Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: philips o thomson

philips o thomson

Buongiorno, sono nuovo e spero di essere nel posto giusto. Sono interessato ad un tv con pvr e 3d passivo; gli unici che ho trovato sono: Philips 32pfl7606h e Thomson 32ft7563. Il problema del Philips è che per registrare occorre essere collegati ad internet e non si possono vedere film 3d da chiavetta USB: sapete se con il Thomson ci sono gli stessi problemi? Inoltre, è un tv che consigliereste? Grazie per l'attenzione.

Valuta anche LG 32lw570g che ha un ottimo 3D passivo, possibilità di registrare in HD, ha un buon player legge quasi tutti i formati video compressi, ha anche un decoder sat con tvsat e si trova a 500€ online.
    Calcola che anche philips pfl7606h monta un pannello IPS LG ma è meno multimediale di LG.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie per il suggerimento, ma nella scheda dell'LG non trovo la funzione di registrazione: sei sicuro abbia la funzione PVR? Mi puoi anche dare un tuo parere sul Thomson? Grazie.

Scusate, sono forse nel posto sbagliato che nessun esperto mi risponde? Grazie

Thomson non sapevo nemmeno facesse ancora tv,ma recentemente mi sembra di aver letto che sono dei toshiba rimarchiati!
    Lg non ha il pvr,bisogna sbloccarlo,ma le versioni con la"g" finale,quelle italiane,non hanno il tasto rec,quindi bisogna prendere un tele comando universale!
    Le versioni con la"s",cioe' di importazione,hanno invece il tasto rec,ma bisogna comunque sbloccarli!
    E ricordo sempre che il codec utilizzato non consente la visione in nessun lettore che non sia ltv stessa!
    Ricordo inoltre che,e questo vale per tutte le tv,il sintonizzatore e' solo uno,quindi non si puo guardare una cosa e registrarne un altra!
    Molte tv poi,ad dsempio samsung,non consentono la registrazione su chiavettaa solo da hard disk!

Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da BETOARO Visualizza messaggio
    Thomson non sapevo nemmeno facesse ancora tv,ma recentemente mi sembra di aver letto che sono dei toshiba rimarchiati!..........[CUT]
    Ciao, mi interesserebbe la fonte della tua informazione, potresti darmi il link? Dalle caratteristiche questi Thomson sembrano ottimi con un prezzo decisamente inferiore a modelli più sponsorizzati di altre marche (LG...)
    Se davvero sono toshiba rimarchiati, sono prodotti di una certa esperienza tecnologica.

Citazione Originariamente scritto da Gioggiolo Visualizza messaggio
    Ciao, mi interesserebbe la fonte della tua informazione, potresti darmi il link? Dalle caratteristiche questi Thomson sembrano ottimi con un prezzo decisamente inferiore a modelli più sponsorizzati di altre marche (LG...)
    Se davvero sono toshiba rimarchiati, sono prodotti di una certa esperienza tecnologica.
    l ho letto anch'io,quindi non ne ho la certezza!
    Non ricordo se in questo forum o su"dig..l forun"ma c era sempre un utente chs chiedeva info sulle tv thomson!
    Postarti il link mi e' difficile,ma prova a cercare le altre discussioni sui tv thomson,non penso ce ne siano molte!

Ho fatto un po' di ricerche anche a seguito della trasmissione di ieri su Rai3 (Presa Diretta).
    Il Marchio Thomson(ramo dei televisori) fu venduto nel 2005 a 2 multinazionali: "Videocon"(Indiana, argomento di discussione di Presa Diretta) e "TCL"(Cinese).
    Entrambe le multinazionali usano infatti il marchio e in questo caso i 3D passivi sono quelli della multinazionale cinese alias TCL.
    Quindi è da escludere che siano Toshiba rimarchiate... ho trovato qualche informazioni riguardante una loro collaborazione ma risale a LCD (nel 2009 se non ricordo male) e un'altra dell'anno scorso ma riguardante i 3D attivi con altri partners (Philips, Sharp...).

Spero la ricerca sia utile ad altri
    Bisognerebbe solo provare questi TLC - Thomson... una cosa è certa sono "cineserie" (senza offesa per nessuno)

anche Philips tv è in mano ai cinesi ma ha sfornato modelli molto carini gamma 2012!
    per non parlare di molti componenti che usano i vari marchi (sony-samsung) come le plastiche per esempio arrivano tutte della cina
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ho letto che la divisione TV della Philips ora è in mano alla TPV ma che io sappia usa pannello LG per il 3D passivo. Della Thomson-TCL non si sa molto.
    Riguardo la produzione di componenti, si sa che ormai per abbattare i costi di produzione, vengono fatte in Cina o altri paesi con altrettante "agevolazioni".
    Sarebbe interessante vedere questi Thomson dal vivo ma non so proprio dove sbattere la testa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •