Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

indeciso su acquisto tv di grandi dimensioni aiutatemi please

Ciao a tutti, premesso che ho un samsung 52f96bd (il primo led con local dimming), vorrei sostituirlo con uno di nuova generazione, ma ho molti dubbi. All'inizio volevo comprarmi un samsung led 60d8000, poi l'ho visionato a casa di un mio amico e non mi ha completamente soddisfatto (resa troppo artificiosa). Ora sono quasi convinto di passare al plasma PANASONIC 65vt30 o a maggio vt50, ma ho paura dello stampaggio, dato che mi capita di giocare anche 5, 6 ore di seguito allo stesso videogioco.
    Vorrei sapere se con questo tv rischio molto come leggo in giro.

Ho visto anche il nuovo Sharp 838 da 70 pollici e mi ha appagato (non al livello del panasonic però), cosa ne pensate?

Grazie mille

non ti conviene un plasma, a maggior ragione se giochi su console.

Citazione Originariamente scritto da nappafansclub Visualizza messaggio
    ... plasma... mi capita di giocare anche 5, 6 ore di seguito allo stesso videogioco...........[CUT]
    dipende dal tipo di gioco e dalle modalità di utilizzo.
    Innanzitutto, com'è ormai ben noto e risaputo, il potenziale problema si pone solo se il gioco in questione ha elementi fissi a schermo non rimovibili. Posto che ci siano, dipende dalle modalità di visione: se le 5/6 ore consecutive sono una tantum, non c'è il minimo problema. Al limite si genera un po' di ritenzione che si lava via da sola in breve tempo.
    Imho il plasma non è consigliabile in un solo caso, e cioè se usi giocare per 5/6 ore al giorno, ogni santo giorno, sempre con lo stesso gioco (con elementi fissi a schermo), quindi senza mai alternare con altri contenuti/sorgenti differenti. In tal caso, meglio lasciar perdere, imho

Non gioco mai allo stesso gioco, capita, come questo periodo, che gioco a skyrim per un centinaio d'ore, però non tutti i giorni, considera che dal 26 dicembre ad oggi ho giocato a Skyrim circa 115 ore. Poi lo uso anche per vedere film su sky HD, Blu-ray con Ps3, file MKV con il PC.
    Il dubbio mi è sorto spontaneo leggendo su i vari forum, c'era un utente che addirittura si lamentava con Panasonic che gli si era addirittura stampato il logo del TG1 e dopo vari lavaggi non era andato via.

Storicamente i pannelli panasonic, secondi forse solo ai pioneer kuro, sono quelli meno sensibili alla ritenzione, poi ci sono in effetti alcuni pannelli (di tutte le marche, bada bene) che risultano più sensibili della media, ma si tratta di eccezioni. A me non è mai capitato niente del genere. Comunque, se alterni spesso sorgenti e/o canali differenti, in condizioni standard non avrai problemi.
    Ultima modifica di rosmarc; 08-03-2012 alle 11:54

skyrim potenzialmente è il gioco ideale per i plasma perchè dalle opzioni puoi regolare la % di trasparenza dell' hud. puoi così starci giorni di fila senza pericolo. unica cosa se giochi su console gira a 30 fps, ed è uno schifo visivamente parlando e puo' dare più fastidio rispetto a giocarlo su un lcd, specialmente se è lì che sei abituato.

Grazie a tutti, principe999 potresti spiegarmi meglio questa cosa dei 30 frame?

c'è poco da spiegare. dovresti provarlo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •