Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Oggi al cc led vs plasma, sono sbalordito!

Era da un po' che non andavo a visualizzare i tv al cc, ma quello che ho visto oggi mi ha lasciato molto perplesso
    Sono andato con lo scopo di visualizzare quello che dovrebbe essere il mio futuro tv... cioe' il samsung d6100
    ma mentre stavo per tornare ho visto di sfuggita un lg sottoprezzo 42PT353 ... mi sono fermato a guardarlo e sono rimasto di stucco!!! si vedeva meglio del sammy...

Mi rivolgo a voi e' possibile che un prodotto del genere si veda meglio (per carita' ho visto solo i tv in espozione senza valutare i vari segnali ecc... so che e' possibile regolare e migliorare la qualita' visiva ma questo tv mi e' sembrato assurdo)

i panasonic non mi hanno convinto tantissimo devo dire

voi che ne pensate? e' vero che un tv hd lg possa vedersi meglio di un led full hd samsung?

Se ci guardi contenuti in SD e' molto probabileche si veda meglio nel plasma hdready!
    Dipende sempre per cosa usi la tv,per moltissimi utenti il fullhd e' inutile!
    Per questo motivo in questo forum per dare consigli si chiede sempre che contenuti si guarderanno!
    Oltre alla distanza di visione ovviamente!

avevo gia specificato in post precedenti

distanza circa 2mt
    35%sd
    75% dvd hd tramite hdmi pc cmq file in alta definizione quindi full hd

Io da 2,30 mt guardavo un plasma lg 50 pk350 che in sd,nonostante la distanza molto ravvicinata,era splendido!
    in hd ovviamente era ottimo!
    Se ti sta,ora si chiama pv350,te lo consiglio vivamente! Lo trovi a 500 euro lo poco piu!
    L jnica attenzione,se hai una stanza luminosa,sono i riflessi del pannello!
    Io l ho venduto per quello!

ma tu pensi che sia migliore del sammy?
    cmq lg costa 400 euro ... 200circa in meno del sammy

Parli dell LG hdready?Se fai uso intenso di fullhd magari non e' il massimo!
    Tuttavia non guardando fullhd nativo,cioe' bluray,penso potrebbe essere comunque interessante!
    Valuta anche il 50 comunque,se ti sta!

in genere guardo file mkv sarebbe un problema?
    in full hd
    Ultima modifica di peppespal; 01-03-2012 alle 20:10

non conosco bene gli mkv,ma non penso raggiungano la stessa qualita' di un bluray nativo,probabilmente sono equivalenti ad un 720p,quindi petfetti per hdready!
    Ma in questo devi farti aiutare da qualcuno piu esperto di me!

Di MKV ce ne sono di vari tipi... 720p, 1080p, alcuni sono dei rip in scala 1:1 (cioè con veramente minima compressione video e audio) di Blu-ray.

Detto che un uso di MKV con contenuti rippati da BD è SEMPRE illegale e NON se ne può parlare in questo forum... Full-HD è quasi SEMPRE meglio di HD Ready con contenuti HD.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •