Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    @MIXED
    sei tecnico tv se posso permettermi di chiedere?
    risposta anche in privato ovviamente, grazie
    non proprio!
    allestisco la sala TV home theater da 18anni (non sono proprio un ragazzino )
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    non proprio!
    allestisco la sala TV home theater da 18anni (non sono proprio un ragazzino )
    beh allora direi che ne sai abbastanza da poter dare consigli + che affidabili !! tu personalmente cosa mi consigli fra questi tv... in rapporto a qualità prezzo..:
    sony 46 HX820 euro 1799
    samsung 46D8000 EUR 1649 , con abbinamento tv 22" + telecomando touch remote control a EUR 1899
    PHILIPS PFL9760 1999EURO
    SAMSUNG 55" D7000 2049 euro
    calcola che la distanza fra il divano e la tv è di circa 4 metri.

ho elencato questi perché rientrano nel mio budget... chiaramente meno spendo meglio è....

Come rapporto qualità/prezzo il D7000. Come qualità e basta HX920. Io ti consiglio di leggerti un pò di recensioni prima, su siti tipo: Flatpanelshd, dday, digitalversus, trustedreviews, tech radar...e farti un'idea sulle caratteristiche che ti piacciono di più.

SAMSUNG 55" D7000 ha un buon rapporto qualità prezzo dotazioni dato che si tratta di un taglio decisamente buono, se sei interessato molto sulla parte multimediale lo puoi valutare a patto che non faccia troppo clouding dato il taglio grande altrimenti lo riporti subito indietro (per me il clouding è molto fastidioso).
    Dal punto di vista qualitativo dei materiali per me samsung e sony sono allo stesso livello non noto nessuna differenza tra i due marchi, sony offre una visione molto calibrata sui colori ed ha un contrasto maggiore. Samsung ha colori più brillanti ma si possono settare tranquillamente dato il suo menu avanzato in più offre tanti optional; su sony dovresti abbinarci un buon lettore bluray multimediale.
    Tieni presente che quando si supera i 50" e consigliabile andare sempre su un full-led per evitare luci non uniformi che si creano sul pannello
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

SAMSUNG 55" D7000 ha un buon rapporto qualità prezzo dotazioni dato che si tratta di un taglio decisamente buono, se sei interessato molto sulla parte multimediale lo puoi valutare a patto che non faccia troppo clouding dato il taglio grande altrimenti lo riporti subito indietro (per me il clouding è molto fastidioso).
    Dal punto di vista qualitativo dei materiali per me samsung e sony sono allo stesso livello non noto nessuna differenza tra i due marchi, sony offre una visione molto calibrata sui colori ed ha un contrasto maggiore. Samsung ha colori più brillanti ma si possono settare tranquillamente dato il suo menu avanzato in più offre tanti optional; su sony dovresti abbinarci un buon lettore bluray multimediale.
    Tieni presente che quando si supera i 50" e consigliabile andare sempre su un full-led per evitare luci non uniformi che si creano sul pannello
    sapete che tipo di funzioni ha il remote touch control RMC30D1P2/XC ??

quindi pensi che alla fine il 46" sia meglio come risoluzione...?? scusami l'ignoranza ma non so cosa voglia dire il clouding.... e sostanzialmente che differenza c'è fra il d7000 e il d8000 ??

Sono praticamente uguali, eccetto per il fatto che il secondo ha la cornice metallica satinata e un po più di memoria per le applicazioni della smart tv.

Citazione Originariamente scritto da Merlo13
    quindi pensi che alla fine il 46" sia meglio come risoluzione...?? scusami l'ignoranza ma non so cosa voglia dire il clouding.... e sostanzialmente che differenza c'è fra il d7000 e il d8000 ??
    il clouding sono delle macchie bianche tipo nuvole che escono fuori durante le scene scure. Ho trovato 2 immagine gia postate
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

il clouding sono delle macchie bianche tipo nuvole che escono fuori durante le scene scure. Ho trovato 2 immagine gia postate
    ok... ora ho capito.. grazie !! philips non ha problemi di clouding giusto ?
    insomma ormai mi voglio fidare di te.. ti faccio l ultima domanda poi non ti rompo +... tu quale acquisteresti dunque fra i 3 modelli che ti elenco..:
    samsung D7000+ 22"D5003 a 1449
    samsung D8000+22"D5003+TOUCH REMOTE CONTROL a 1899
    philips PFL9706 a 1999

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Sono praticamente uguali, eccetto per il fatto che il secondo ha la cornice metallica satinata e un po più di memoria per le applicazioni della smart tv.
    grazie della delucidazione Ricki

in base a quello che ti serve puoi rimanere sul D7000 ma ripeto guarda bene la TV per questo clouding.

Non voglio confonderti ma solo informarti che anche gli sharp sono buoni non soffrono di clouding, hanno un ottimo audio ed i materiali sono superiore a samsung. Il menu è molto macchinoso, poco intuitivo, non è molto multimediale ma un MP4 con la pennetta lo legge.
    Molti scelgono sharp proprio per evitare questo problema anche se non ha l'elettronica del samsung se la cava molto bene in ogni situazione

Decisione presa!!!

Raga, grazie a tutti i voi per gli utilissimi consigli/pareri/opinioni!
    Ho deciso: se da qui a maggio nn viene furi qualcosa di meglio. acquistabile massimo a 3000 euro, mi butto sul 46 HX920 di SONY, (anche se avrei preferito un polliciaggio leggermente + grande, tipo 52PFL9606 di PHILIPS).
    Un ringraziamento in particolare a MAUROHP che mi ha fatto propendere per il SONY: guaradando molto films su SKYhd e partite e giocando molto con xbox360 e ps3, credo che attualmente sia la scelta migliore per me!

oddio per 50% gaming hx920 ci penserei un attimo, cosa usi ora? che giochi ti piacciono?

in base a quello che ti serve puoi rimanere sul D7000 ma ripeto guarda bene la TV per questo clouding.

Non voglio confonderti ma solo informarti che anche gli sharp sono buoni non soffrono di clouding, hanno un ottimo audio ed i materiali sono superiore a samsung. Il menu è molto macchinoso, poco intuitivo, non è molto multimediale ma un MP4 con la pennetta lo legge.
    Molti scelgono sharp proprio per evitare questo problema anche se non ha l'elettronica del samsung se la cava molto bene in ogni situazione
    ciao Mixed... ho appena avuto modo di guardare una mezzoretta di tv su un 55" D8000... ho notato che si vede benissimo qualche film in SKY HD.. qualche altro film sempre su SKY HD molto meno bene... sembra quasi che le immagini non siano messe a fuoco... e purtroppo devo dirti che ho notato i famosi scatti sulle azioni in movimento... clouding non mi è sembrato di vederne e nemmeno coni di luce... ma sommando tutte queste cose mi è parso che ci sia troppa differenza di nitidezza delle immagini fra un canale/film e un altro.. sostanzialmente non mi ha fatto impazzire... dici che dipende dal polliciaggio ??? credi che sul 46 ci sia + qualità ??? io alla fine rimango sempre propenso verso il philips... insomma non vorrei pentirmi... ps: anche a me piaceva tanto il sharp ma in questo momento su med... online è disponibile solo il 60"...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •