|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Led o plasma per le mie esigenze ?
-
26-01-2012, 20:20 #1
Junior Member
Led o plasma per le mie esigenze ?
Insomma da quando ho scelto di farmi una bella tv sto diventando pazzo....ero neofita dellargomento ma dopo una settimana di ricerche mi posso dire di essere un po piu esperto e avevo scelto rispetto al mio budget 2 tv
o il panasonic 46" gt30 o il samsung 46" d7000 LED
il problema sta nel capire quale è migliore nelle mie esigenze...
non ho sky, non ho mediaset premium, non vedo molti film ma ho intenzione di iniziare magari con CUbovision della smarttv , e normalmente vedo i canali tradizionali del digitale terreste e gioco alla ps3...
e qui iniziano i guai... il samsung mi piace moolto esteticamente , per la smart tv , per la sua "finezza", e il 3d che dicono buono in questo modello... il problema è input lag che a detta di molti è alto e mettendo in game mode si vede orrendo O.O
io ora ho un monitor/tv samsung P2470hd xD anche questo con il game mode non noto sinceramente cali grafici da una modalita allalta ma forse perche questo modello è cosi scadente da vedersi male in tutti e due i modi??? xD
cmq ...per questo problema avevo iniziato a pensare al gt 30 ma poi leggo che i canali normali SD si vedono molto male rispetto al samsung , la smart tv non è sicuramente come quella di samsung e Piccola CHICCA...
vedo sta robba qua ->http://www.youtube.com/watch?v=S-OA6...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=p2LVA...eature=related
e mi pare che neanche con lupdate siano riusciti a risolvere... non so voi come fate a dire che questo plasma è una ottima tv se poi ha questo problema secondo me gravissimo visto che in italia è quasi tutto a 50hz ...
invece per quanto riguarda linput lag del d7000 sento gente che dice ci gioco tranquillamente basta mettere su clear il motion plus e sento gente che con i dati alla mano dice che è troppo alto...o che in game mode si vede da schifo.. cmq io vedendo sto video non vedo molto "input lag" http://www.youtube.com/watch?v=G8kcejpylso rispetto al plasma http://www.youtube.com/watch?v=ybieAuwsf18
input lag varia anche a seconda della risoluzione in entrata vero ? se si i 720p della ps3 dovrebero giovarne contro magari i 1080p dei test ?
la soluzione credo sarebbe un bel samsung al plasma solo che partono da 51" e dalla distanza di 2 metri e mezzo o 3 (dipende da come mi metto xd) dalla parete credo sia gia troppo il 46" ....
bhooooo
-
26-01-2012, 20:32 #2
io ho il 60" e lo tengo a 230 cm, quando gioco mi avvicino, fossi in te prenderei minimo il 50"
piuttosto che preoccuparti del imput lag (cosa che io non percepisco minimamente) preoccupati del ghosting nei giochi 3d !!!il panasonic dicono sia il migliore come 3dti consiglio di provare i tv con la ps3 e i giochi 3d prima dell' acquisto, molti tv 3d soffrono di ghosting !!
-
26-01-2012, 20:40 #3
Junior Member
non saprei come provarli ma cmq quel bug del video che ho postato che fa sembrare la luce una intermittenza credo sia davvero brutto da avere no ?? ok panasonic fara il 3d migliore ma con quelle schermate cosi mentre gioco ......no xD
del PS51D6900 invece cosa ne dite ?
-
26-01-2012, 23:45 #4
ho visto solo adesso il video che hai postato, è IMPOSSIBILE che la Panasonic venda un tv che si vede cosi' da schifo !!!sarà stato guasto !!!non basare la tua scelta sul video di un tv rotto o difettato !!
-
27-01-2012, 01:42 #5
Junior Member
è invece lhanno fatto perche il tubo è pieno di questi video e lho cercato dopo aver letto proprio qui su questo forum che il panasonic a problemi a digerire i segnali a 50hz facendo sto gioco nel video
-
27-01-2012, 06:40 #6
Advanced Member
leggo molta molta confusione in questo topic,ma propio tanta.
partiamo dal monitor tv che già hai ( e che ho avuto anche io da 27").
essendo appunto un ibrido, l'input lag è studiato per essere usato come monitor pc quindi siamo su 1 frame di ritardo in modalità pc/game mode ( sono sostanzialmente è la stessa cosa, cambia la gamma 0-255 pc, 16-235 game mode, per la cronaca la modalità pc la attivi rinominando il nome dell'ingresso hdmi in pc o dvi pc). è cmq una tv con elettronica molto molto scarna, quindi anche senza gamemode/pc non cambia un granchè.
per quanto riguarda i video:
"Motion Blur, Gaming on Panasonic ST30 Plasma" è semplicemente come si vede lo schifo di xbox 360/ps3 che nella gran parte dei giochi hai 30 fps spalmati sui 60 hz di tutte le tv. non è un problema dello schermo, ma delle console che fanno penissima. con un pc che regge bene il gioco il problema non c'è.
"Panasonic GT30 - Fluctuating Brightness (EU Firmware Update Available) " mostra un problema noto che c'era su tutti i pana, ormai totalmente risolto dagli ultimi firmware come già il video fa notare.
per il resto, valutare l'input lag da un video del genere è totalmente ridicolo, non so cosa ha in testa la gente che fa sti video, si vede che non capiscono propio una mazza.
in ogni caso sul panorama lcd ci sono 2 correnti di pensiero:
1. tenere game mode on in modo da avere input lag basso, ma con maggiore blur nei movimenti veloci.
2. tenere game mode off e attivare il filtro di movimento magari su un settaggio blando, così hai minor blur ma maggior ( a volte ingiocabile) input lag.
dati alla mano il d7000 in game mode ha già 4 frame di ritardo, non oso pensare con i filtri attivi.
sul fronte plasma, in genere si parte con input lag più basso ovvero 2 frame senza filtri, col vantaggio ulteriore del minor blur anche in game mode ( tra l'altro la game mode sui plasma non c'è, o meglio puoi trovare il nome nel menu, ma non fa altro che oscurarti la possibilità di attivare certi filtri). infatti attivare filtri di movimento sul plasma mentre giochi è molto molto discutibili, in quanto l'effetto blur è già ridotto e non ha senso aggiungere lag ulteriore.
si il lag varia a seconda di quanto entra in gioco l'elettronica del tv. se mandi un segnale non nativo il processore del tv deve upscalare
il segnale fino alla risoluzione nativa del pannello.
questo vuol dire che se giochi a 720p su un fullhd avrai quasi sicuramente 1-2 frame in più di lag.
la ps3 in questo è peggio della 360, perchè molti giochi che hanno risoluzione 720p ,anche impostando 1080p dal menu, escono a 720p lasciando al tv il lavoro sporco.
gli stessi giochi su 360 ( che hanno sempre 720p, se non meno, come risoluzione reale) se settata a 1080p vengono upscalati dalla console, con un risultato esteticamente meno valido, ma più veloce ( in genere non c'è lag aggiuntivo).
infine giusto per farti notare, pc e console sono a 60hz da anni
-
28-01-2012, 14:10 #7
Junior Member
-
31-01-2012, 01:26 #8
Junior Member
-
31-01-2012, 05:33 #9
Noto che sei estremamente confuso sul problema dei 50hz che riguardano ben altro: quel flickering che noti nei video sono generati dalla videocamera e non hanno nulla a che fare con il bug dei 50hz.
Concordo al 100% con principe e trovo bizzarro che ci si affidi ancora ai video del tubo per valutare imput lag e qualità dei display.
Disinformazione
-
31-01-2012, 10:01 #10
Senior Member
Il ghosting (crosstalk) nel 3D è un problema tipico degli LCD/LED, connesso alla tecnologia... non si è ancora visto un LCD che l'abbia risolto. Il problema è invece praticamente assente nei migliori plasma.
In generale, inoltre, il ghosting si evidenzia maggiormente al decadere della qualità del segnale video 3D (Sky 3D), e nei videogame.
Per cui un LCD non mi sembra una buona scelta per giocare in 3D con la Play3.Panasonic P50ST30 senza aloni- MySkyHD - Playstation3 - XBOX360
-
31-01-2012, 10:57 #11
Advanced Member
come lcd che in 3d non hanno (o diciamo che non è visibile)crosstalk c'è il philips 9706 / 8606 e i migliori monitor pc 120hz tipo asus/acer.
-
31-01-2012, 19:28 #12
Junior Member
bizzarro si forse si ma ho specificato che ero totalmente newbie e quindi mi sono informato online meglio informarsi male ke andare a spendere soldi a occhi chiusi no ?
cmq perdonate il mio errore ma cmq ho detto che avrei puntato al plasma sopra citato solo che è un bel 51 pollici e ci giocherei da 2 metri e mezzo
forse e troppo grande vero ?? le trasmissioni sd le vedrei poco e invece scelgo samsung perche vorrei avere cubovision per noleggiare gli ultimi film usciti...
che dite ??