Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Acquisto TV 40" 42" SD e video USB mercato italiano/tedesco

Ciao a tutti,
    vi faccio i complimenti per il forum e per le vostre competenze riguardanti al mondo dell'audio e del video.

Devo cambiare la tv che ho in soggiorno con una nuova. Le mie esigenze sono molto modeste: si vede e si sente bene e distanza 2 metri.

Non mi interessa 3D, Wifi, app, etc. L'uso è TV in digitale 80%, WII 15% Sky 5%. Budget 700€. Tramite WII vedo i film, ma se vi fosse la possibilità di utilizzare le porte USB della TV tanto meglio!
    Escludo assolutamente l'uso blu ray e ps3 e altro.

Visto che ho dei colleghi in Germania che vengono spesso in Italia in auto, potrei comprarlo e farlo consegnare nella filiale tedesca e poi farmelo portare qui.

Leggendo qua e là ho notato che Samsung gestisce meglio i file video. Ho letto delle buone recensioni Sony KDL 40EX720... voi che dite? A me non interessa la marca.

Grazie a tutti.

oppure Panasonic TX-P42ST30? Dai un piccolo aiuto

lascia perdere la serie 30 dei panasonic soprattutto se te lo fai portare da amici dalla germania...soffrono del problema degli aloni verdi e c'è chi dice che sono stati risolti chi dice di no...se riesci prenditi la serie 20 plasma panasonic oppure il sony che hai scritto va bene però da usb leggi tutto tranne i file in mkv.
    Ti dico solo che se prendi una TV cosi e la sfrutti all'80% di digitale terrestre è uno spreco....vedere i file in mkv (che sono i file compressi dei blueray) è una manna dal cielo.

Poi vedere i film tramite wii è una cosa folle...è una console che ha una risoluzione ridicola....
    Mannaggia manaaggia non ci siamo proprio...
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

forse mi sono spiegato male. Al momento guardo i film tramite WII perchè non ho altre possibilità visto che ho un Sony Trinitron da 64kg . Ovviamente con la TV nuova, potrò utilizzare le porte USB per leggere per esempio mkv.

PS3 o lettore bluray non li prenderò mai perchè non ne ho esigenze e credo al 99,9% anche in futuro. Idem Home Theatre.

Per la storia degli aloni verdi va a fortuna perchè dipende dal seriale LINK ovviamente ditemi pure se mi sbaglio.

Leggendo qualche topic ho visto che alcuni modelli sono validi in certi paesi, tipo Francia, Germania etc.
    Visto che ho dei colleghi tedeschi che qualchevolta vengo in Italia, magari potevo approffitarne tutto qui.

L'unico upgrade che forse farò sarò SKY HD (devo parlare con la dolce metà ).

Tirando le somme direi,
    Panasonic TX-P42ST30 (previo controllo degli aloni)
    Sony KDL 40EX720
    Altro ????

su quel sony (come per tutti gli altri TV LED) potresti avere problemi di banding (e qui anche per le TV LCD CCFL) e clouding (solo LCD LED) . Considera che se i 2 difetti sono troppo marcati avresti un disagio nella visualizzazione in situazioni troppo chiare o troppo scure...
    Gli LCD LED inoltre potrebbero soffrire di coni di luce agli angoli.

Insomma se sei sfortunato ti ritrovi un pannello di caaaaacca.

Per questo ti consiglio il plasma in generale, ma non quel plasma anche perchè gli aloni verdi non dipendono dal seriale ma vanno molto a fortuna...ci sono anche casi che non si verificano e poi dopo 1 mese eccoli li che stanno....troppo rischioso a mio avviso. Quel plasma serie 30 della panasonic te lo consiglierei solo se lo prendi al negozio vicino casa e se hai la pazienza e il tempo di starci a sbattere a riportarglielo indietro in caso dell'anomalia sopra citata.

Cmq se vieni dal CRT Sony prenditi un bel plasma veramente, è l'unico che come qualità visiva si avvicina di + ad un CRT. Non avrai problemi sul movimento, scie, input lag sui giochi, colori naturali....se non ti risulta troppo grande potresti valutare un samsung 51D8000 plasma appunto.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

è ma il tuo budget è di 700 euro...cavolo non l'avevo preso in considerazione...niente 51D8000 allora.
    Potresti considerare un 51D6900 poco sopra ai 700 però qui il nero 'sfigura' rispetto alla serie 30 di panasonic...
    Niente da fa....
    Non ti consiglio niente! ahahahah

come primo post mi trattate male anche però dicendomi che il nero sfigura mi hai aiutato...

a mio avviso per il tuo uso attuale dovresti puntare su un hd ready.
    per esempio come plasma samsung ps43d490 o ps43d450 ( sono anche da 51).
    magari tra un 2-3 anni cambierai di nuovo tv e prenderai altro.

interessanti... però ho il limite dei 42" visto che la distanza occhi-tv saranno 2 metri. Però cambiare dopo 2-3 anni non mi gusta...preferisco spendere un pò di più tutto qui...

non esiste quello che cerchi, devi abbassare le pretese su qualcosa.
    ad ogni modo 42 o 43 se non hai propio il problema che non ti sta fisicamente, non fa alcuna differenza

in ogni caso anche se prendessi la tv top di gamma dopo 2-3 anni potresti già volerla cambiare, dipende da quello che ti aspetti e dall'uso che ne fai.
    io ho detto 2-3 anni perchè penso che nel frattempo di aggiornerai un po' e passerai a più contenuti hd

Scusami ma che preteste ho?
    Le riformulo per correttezza: TV in digitale 85%, Film 10%, Sky HD 5%. Budget 700€. Porte USB per leggere i file video. Non mi interessa 3D e BluRay. Non giocherò PS3 o con altre console. Gioco con la Wii poche volte.

95% visione sd 5 % hd ready.
    se prendi un fullhd ti serve il miglior scaler per vedere almeno decentemente. i migliori scaler sopra 40" sono samsung serie 6-7-8, sony serie cx520, 720,820,920 e qualche toshiba.
    lettura penne usb per video solo samsung legge tutto o quasi, il resto legge poco/ niente.
    il clouding lo hai su tutti i modelli edge led, quindi puoi gia eliminare tutti i samsung e toshiba, resterebbe nei 40" solo il sony 40cx520 che non ha però filtri di movimento.
    plasma con scaler potente c'è solo samsung sempre serie 6+.
    se invece ripieghi su hdready puoi permetterti uno scaler modesto e vedere già bene.

prenditi un plasma HDReady che trovi in offerta in tutti i centri commerciali.
    Per l'uso che ne fai è la migliore scelta.

solo che prima di oggi avevo adocchiato PANASONIC TX-P42ST30 a 579€ nuovo+spedito in un negozio on-line...quindi se come prezzo è in linea alle tv HDReady, potrei comprarlo.

è da inizio discussione che dici di voler prendere quel modello di panasonic. E' ottimo ma potresti avere aloni verdi.

Hai tempo e pazienza di rispedirlo e fartelo cambiare in caso di aloni verdi?
    Nel negozio dove lo prendi hai già un'alternativa sul cambio?

Cmq abbiamo capito che ormai hai deciso di acquistare quel modello, prendilo che è un plasma proprio ottimo! Incrocia le dita per gli aloni verdi.
    Facci sapere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •