Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Samsung PS51D550C1W o LG 50pv350a

salve a tutti,
    quale tra i due mi consigliate? ho letto qui sul forum la recensione del LG che sembra un buon prodotto. per di piu si trova a 600 €.
    ho trovato il samsung in oggetto con garanzia italia a 700€.
    il 3D non mi interessa...

quale tra i due è migliore?
    Ultima modifica di madiweb; 27-01-2012 alle 12:03

nessuno sa aiutarmi?? il sito samsung è incompleto e poco chiaro per le specifiche... non sono stato capace di fare un confronto sui dati...

Per quel che riguarda il Samsung, è un buon plasma entry level.
    AVF ha pubblicato una recensione lusinghiera, dalla quale emerge un tv dal rapporto prezzo-prestazioni notevole.

La recensione la trovi qui:
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...40/Review.html

Io ho potuto vederlo dal vivo e, se devo darti un parere, ho trovato un tv dotato di un discreto contrasto e di neri più che accettabili che regalano una buonissima resa con sorgenti HD. 3D buono e buona resa anche come schermo per il gaming.

Come difetti, lo schermo è davvero molto riflettente e le sorgenti SD restituiscono un quadro piuttosto povero.

Quindi da ciò che mi dici forse lg va meglio? Ho letto il topic in cui se ne parla e sembra essere buono anche in sd.
    Tu quale compreresti? Lg costa anche meno!
    Poi se c è un plasma sempre 50" ancora meglio che non supera i 7-800€ puoi indicarmelo.
    Grazie!

Tra i due, se io dovessi effettuare un acquisto in questo momento, prenderei il Samsung.
    Il plasma LG mi pare essere decisamente entry level.

Da quello che ho letto in giro, pare avere uno scarso rapporto di contrasto e una deficitaria resa delle basse luci mentre con fonti sd lo scaler pare non essere particolarmente accurato. Inoltre (a meno di non prendere cantonate) non mi pare avere funzioni 3D e questo spiega la differenza di prezzo rispetto al Samsung.

Certo, se vuoi spendere il meno possibile e non ti interessa assolutamente il 3D, direi che a 500 eu è sicuramente un buon TV.
    Se invece vuoi qualcosa di più, a 700 direi che il 550 è un buon acquisto.

Ciò detto, se puoi, ti direi di aspettare un poco. In questo periodo non è raro incappare in sconti ed offerte frutto dell'imminente arrivo dei nuovi modelli. Ti consiglierei di tenere d'occhio il Samsung PS51D6900 (attualmente intorno ai 1.000 eu). Si tratta di un ottimo tv che potrebbe finire nel gorgo degli sconti. A 800 eu rappresenterebbe davvero un ottimo acquisto.

il 3d a me nn interessa e nel topic lg ne parlavano bene (cmq sulla carta hanno lo stesso contrasto di 3000000:1). ma tu sembri piu esperto. mi fido. quindi aspetterò in attesa di qualche offerta (i centri commerciali mettono sconti al massimo sui 46" cavolo!!) quel samsung che mi hai consigliato è buono anche in SD ?

Se consideriamo un prezzo di 500 eu, il tv LG è sicuramente un buon prodotto.
    Ciò detto è importante tenere presente che si tratta di un buon tv da 500 e che, spendendo un poco di più, è possibile trovare apparecchi più completi (io personalmente non separo mai il costo dal giudizio).

Per quel che riguarda i centri commerciali, ti consiglierei di fare un giro anche sulle controparti online dei vari negozi fisici (MediaW, Saturn, Eldo ecc. ecc.). Sovente hanno prezzi molto interessanti e la consegna gratuita, che su televisori così grandi fa sempre piacere ^__^

Per quel che riguarda il D6900, è davvero un ottimo tv, diversi gradini sopra il 550.
    Qui trovi la rece di AVM...
    http://www.avforums.com/review/Samsu...on-Review.html

Citazione Originariamente scritto da madiweb Visualizza messaggio
    il 3d a me nn interessa e nel topic lg ne parlavano bene (cmq sulla carta hanno lo stesso contrasto di 3000000:1). ma tu sembri piu esperto. mi fido. quindi aspetterò in attesa di qualche offerta (i centri commerciali mettono sconti al massimo sui 46" cavolo!!) quel samsung che mi hai consigliato è buono anche in SD ?
    Sono un felice possessore di questa tv 51d6900, per me incredibile, io sono uno dei fortunati che l'ha trovata, garanzia italia a 839, quindi secondo me la trovi, dai tempo al tempo. in SD rende davvero bene, molto meglio del panasonic st 30 che ho avuto per qualche giorno a casa, restituito poi perchè privo di dlna ed impaurito per l'eventuale presenza di aloni verdi.
    Samsung PS 51D6900

Ah ok . Ottimo aiuto. Grazie attenderò questo Samsung

Dove l hai trovato a 839?

Citazione Originariamente scritto da madiweb Visualizza messaggio
    Dove l hai trovato a 839?
    magari in offerta si trova

ho visto anche il gt30 a 999
    TV PANASONIC TX-P42VT20E - MY SKY HD SAMSUNG - SONY PLAY STATION 3

Il GT30 è un buon tv. E il prezzo parrebbe allettante.

Purtroppo i Panasonic quest'anno soffrono del problema degli aloni verdi che si presentano in modo eterogeneo da tv a tv.
    Personalmente non mi sento di consigliarli, dato che si tratta cmq di un esborso importante per dei tv afflitti da un problema che io giudico non di poco conto.

Se il fix messo in circolazione di recente tramite CAT dovesse davvero risolvere il problema in modo radicale, allora cambierò il mio parere a riguardo.

Diciamo che non volevo superare gli 800€ quindi già col Samsung farei un extra. Il gt30 è troppo

Allora, aspetta l'occasione e poi vai di PS51D6900. Si tratta di un signor plasma.
    Ultima modifica di ...Shogun...; 31-01-2012 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da ...Shogun... Visualizza messaggio
    Il GT30 è un buon tv. E il prezzo parrebbe allettante.

Purtroppo i Panasonic quest'anno soffrono del problema degli aloni verdi che si presentano in modo eterogeneo da tv a tv.
    Personalmente non mi sento di consigliarli, dato che si tratta cmq di un esborso importante per dei tv afflitti da un problema che io giudico non di poco conto.

Se il..........[CUT]
    la srie gt non e' afflitta dal problema degli aloni
    l'unico problema e' qualche piccolo difetto con i contenuti a 50 hz specie in sd
    pero' specie a quel prezzo sarebbe da prendere al volo
    TV PANASONIC TX-P42VT20E - MY SKY HD SAMSUNG - SONY PLAY STATION 3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •