• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GT30/1080i

max161

New member
ciao a tutti, dopo mille letture, mille dubbi e s...e mentali, sono finalmente deciso ad approfittare delle numerose offerte sulla serie GT30. L' ultimo dubbio che mi resta è sul mio uso principale, ovvero sky hd (oltre alla xbox). Leggo spesso che i Panasonic vanno nutriti di bd, loro piatto preferito mentre Samsung è preferibile per il mio uso..... ma è una differenza comunque minima, per occhi esperti ed allenati a notarla, oppure talmente macroscopica che chiunque la nota immediatamente? Farei comunque un gran miglioramento dal mio vecchio lcd 32" hd ready?
Per completezza, guardo film da 2,5-3 mt e gioco da 1,5/2 mt... sceglierei 42" perchè 50 sarebbe eccessivo guardando sd da tavola a pranzo, e non vorrei notare problemi come altri utenti giocandoci così vicino, mentre il taglio 46" purtroppo non gode delle stesse offerte del 42 e 50 ed economicamente sarebbe il meno vantaggioso
Grazie a tutti e... partecipate numerosi!

con il VT30 dovresti vedere solo canali in HD in SD a volte rimango senza parole :( chiudo la TV e passo in cucina con EX720.
Neanche sky HD sinceramente mi da molte soddisfazioni!

se ti riferisci ai canali cinema concordo, quel mese che ho avuto gratis cinema mi è bastato, ma è colpa di sky lì.
le dirette delle partite sono decisamente meglio

Ma io calcio zero... Molto cinema e documentari, sd sarebbero i soliti reality per la moglie.
Purtroppo ho una stanza unica sala/cucina, e sarebbe quindi il tv principale. Ripeto, tg e feccie varie le guardo come vengono, ma Sky me lo vorrei godere. Anche se prenderò un lettore bd, rimarrà un utilizzo secondario

il problema è che sky abbassa e alza il bitrate ( che è una delle cose che conta di più) dei canali hd come gli pare a seconda dell'importanza che ha in quel momento.
in genere le dirette di calcio le vedi bene, gia se guardi la replica che fanno il giorno dopo noti una perdita di qualità evidente.
i canali cinema so che alzano il bitrate quando ci sono le prime serate di film attesi...per il resto tengono sul medio-basso diciamo.
senza contare che più aggiungono canali hd più cala la qualità generale

Immaginavo fosse una cosa simile... Ma il problema sarebbe perché e' plasma, perché e' grande o perché e' Panasonic?

Quindi si presenterebbe anche col Samsung, che parte da 51 e sarei troppo vicino con la consolle (oltre a godere di minori offerte).
In ogni caso, miglioro dal mio attuale tv o mi tiro addosso frustazioni?

hai centrato in pieno, i canali cinema effettivamente non rendono bene, specie se ti sei visto prima un bluray

più perchè hai un riferimento importante quindi, o proprio per la scarsa resa? Altri modelli potrebbero fare molto meglio oppure con quel segnale, sfumature a parte, si equivalgono bene o male tutti? Stando su plasma e su cifre analoghe ovviamente

Ma i sui canali SKY cinema HD l' immagine è brutta rispetto ad un BR o è tecnicamente brutta a prescindere? Io vivo di film su SKY!

è propio brutta, non è nemmeno hd certe volte nonostante sia un canale hd.
per definirsi hd deve avere un bitrate minimo! sky a volte abbassa così tanto che è scandaloso.
se cerchi sul forum sky c'è gente che bestemmia da anni per sto fatto.
il caso più palese è una partita o evento live importante, in diretta vedi molto bene, durante le replice settimanali non ti sembra nemmeno hd...tutto questo a prescindere dalla tv che usi.

condivido, girano anche a me... l' importante per me però è sapere che sia "colpa" della sorgente, non del tv, e che quindi anche comprando altri modelli non riuscirei a migliorare in modo significativo. La mia opzione era Samsung d8000, ma parte da 51" e da un costo maggiore: se valesse davvero la pena, riorganizzo gli spazi e mi adeguo alla spesa, ma se la differenza di visione può essere trascurabile mi fiondo dritto sul 42 in promozione. Sperando in un futuro miglioramento della nostra qualità televisiva, i film che riterrò indispensabili li vedrò in bd.