Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Meglio il D550 non soffre di clouding!
    esperienza diretta sul toshiba, resi a non finire tutti per l'audio perchè la gente quando compra non sente mai l'audio
    Il problema del "clouding" ce l'hanno tuti i LED Samsung o solo la serie 4?
    Io ti ripeto che il Toshiba 32LV833 l'ho sentito. L'audio non è sicuramente eccellente ma comunque più che sufficiente (per lo scopo e per quanto costa si intende).
    Non si sente benissimo ma si sente eccome. Già a metà volume in una stanza da letto è abbastanza alto.

Il problema del clouding è un problema in generale di tutti i led EDGE
    Vedo che sei propenso per il toshiba se l'hai visto e ti è piaciuto prendilo
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Il problema del clouding è un problema in generale di tutti i led EDGE
    Vedo che sei propenso per il toshiba se l'hai visto e ti è piaciuto prendilo
    Spiegami meglio. E' da pochissimo che mi sto interessando di TV LCD. Li ho sempre detestati (a favore dei Plasma).
    Ma purtroppo in quel taglio è una scelta obbligata. Come si riconoscono i LED "edge"?

Riguardo al Toshiba, in realtà ne ho presi già 2 (per lavoro).
    Ne ho portato a casa uno da provare e l'ho confrontato col mio Pana CRT 32".
    Ho dovuto ritarare il vecchio tubo catodico per non farlo sfigurare!!! Alla fine questo LCD in SD si vede davvero molto bene. Solo nei dettagli di un viso a tutto schermo si vedono un po' di artefatti della compressione video che provocano una specie di sfocatura sulla pelle. Per il resto, come colori, contrasto, nero ecc, in proporzione a quel che costa niente da dire.

Messo in camera, con volume a metà si sente già forte. Certo non è niente di speciale ma vorrei vedere quale TV in questa fascia di prezzo lo è... E te lo dice uno che è patito dell'alta fedeltà.
    Certo è una porcheria ma si sente. Il vecchio Sony CRT da 19 che ho in cucina con la cassa mono, non "suona" sicuramente meglio!

Quindi stavo facendo un pensierino per prenderne uno anche per me.
    In realtà come ho detto nel primo post mi ero fissato per il SAMSUNG serie 5000 che ho visto in un centro commerciale e mi era piaciuto. Non avevo notato cloding ma tornerò a ricontrollare. Per questo ti chiedevo se è solo nella serie 4000. Nella scheda tecnica dell U32D5000 non c'è alcuna spiegazione sul tipo di LED usati.

Le TV LED EDGE sono molto sottili facile da distinguere ma lo trovi scritto sulla scatola "LED."
    Ti ho consigliato il samsung 32D550 perchè come qualità prezzo è superiore di gran lunga al toshiba 32LV833.
    A parte l'audio che ho capito che non ti interessa più di tanto il d550 ha dua altoparlanti da 10w RMS mentre LV833 5w casse piccolissime, di pessima qualità,dopo 1anno di lavoro cominceranno a sentersi malissimo.
    L'elettronica del D550 la ritengo superiore al toshiba compreso i materiali (le plastiche).
    La cosa più importante i assoluto è il pannello .
    32LV833 > pannello MVA
    32D550 > panello S-PVA nella maggiorpare dei casi qui trovi come distinguerli http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
    E' risaputo che i pannelli migliori sono i pannelli S-PVA nelle tv entry level anche se nel 2011 i pannelli MVA hanno fatto passi avanti mantenento un buon contrasto e neri decente, ma qui si tranta di vecchi pannelli MVA io resteri sul sicuro con un S-PVA prodotto da samsung.
    Rimane inteso che la tv tui l'hai vista e ti è piaciuta, hai potuto fare una valutazione di conseguenza la potresti prendere senza tenere conto del il mio parere perchè quando si fa un acquisto sia ha sempre una visione soggettiva.
    Tanti chiedo consiglio aprendo più discussioni ma alla fine prendono il prodotto che avevano in mente come si dici parole al vento
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Rimane inteso che la tv tui l'hai vista e ti è piaciuta, hai potuto fare una valutazione di conseguenza la potresti prendere senza tenere conto del il mio parere perchè quando si fa un acquisto sia ha sempre una visione soggettiva.
    Tanti chiedo consiglio aprendo più discussioni ma alla fine prendono il prodotto che avevano in mente come si dici parole al vento
    Grazie per la spiegazione.

La mia richiesta è ben differente dalle altre discussiono. Io avevo in mente infatti il Samsung LCd serie 5000 e mi son ritrovato casualmente a poter provare questo Toshiba che non avevo mai preso in considerazione e che invece alla fine si è dimostrato ottimo come qualità/prezzo. Tutto qui

Ritorno su questa discussione.
    Ho scartato i Toshiba REGZA non tanto per l'audio (che ritenevo accettabile per la camera da letto) ma per una cosa che non sopporto: una volta spento, resta il led rosso accesso come se fosse in stand-by.
    Ho visto che tale problema ce l'hanno anche i Samsung.

Cos'altro posso prendere in considerazione sui 300 euro che non hanno questo problema?
    Ultima modifica di felix74; 12-02-2012 alle 19:29

che fastidio ti da? al massimo metti una ciabattina apposita con un interrutore on/off per toglierli l'energia

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    che fastidio ti da? al massimo metti una ciabattina apposita con un interrutore on/off per toglierli l'energia
    Quando dormo non voglio vedere alcuna luce o led acceso!
    Si la ciabatta è una soluzione al problema se già l'avessi preso ma poichè non l'ho ancora acquistato, chiedo quale alternativa ci sia.

Oggi ho visto gli LG e i Panasonic a poco più di 300 in offerta ma non li conosco come LCD.
    Non ho preso nota dei modelli.

non mi sembra una cosa molto intelligente scegliere una tv in base alla lucina...

Si, anche tu non hai tutti i torti.
    Comunque alla fine ho deciso di non acquistare più la TV per la stanza da letto. Il prossimo inverno camberò quello della sala (con un bel 60") ed ora sto cercando qualcosa di valido per la cucina dove non ce l'ho proprio e lo userei ben più che in camera.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •