Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Arrow Consiglio Urgente LCD retroilluminato LED da 46"/47"

Salve, ho intenzione di cambiare il mio televisore con un LCD retroilluminato LED da 46" o 47".
    Premetto che non sono un esperto di televisori ma la mia scelta per ora è ricaduta sull' LG 47LV570S che potrei acquistare al prezzo di 690€ spedizione inclusa.
    L'ho scelto semplicemente per alcune caratteristiche: prezzo basso, contrasto 5.000.000:1 (è buono, no?) 100Hz, tempo di risposta 2,6ms che mi sembra basso (correggetemi se mi sbaglio), full HD e perchè no, anche per il basso consumo (85W) e perchè è SMART TV. Ho giusto un dubbio sulla luminosità che è di 400 cd\m2, ho notato che alcuni tv hanno 500 cd\m2, che dite, la differenza è così evidente ?
    La distanza da cui vedo la TV è al massimo di 3,5 metri. Non mi interessa il 3D. L'utilizzo sarà: canali normali=50% PS3(HD)=40% Film in HD=10%
    Avete per caso consigli su TV (sia LED sia non-LED se riuscite a darmi buone motivazioni) di queste grandezze che possano essere meglio di quello che ho scelto io (sempre rimanendo intorno a questo prezzo all'incirca) ?
    Grazie anticipatamente a tutti !
    Ultima modifica di _GrUnT_; 17-01-2012 alle 23:18

Up

lascia stare quel dato del contrasto che non serve a nulla!
    In realtà il modello che citi ha un contrasto reale molto misero con neri che vanno molto sul grigio in compenso ha un pannello IPS che offre ampi angoli di visione.
    Detto questo se ti piace vedere un nero molto profondo devi alzare il contrasto e cambiare modello
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

L'angolo di visione sinceramente non è una caratteristica che mi interessa molto. Nel caso, sapresti darmi qualche consiglio su cosa scegliere ?

potresti anche valutare un pana plasma se non superi il 40% in SD
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ok, grazie per l'aiuto mixed! Altri pareri e consigli ragazzi ? *_*

Question

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    In realtà il modello che citi ha un contrasto reale molto misero con neri che vanno molto sul grigio
    Ma è veramente così scadente ? :\ Contando il fatto che io vengo da un TV a tubo catodico, non pretendo il massimo e non faccio caso ai piccoli dettagli, ma da come lo descrivi mi pare proprio di capire che è così scadente come TV ... o sbaglio ?

Up Up Up

Citazione Originariamente scritto da _GrUnT_
    Ma è veramente così scadente ? :\ Contando il fatto che io vengo da un TV a tubo catodico, non pretendo il massimo e non faccio caso ai piccoli dettagli, ma da come lo descrivi mi pare proprio di capire che è così scadente come TV ... o sbaglio ?
    Purtroppo quasi tutti i pannelli IPS lg hanno un contrasto molto misero ti riporto una recensione del 550 versione inglese

http://www.digitalversus.com/tv-tele...1051/test.html

come ha potuto vedere il contraso è appnea 1055:1con neri troppo alti vanno sul grigio ed in SD non è proprio il massimo.

io stare più sul sony 46ex720 ti lascio la recensione inglese identica alla versione italia
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...0615/test.html

contrasto 4300:1 e neri quasi perfetti molto profondi, ha un ottimo motio per le scene veloci (nessun scatto) ed offre colori molto naturali e calibrati lo trovi intorno i 850€ pensa che un mese fa costava più di 1300€ in proprorizone all LG come prezzo è scese tantissimo

Intanto ringrazio nuovamente mixed_7 e prendo in seria considerazione il televisore da lui consigliato.
    Ragazzi, avete per caso altri consigli ?

ti consiglio il 51D8000 plasma samsung ottimo veramente.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Grazie per il consiglio, ma preferirei tenermi al di sotto dei 1000€ Altre TV (anche Plasma), possibilmente non-3D per risparmiare qualche soldo dato che non lo userei quasi mai, che potete consigliarmi ?

51d6900 o anche pana 50g30 anche se non sarà il top in sd rende ottimamente in giochi e hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •