Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo TV 40"

Nuovo TV 40"

Buondì, dovrei acquistare un TV per il salotto, budget 500, max 600 ma se ne vale proprio la pena.
    Utilizzo per lo più SD e ogni tanto qualche film in HD, niente gaming. Il 3D non mi interessa particolarmente, e nemmeno la smart TV. Dimensione massima 40", di più non ci sta
    Tipologia indifferente, anche se tenderei ad evitare i plasma in quanto richiedono più "cura".

Grazie a qualche consiglio ho trovato due LCD samsung dal prezzo quasi simile, il 40d550 e il 40c630. Ora, il primo è un modello più recente, ma ha solo 50hz, mentre il secondo è più datato ma ha i 100hz, anche se costerebbe circa 50€ in più.
    Finiscono solo qui le differenze, o la serie nuova è migliore anche sotto altri aspetti?

Eventuali altri modelli dal miglior rapporto qualità/prezzo che rientrano in quel budget?

Grazie in anticipo per le risposte!

ho preso da meno di 1 mese il modello Samsung 40C650 a 549 euro all'ipercoop e sono molto soddisfatto.
    Ho effettuato tutti i settaggi che consigliano di fare per vedere sia canali SD sia HD e sono molto validi come settaggi, c'è una discussione aperta qui sul forum che fa riferimento appunto al modello C650/C670 di oltre 3000 post.

Per l'uso che ne fai tu te lo consiglio. Se invece vuoi giocarci principalmente forse il modello D550 mi sembra di aver capito che ha un input lag leggermente inferiore e quindi migliore del C650 ma considera che io con il C650 ci gioco soprattutto con fifa 12 alla XBOX 360 in live e non noto nulla e mi diverto.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

quello che ho visto io, casualmente anch'esso all'ipercoop , è un c630, non 650.. cambia qualcosa?

giocarci non penso, sono un giocatore da PC , quindi niente xbox, play o simili l'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso sono appunto i 50hz/100hz

considera che per vedere bene le TV della samsung paradossalmente ho disattivato tutti i filtri compresi i 100hz.

Scusate magari dico un mega cazzata (si può dire cazzata?) ma non ti far ingannare da questa storia dei 50 100 200 400 800 hz, per vedere bene devi valutare il nero che sia nero e uniforme senza coni di luce e altro, la diagonale di visione che deve cmq mantenere l'ottima visione, la qualità dell'elettronica della TV che ti migliora il segnale SD che tu vedrai per la maggior parte del tempo, l'input lag che anche se non ci giochi potresti risentire dei fastidi anche nella visualizzazione di film.

Con il mio 40C650 sono soddisfatto al 100%.

il modello C630 mi sembra che non ha il pannello ultra clear quindi non è specchiato com il C650 e poi proprio non ricordo...bisognerebbe fare una ricerca su google o su questo forum, cmq non cambia quasi niente.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •