è palese che puoi trovare schermi non uniformi sia causa loghi fissi sia troppe bande nere ed è importante farlo notare a chi non conosce i plasma, meglio un filo di allarmismo ( che poi andrà moderato il giusto) che l'ignoranza .
    il discorso ritenzione "flash" l'ho vista su altri 2 plasma ( uno anonimo vecchio e un altro vt30).
    si manifesta solo con valori di bianco da pc ( bianco al limite della scala rgb per intenderci) o da giochi ( nelle partite su skyhd non succede mai) e solo se la striscia è molto molto sottile, barre più grandi anche super bianche non si ritenzionano così in fretta.
    non so bene il motivo, ma suppongo ci sia una sorta di protezione che si attiva, un limitatore di luminosità/contrasto, illuminatemi voi.

non hai risposto alla mia domanda precedente: quella che chiami "ritenzione flash" (buona questa ) la vedi mentre sullo schermo sono visualizzate altre immagini? Mi pare che non hai molto ben presente cosa sia effettivamente la ritenzione...

@rosmarc: non è difficile il discorso... sto giocando a fifa, calcio d'angolo, il tipo ci mette una decina di secondi a tirarlo, la traversa è immobile per 10 secondi. appena lui batte e parte l'azione, resta l'ombra della traversa che, stando alla distanza di 1 metro e mezzo, si nota abbastanza sullo sfondo verde, e diventa invisibile nel giro di qualche minuto.

e no, questo prima non l'avevi detto, o meglio, non era chiaro se le immagini continuassero a scorrere
    comunque chiama l'assistenza, quella non è ritenzione e il tuo pannello imho non è a posto, non ho mai visto niente di simile su nessun tv finora. Gentilmente evita però di generalizzare, perché non esiste che si possa dire su un forum tecnico che son tutti così, eh...
    Ultima modifica di rosmarc; 08-03-2012 alle 17:38

non ho detto cosa? il pannello è perfetto e come già detto l'ho già vista in negozio. si manifesta con qualsiasi linea super sottile bianchissima, e molto di più se il pannello è appena acceso, dopo 2 ore lo fa ancora ma molto molto meno

ribadisco
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    chiama l'assistenza, quella non è ritenzione e il tuo pannello imho non è a posto, non ho mai visto niente di simile su nessun tv finora. Gentilmente evita però di generalizzare, perché non esiste che si possa dire su un forum tecnico che son tutti così

ribadisco
    Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    il pannello è perfetto e come già detto l'ho già vista in negozio.

Perdonami, ma il nome da attribuire alle cose non è relativo, specialmente su un forum tecnico (non a caso non sono il solo a scriverlo), anche perché se ognuno utilizzasse una terminologia diversa, non si capirebbe più niente (esempio banale: la parola burro esiste sia in spagnolo che in italiano, però in spagnolo significa "asino").
    Detto questo, torno a ripetere: prima di vedere schermate palesemente consumate in maniera non uniforme servono anni di utilizzo con notevole preponderanza di sorgenti con bande nere, quindi vediamo di non ingigantire la questione, capisco che sia scritto sui manuali, ma lo fanno per difendersi da qualunque tipo di causa (basta anche vedere quanti si lamentano di cose di questo tipo, io non me ne ricordo uno, e di lamentele ce ne sono ovviamente molte, qui).
    Per la questione di fifa non so cosa dire: mai visto niente del genere su nessuna tv al plasma, tra quelle che ho provato, pur avendo anche provato giochi di calcio (tra cui anche fifa, anche se forse non l'ultima versione, non ricordo), quindi ripeto, o sono i settaggi, o è la tv, o, se lo fa solo con fifa, anche il gioco (ho visto "incompatibilità" o artefatti anche più strani).
    PS: non è che, più che farlo con linee sottili bianchissime, lo faccia con luminosità sparata a valori troppo elevati? Perché a quel punto sì che può succedere: elementi bianchi fissi, molto luminosi e contrastati, sono i primi a creare ritenzione.
    Nicola Zucchini Buriani

quello che affermi non ha riscontri oggettivi: se, come dici, esistesse un simile malfunzionamento generalizzato, vuoi che nessuno l'avrebbe mai segnalato? Oltre al fatto di non averlo mai visto io, che magari fa poco testo... Un TV con un simile difetto, come detto anche da onsla, non si potrebbe nemmeno tarare...

boh forse parliamo 2 lingue diverse allora, io mi arrendo, tanto non devo dimostrare nulla, quello che dovevo dire l'ho detto, ho riportato la "mia", voi la commentate come è giusto che sia, poi ognuno guarderà la sua tv e farà le sue prove.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •