Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Consiglio TV 40-42 pollici

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto di una tv con queste caratteristiche:
    1. Distanza visione 3 - 3.5 metri
    2. Budget: tra i 500 e i 650 euro
    3. Utilizzo: principalmente digitale terrestre (SD), DVD e blu-ray.
    4. Non moltissime ore di utilizzo, quindi non scarto i plasma per questioni di consumi, anzi sono ben accetti i consigli sulla tecnologia (plasma, LCD, LCD-LED).
    5. Internet TV (quantomeno applicazione Youtube, del browser mi interessa relativamente)
    6. Del 3D non mi interessa assolutamente nulla.
    7. Buona fluidità nelle immagini in movimento

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi

Che ne dite di questi 2?
    Possono fare al caso mio?

Philips 40PFL6606M (LED)
    Panasonic TX-P42S30 (PLASMA)

Scusami non avevo letto bene il messaggio prima. Per il digitale terrestre e i segnali sd io andrei o sui samsung o sui toshiba che sono ottimi per quella fascia di prezzo soprattutto per il processore che hanno. Il panasonic sui segnali sd è un pò carente. La resa dei plasma poi deve piacere. Ti consiglio di valutarli attentamente dal vivo. E nel caso prendessi un plasma sarebbe meglio un g30. I samsung puoi valutare anche i modelli solo LCD. Che vanno benissimo.
    Ultima modifica di langi83; 29-12-2011 alle 11:01

E tieni presente che da quella distanza un 40 pollici è piccolo.

vai sul samsung 40D6500 (anche se è piccolo per la distanza) è quello che si comporta meglio in SD ed offre un sacco di funzioni tra cui quelle citate.
    oltre ad avere un doppio decoder terrestre e satelitare molto utile gestibile tutto con un unico telecomando, ha in wi-fi integrato, possibilità di navigare su internet, smart tv abbastanza veloce ed intuitiva, lettore multimediale che legge qualsiasi file, registrazione su supporti grandi come hard disk, 200hz con il suo motionplus ect.
    Colori brillanti ma si possono attenuare passando in modalità film con qualche altro piccolo accorgimento.
    Se non sei interessato al 3D del D6500 semplice non lo usi tanto non rende bene, ma in 2D SD è tra i primi.
    Migliore in assoluto il toshiba UL863 lo trovi da 42" con pannello IPS qui nero e contrasto sono da valutare, se il nero ti piace profondo i pannelli IPS non fanno per te.

Grazie per la risposta!
    Quindi se ho capito bene, mi consiglieresti:

PLASMA:
    -Samsung
    -Toshiba
    -Panasonic G30

LCD:
    -Samsung

E' corretto?

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    vai sul samsung 40D6500 (anche se è piccolo per la distanza) è quello che si comporta meglio in SD ed offre un sacco di funzioni tra cui quelle citate.
    oltre ad avere un doppio decoder terrestre e satelitare molto utile gestibile tutto con un unico telecomando, ha in wi-fi integrato, possibilità di navigare su internet, smart tv abbastanza veloce ed intuitiva, lettore multimediale che legge qualsiasi file, registrazione su supporti grandi come hard disk, 200hz con il suo motionplus ect.
    Colori brillanti ma si possono attenuare passando in modalità film con qualche altro piccolo accorgimento.
    Se non sei interessato al 3D del D6500 semplice non lo usi tanto non rende bene, ma in 2D SD è tra i primi.
    Migliore in assoluto il toshiba UL863 lo trovi da 42" con pannello IPS qui nero e contrasto sono da valutare, se il nero ti piace profondo i pannelli IPS non fanno per te.
    Purtroppo però vanno entrambi fuori dal mio budget
    Alternative ad un prezzo inferiore?

plasma non ne ho proprio parlato!
    Ho citato solo TV LCD che rendono meglio sui seganli SD in base anche al tuo budget;
    Online il 40D6500 lo trovi a meno di 700€

plasma non ne ho proprio parlato!
    Ho citato solo TV LCD che rendono meglio sui seganli SD in base anche al tuo budget;
    Online il 40D6500 lo trovi a meno di 700€

Sconsigli i plasma per i segnali SD?

Se vai sul 51D8000 no rende bene anche in SD (1400€ circa).
    Poi non so se hai un modello ben preciso in testa ;
    Io ho un VT30 e in SD è appena accettabile (2000€ di TV)

io ti posso dire vai sul lg 42le5308 lo trovi sui € 599 sia in sd che hd non male colori reali resa fluida nei movimenti, in sd dipende anche dalla compressione delle emittenti tv, non male con i br è più che buono neri quasi perfetti l'incarnato non delude per realismo: io c'è lo da 15 gg, veramente soddisfatto.

Io ho un VT30 e in SD è appena accettabile (2000€ di TV)
    ma con un decoder esterno non si risolve il problema?

Se vai sul 51D8000 no rende bene anche in SD
    quindi il g30 secondo te in sd fa pena????

Citazione Originariamente scritto da langi83
    ma con un decoder esterno non si risolve il problema?
    leggermente meglio

Citazione Originariamente scritto da Vincent72
    quindi il g30 secondo te in sd fa pena????
    non ho detto che fa pena è accettabile come il VT30; io uso il 20% in SD il mio VT30 va più che bene, il resto tutto bluray e sorgenti progressive.
    In cucina ho una TV che adibita esclusivamente in SD 80% ed ho messo un LCD

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •