Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Esatto...I pannelli in 3D rendono meglio in 2D. Ma attaccare un portatile alla tv no? E' così importante navigare con uno scomodo telecomando da tv?....

mah, sono attratto dalle nuove potenzialità della tecnologia.........mi piacerebbe poter disporre di un buon video on demand, musica......... giochi per i figlioletti........ lettura su tv dei vari quotidiani (su Samsung ce ne sono parecchi)........per questo pensavo a Samsung.....inoltre, arrivando da un 32 pollici LG hd ready, credo che sarei comunque soddisfatto dell'immagine full hd samsung.........poi il prezzo conta anche perchè non sono un fissato che vuole a tutti i costi l'immagine super super perfetta e l'ultimo modello uscito...........

Allora vai tranquillo con i Samsung non farti problemi di scelta.

Mi confermate che il Samsung D6500 ha il time-shift mentre il Sony EX 720 no?

anche io sono indeciso su questa scelta..
    trovando i due tv allo stessoprezzo (di solito il samsung costa di piu) voi ke scelta fareste?
    considerando ke il samsung è settato per l'italia mentre il sony per l'europa..

cioè,voglio dire,la differenza di qualità di immagine è evidente?o tutto sommato siamo li?
    per il gaming una differenza tra i due,per un giocatore non accanito,si nota?

a parità di prezzo mi è stato consigliato il samsung,volevo cercare solo altre conferme..

Cool

Citazione Originariamente scritto da tom! Visualizza messaggio
    anche io sono indeciso su questa scelta..
    trovando i due tv allo stessoprezzo (di solito il samsung costa di piu) voi ke scelta fareste?
    considerando ke il samsung è settato per l'italia mentre il sony per l'europa..

cioè,voglio dire,la differenza di qualità di immagine è evidente?o tutto sommato siamo li?
    per il gaming una differenza tra i due,pe..........[CUT]

sono contento che anche tu Tom sei coinvolto.........cerchiamo di portare avanti questo thread così riusciamo ad arricchire le nostre conoscenze......in questo forum ho capito che ci sono persone molto preparate, così non sbagliamo acquisto......

Citazione Originariamente scritto da mattiachiale Visualizza messaggio
    sono contento che anche tu Tom sei coinvolto.........cerchiamo di portare avanti questo thread così riusciamo ad arricchire le nostre conoscenze......in questo forum ho capito che ci sono persone molto preparate, così non sbagliamo acquisto......
    Per mattiachiale,se serve un consiglio in più,anche io ti consiglio il D6500 che ti darebbe anche una miglior qualità in SD.Come hanno detto altri utenti,anche se non usi il 3d sono quelle che lo implementano ad avere una qualità superiore.

Per Tom invece, dato che deve giocarci,non glieli consiglio e ad un prezzo inferiore di 80€(online,nei negozi non sò)ti consiglio un plasma panasonic 42ST30,adatto al gaming.

Le 2 tv non sono affatto simili come visione. Samsung ha immagine molto Razor, definita con colori molto accesi, l'opposto del Plasma insomma(ritenuta la tecnologia migliore per vedere film). Sony ha un immagine più morbida e calda con colori molto naturale e il movimento è migliore del Samsung ma anche di parecchie altre marche. Cercate di andare in un negozio e vedeteli in anzione, anche se i settaggi dei negozi fanno pena. Ma ci sono negozi che li tarano un pò decentemente come ad esempio Trony a Euroma2. I Sony li si vedono in maniera splendida, ma c'è comunque la luce di un centro commerciale quindi non fà testo come a casa. In SD Sony e Samsung rendono quasi uguali in quanto queste 2 marche sono tra i top su questa fonte. In HD vedrete di più la differenza che vi ho riportato sopra. Per il 3D anche qui siamo praticamente uguale. Sul versante gioco leggermente meglio il Sony in quanto i Samsung generalmente hanno input lag molto alti anche in game mode(anche il D8000) quindi sconsigliati per giocare. Samsung è migliore sul versante multimedia. Detto questo la scelta è personale, c'è a chi piace la resa plasma c'è a chi piace la resa razor.

grazie per il consiglio,ma io col tv non devo solo giocarci,devo anche giocarci

per la visione in sd mi sono stati consigliati questi due..
    per il gaming non sono il massimo,ma preferisco avere una buona visione in sd e (in futuro) hd sacrificando un po la qualità del gioco,rispetto al contrario (cioè ottimo per giocare ma non buono in sd)..

dovendo quindi scegliere tra i due,a parità di prezzo,la differenza nella qualità di immagine tra sony ex720 e samsung d6500 è evidente?nel giocare,la differenza si nota tra i due?

dato che siamo in ballo balliamo.........quali sono le differenze sostanziali per quanto riguarda le due piattaforme internet Sony/Samsung? chi ha esperienza in merito parli........anzi scriva........

Citazione Originariamente scritto da mattiachiale Visualizza messaggio
    dato che siamo in ballo balliamo.........quali sono le differenze sostanziali per quanto riguarda le due piattaforme internet Sony/Samsung? chi ha esperienza in merito parli........anzi scriva........

rilancio!

rilancio anche io.devo scegliere tra i due..

non ho esperienza ma le info sul web e le recensioni parlano chiaro samsung ha una smart tv molto ben organizzata e un insieme di piattaforme da utilizzare facebook... skype...you tube...e molti altri guardate http://www.samsung.com/it/landing/smarttv/
    mentre sony ha molte meno piattaforme anche se quelle essenziali ci sono sempre es facebook skype e you tube... si spera che a breve possa migliorare le proprie funzionalita'
    io sono abbastanza scettico nella multimedialita' tramite tv per vari motivi
    1)lentezza
    2)agevolezza pensate di navigare con un telecomando

quindi sono del parere che le tv devono fare le tv e i pc devono fare i pc almeno per adesso!!!

quindi se si deve vedere la qualità vince ex720!??!Anche se a me piace la cornice del sammy

Citazione Originariamente scritto da spidemas Visualizza messaggio
    quindi se si deve vedere la qualità vince ex720!??!Anche se a me piace la cornice del sammy
    Come ha già spiegato Mauro, dipende dai gusti. Samsung offre un'immagine "razor", cioè con contorni molto netti e definiti. Sony decisamente più morbida. Sui colori è vero che "out of box" i Sony sono già ben calibrati, ma Samsung si può regolare in modo estremamente minuzioso, ha un menu davvero ricco di parametri con cui giocare :-) e ti assicuro che si raggiungono, se vuoi, dei colori naturalissimi!
    Io sono stato indeciso tra ex720 e d6500, e alla fine ho scelto il 6500 non tanto per la parte multimediale (è chiaro che se c'è è meglio :-P ) ma proprio perché vedendoli uno accanto all'altro mi piaceva molto di più l'immagine del Samsung! In SD il 6500 si vede meglio, in HD vanno bene entrambi. Però devi vederli tu per decidere.

Qual'è il migliore per vedere l'HD di SKY sopratutto il calcio ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •