Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio tv 22" per pc

Allora,innanzitutto ciao a tutti poi volevo chiedere un consiglio:io ho spostato il pc in una stanzetta che ho adibito a "studiolo",visto che ho anche l'attacco della tv ho pensato di cambiare il monitor e prendere una tv led non esageratamente grande (pensavo a un 22") da collegare al pc da utilizzare sia da monitor che da tv,la mia idea era il samsung led 22D5003 che e' in offerta alla comet a 199 euro (c'era anche al mediaworld a 189 ma lo danno esaurito);secondo voi e' un buon prodotto visto e considerato che lo userei da monitor (il mio pc ha l'uscita hdmi quindi lo collegherei tramite quella) - da tv -ci collegherei l'xbox 360 (ha una buona risposta in ms?) e poi vorrei anche guardare film e telefilm tramite la usb (questo modello legge anche gli mkv?).Io in casa ho solo samsung se pero' qualcuno mi consiglia di meglio sono aperto a suggerimenti:

grazie

se hai il pc attaccato non vedo perchè hai bisogno di lettura mkv via usb... cmq sia se vuoi privilegiare l'uso tv allora devi guardare per una tv, se vuoi un compromesso tra prestazioni coi giochi e pc e visione tv allora devi prendere un ibrido monitor/tv.
    se vuoi il massimo della qualità visiva generale e ottima reattività con giochi devi prendere un buon monitor ips per pc, e in questo caso la tv la potresti vedere attaccando l'antenna al pc usando una scheda tv interna o usb tipo hauppauge.

Mi interessa che legga gli mkv perche' se voglio vedere un file e non usare il pc posso tenere acceso la tv ma spento il computer.
    Io non ho capito quale sarebbe la controindicazione di avere una tv (l'xbox normalmente e' attaccata alla tv quindi ok) per l'uso come monitor per il pc quale problema puo' avere?

potenzialmente tantissimi, tra cui risoluzione supportata, colori, nitidezza,reattività,lag...

quindi mi puoi consigliare qualche monitor/tv piu' o meno da stare sui 200 euro? tra l'altra 22" e' il giusto o come monitor (quindi stando anche vicino ) si puo' anche osare una grandezza leggermente superiore?

grazie dei consigli

non ho seguito molto gli sviluppi recenti del panorama monitor/tv ma in genere sono tutti pannelli tn,quindi economici, che sono si reattivi ma hanno angoli di visione scarsi e colori non sempre accettabili.
    in sostanza non credo ci siano grandi differenze tra i modelli in commercio.
    so che samsung sono anni che fa monitor/tv, anche lg.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •