Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511

    qua sbagli di grosso. comprare in negozio ha solo 2 vantaggi: averlo subito e poterlo provare prima accesso per vedere se ha problemi e poi portarlo a casa. dato che il 95% di quelli che prendono in negozio lo fanno a scatola chiusa, ovvero senza spacchettarlo per provare se ha difetti, comprare in negozio fisico è la peggior cosa che puoi fare.
    nel caso che arrivi a casa e hai problemi, le opzioni sono ridotte: lo porti indietro e ti fai cambiare con lo stesso modello ( se ne hanno ancora) o uno più costoso, oppure ti fanno un buono. in pratica il rimborso non c'è quasi mai come opzione, il che significa che se non hanno un'altra tv subito li a disposizione ti ritrovi ad aver speso 1000 euro per un pezzo di carta di buono senza una tv in mano.

    comprare online, oltre al vantaggio sul prezzo, ti da la garanzia che il rimborso è sempre una possibilità.
    con la spedizione assicurata non rischi niente sul trasporto ( firma sempre con "riserva previa verifica integrità).
    puoi anche pagare in contrassegno, meglio di così...

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    248
    Principe999 grazie per queste tue ultime informazioni, in effetti hai ragione, dimmi una cosa, nel caso di acquisto online (magari se conosci qualche sito sicuro me lo puoi consigliare), firmando il pacco con la "riserva previa...." la verifica deve essere fatta davanti al corriere e l'eventuale restituzione immediata oppure con calma dopo che il corriere è andato via?

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843
    Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Grazie ryfy86, ma il plasma non lo considero affatto. E non vado oltre il 46 che è già un tv di grandi dimensioni e che per le mie esigenze va più che bene.
    Non è che te lo stò consigliando per sfizio il 50",è perchè per godere appieno dell'hd e non perdere nessun dettaglio da quella distanza serve un 50",ma libero di scegliere,era solo un consiglio.
    Secondo me sbagli a non considerare i plasma,non hanno niente da invidiare ai led(i led rendono di più nei centri commerciali in confronto ai plasma che rendono solo quando sono a casa con luci naturali e al buio tirando fuori la loro qualità pari se non superiore ai led.

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511

    @jup
    la firma con riserva serve per non far cadere l'assicurazione.
    se firmi e basta si presume che il pacco sia perfetto e ti assumi la responsabilità che non si sia rotto col trasporto, quindi in quel momento finisce l'assicurazione, se poi lo apri e lo trovi rotto possono dire che lo hai rotto tu.
    negozi sicuri online al 100% non esistono. esistono negozio che truffano la gente ma con i controlli che fanno oggi è difficile che incappi in casi del genere. usando trovaprezzi ti saltano fuori tanti negozi, leggi i commenti della gente e ispeziona il sito per vedere come fanno il trasporto ( se puoi richiedere consegna al piano) e se puoi pagare anche in contrassegno.

    in ogni caso se il pacco arriva visibilmente rotto, o lo rifiuti ( se era contrassegno) oppure lo prendi firmando con riserva e chiami il negozio.
    comprando online hai cmq il diritto di recesso che funziona aldilà che il prodotto sia difettoso o meno, in pratica ti permette di restiruire la merce ( anche aperta e usata) anche solo se non ti piace la tv e ottenere il rimborso.

    @rufy
    propio per quello che dici te per segnali fullhd sarebbe giusto più grande.
    ma dato che skyhd è hdready per vedere bene devi allontanarti rispetto ad un fullhd propio perchè il segnale è più "sporco" e per non notare i difetti devi stare ad una distanza minima. con hdready e 2metri e mezzo col 46" già sforerebbe di qualche centimetro, ma considerando che guarda anche roba fullhd si cerca il compromesso. tutto sta nel capire a cosa uno da più importanza.
    se a uno interessa solo SD per esempio, per 2 metri e mezzo puo' benissimo prendere un 20"
    Ultima modifica di Principe999; 11-02-2012 alle 12:42


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •