Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    tutti e 2 hanno xreality e sono hd ready. questo + il fatto che sono piccoli dovrebbe garantire una resa sd a livello di pixellamenti ottima.
    Infatti mi sono detto, se già sul 32 l'X-Reality funziona bene sul 26" dovrebbe essere migliore, unito al fatto che è un 1366.
    Poi visto che la distanza max sarà 1.5 metri...
    TV LG 55C9 - MacBook Pro 13

ho trovato una recensione anche se non molto tecnica...
    http://www.trustedreviews.com/sony-k...x320_TV_review
    In inglese sono una frana...come ti sembra?

ho letto a pezzi qua e la, cmq i concetti che ho trovato sono
    - angolo di visione limitato, dopo 30° inizi a perdere contrasto rapidamente.
    - ottima resa dei colori, naturali e bilanciati.

poi fanno un giro e rigiro delle solite cose che sono comuni per tutti i led come l'audio mediocre.

Una domanda, nella mia zona il digitale terrestre si vede bene, almeno questo è quello che vedo sulla funzione del tv dove dice qualità segnale, sono quasi sempre al massimo.
    Ora dove metterò la nuova tv ho anche la presa per satellite e in futuro monterò la parabola.
    Con la parabola si vedono meglio i canali nazionali, rai, mediaset ecc?

bella domanda. purtroppo le variabili sono moltissime, entrambe usano mpeg2, bisognerebbe vedere con che bitrate.
    da quelle poche volte che ho guardato la tv italiana mi è sempre sembrato che rendesse meglio con il dtt che con sky

d5000 fa pena come resa SD. il problema è che nel taglio 26-27-28" trovi tv che hanno una resa sd scadente, angoli di visione limitati e pannelli economici.
    Caro Principe, non so quali sono i tuoi riferimenti, ma considerato il budget il D5000 non lo escluderei a priori. Io lo uso come quarto schermo e principalmente come monitor PC, ma in DTT non mi è sembrato così scarso anche a distanza di visione davvero limitata.

Certo volendo spendere di più sia il D6500 che il PANA sono superiori. Probabilmente lo è anche il SONY che citi che però non ho avuto modo di confrontare. come TV economico a mio avviso è molto più che onesto.

Citazione Originariamente scritto da chino72 Visualizza messaggio
    Una domanda, nella mia zona il digitale terrestre si vede bene, almeno questo è quello che vedo sulla funzione del tv dove dice qualità segnale, sono quasi sempre al massimo.
    Ora dove metterò la nuova tv ho anche la presa per satellite e in futuro monterò la parabola.
    Con la parabola si vedono meglio i canali nazionali, rai, mediaset ecc?
    Secondo me i canali in DTT si vedono meglio dei corrispondenti su parabola, sia come immagine che come taglio della schermata.

Non ho ben capito, i canali in chiaro li vedrei meglio con la parabola?
    Fermo restando che il segnale del digitale da me arriva bene.
    Se fosse così dovrei valutare una tv con doppio sintonizzatore e quindi d6500

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Caro Principe, non so quali sono i tuoi riferimenti, ma considerato il budget il D5000 non lo escluderei a priori. Io lo uso come quarto schermo e principalmente come monitor PC, ma in DTT non mi è sembrato così scarso anche a distanza di visione davvero limitata.

Certo volendo spendere di più sia il D6500 che il PANA sono superiori. Probabilmen..........[CUT]
    A che distanza lo vedi con il DTT?
    Io lo utilizzerei prevalentemente con DTT.
    Pregi e difetti?

I canali in chiaro ( RAi, Mediaset, La7) secondo me si vedono meglio con il DTT (digitale terrestre) piuttosto che con il SAT.

Questa è la mia esperienza sia con il dec di SKY (MYSKYHD) che con un altro decoder.

Inoltre il taglio dell'immagine è diverso: con il DTT vedi 16:9, con il SAT vedi le bande nere in alto ed in basso.

L'opzione D6500 non è da scartare in quanto a parte il SAT è secondo me superiore come TV. Il prezzo però sale e mi sembra che tu puntassi ad una spesa limitata.

Come distanza di visione io però non faccio testo; uso il 32" come monitor per il PC....quindi a 50 cm....

Come ho detto ho altre TV tutte di taglio 42" per vedere i programmi televisivi.

Per giocare con il PC invece i 32" sono secondo me l'ideale.

Mi chiedi dei difetti. Secondo me è tutto proporzionato al prezzo: per i 400 € che l'ho pagato è ottimo.

Se lo paragono ai plasma che ho sicuramente i colori sono meno naturali. Ma non ho perso troppo tempo nelle regolazione e come monitor mi va più che bene.

Uso talvolta la funzione PIP per navigare e contemporanemanete vedere un programma TV. E' una opzione molto interessante. Ovviamente non ho alcuna necessità di funzioni di smart TV (di cui non è dotato) in quanto collegato al PC.

Quindi il tuo D5000 è accettabile con il DTT?
    Stavo valutando anche il D4000 che pare vada anche bene con DTT.

il 26ex320 monta pannello s-ips LG

il 26ex320 monta pannello s-ips LG
    Quindi, è valido?
    Nel frattempo ho visto anche il Samsung D4000, pare che vada bene con DTT, hai notizie in merito?

se per andare bene intendi che si vede allora si, come elettronica ho i miei dubbi.
    un ips è sempre valido, in tv così piccole non credo si trovi di meglio

Non ti vedo molto convinto,
    Pannello buono, X-Reality dovrebbe vedersi bene in DTT.
    Del Samsung 32D4000 che mi dici?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •