Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Exclamation Miracolato per caso...chiedo consiglio...

Ciao a tutti,

dopo aver letto le mille recensioni e prove fatte da tutti voi utenti ed esperti stavo per accingermi all'acquisto di un tv Led 3D smart samsung UE40D8000.

Fortuna ha voluto, che la sera prima dell'acquisto mi sono ritrovato a casa di amici di amici che avevano proprio la tv che avrei comprato il giorno dopo.

A primo impatto la tv sembrava spettacolare, mille funzionalità, settaggi etc etc etc. Ho visto una partita in HD su SKY bellissima...

...mi sono sentito un miracolato nel momento in cui abbiamo collegato la playstation 3 prima e la XBOX360 poi. Era impossibile giocare a fifa12, c'era un lag spaventoso, da paura con tutte e due le console. Mi sono messo a muovere un pò i settaggi, ho preso una configurazione sempre da questo forum e l'ho settata alla tv, ho attivato anche il game mode...beh il lag si era ridotto tanto, ma persisteva. Insomma io che sono un giocatore incallito, se prendo la tv è soprattutto per giocare. Ovviamente qualcuno mi dirà compra il plasma, ma purtroppo a casa non ci sono solo io e conoscendo gli altri che lasciano sempre tv accesa e sullo stesso canale...mi ritroverei con la tv piena di loghi, aloni, stampaggi vari...e la bolletta della corrente alle stelle...ecco perchè avevo pensato ai led di utima generazione che hanno bisogno di meno accortezze ecco.

Allora la domanda che mi viene è questa, gioco ripetutamente sun un serie c5000 samsung a fifa ed anche in modalità standard o dinamica (con game mode off) non ci sono lag e scatti di alcun genere. Com'è possibile che il top della gamma samsung ha questo lag spaventoso????

La domanda principale è questa: tenendo conto che a casa mia lasciano spesso la tv accesa e sullo stesso canale per ore ed ore, tenendo presente che vorrei usarla soprattutto per giocare con la PS3 e vedere le partite di calcio in HD. Tenendo presente che vorrei avesse almeno una porta hdmi 1.4 effettiva (non emulata) e che avesse il wifi per vedere youtube ed altro sulla tv....

Quale Tv mi consigliate di acquistare? La dimensione 40'' va bene. Non m'interessano i colori e se è meno o più doppia. Prezzo massimo 1.000€.

Attendo i vostri consigli. Ovviamente lo so che una tv più vecchia, avendo meno tecnologie riduce il lag perchè ha meno filtri però non vorrei nemmeno comprare una tv che abbia già una tecnologia arretrata. Voglio un TV di uscita e fabbricazione a partire dal 2011 ad oggi, non voglio comprare un c5000 perchè l'ho provato e si può giocare, voglio comunque una tv che mi duri per i prox 10 anni anche se lo so che tra 2-3 anni usciranno gli oled, ma non m'interessa...voglio il massimo del compromesso e credo che 1000€ per un 40'' non siano nemmeno pochi.

Grazie attendo le vostre risposte e consigli :-)

Ps.
    Per i gamer, vi sconsiglio il D8000...almeno l'ho provato con fifa12 sia con xbox che ps3 e fa veramente una cosa allo stomaco...sono rimasto super deluso, ma super felice di non averlo acquistato. Per il resto se non lo usate per giocare, credo sia il TV migliore che abbia visto fino ad oggi.

miglior TV per i game 2011 il panasonic 37DT30 o37DT35 scendi di 3" ma ha una super TV per uso PS3 e X-box. Il pannello è velocissimo ed ha input-lag bassi con un resa sul gioco superba. Anche in HD e con i bluray va benissmo offre sempre colori molto buoni.
    In SD è accettabile ed ha neri meno profondi rispetto a samsung ma un giocatore non ci farà caso per la sua potenza.
    Il DT30 o DT35 lo ritengo l'unica alternativa al plasma per PS3 e X-Box
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da pariantes

Allora la domanda che mi viene è questa, gioco ripetutamente sun un serie c5000 samsung a fifa ed anche in modalità standard o dinamica (con game mode off) non ci sono lag e scatti di alcun genere. Com'è possibile che il top della gamma samsung ha questo lag spaventoso????
    semplice. le hdtv non sono pensate per i videogiochi, sono tv da cinema-partite-canali tv, i videogiochi sono l'ultima ruota del carro e la game mode è una farsa, pura commercialata.
    detto questo qualche tv decente per giocare c'è, sempre se per te 2 frame di ritardo sono decenti oppure no, io li sento solo su certi giochi ( per i quali switcho con il monitor crt del pc).
    per esempio i 2 pana gia detti, oppure il samsung d5000, philips 8606-9706.
    l'hdmi 1.4 per cosa ti serve?

Exclamation

Allora ragazzi l'uscita video HDMI 1.4 reale (e non emulata) mi serve per sfruttare a pieno il blueray 3D e la PS3 che è l'ultima versione ed ha una porta HDMI 1.4 reale e non emulata come tutte le versioni precedenti.

Per quanto riguarda i consigli mi sto informando sulle caratteristiche del TX-L37DT35E e devo dire che in giro si dice che sia ottimo per il gaming, ma non il massimo per qualità FULL HD ad ogni modo io continuo ad informarmi e se avete altri modelli da consigliarmi sarò felice di prenderli in considerazione. Sostanzialmente, avendo ben studiato pregi e difetti di tutte le tv, il D8000 samsung racchiude quasi tutte le caratteristiche che cerco, ma resta il grosso problema dell' input lag con o senza game mode. Tra l'altro ho letto che per chi gioca online, le cose peggiorano di molto...e visto che noi l'abbiamo provato semplicemente in una partita offline...non oso immaginare quanto sia pessimo con l'online, quindi il problema è riuscire a trovare 1 pò una tv che abbia le stesse caratteristiche del d8000 senza che però faccia così pena con i giochi in HD delle console.

i modelli che "vanno bene" sono quelli gia elencati, altro lo trovi solo nel campo plasma.
    per quando riguarda il 3d, che io sappia l' 1.4 non ha introdotto nulla di rilevante, o meglio ha introdotto ufficialmente nuove modalità 3d, ma funzionavano gia con l'1.3 hi-speed.

Io con esigenze molto simili alle tue sto tenendo d'occhio il Toshiba wl863

a livello di plasma, visto che costano molto meno degli LCD LED, cosa mi consigliereste? Ovviamente tenendo sempre presente l'uso che ne devo fare cioè ps3, blueray, Skycalcio HD e possibilità di leggere chiavette con file audio/video (divx,mpeg, avi etc...) e naturalmente possibilità di vedere youtube direttamente dalla tv quindi wifi sempre presente. Restando sempre sui 40'' credo si possa anche cercare un top di gamma. Ricordate anche che per quanto io possa averne accortenza, non sarò l'unico utilizzatore quindi vorrei anche prendere un modello che mi garantisca resistenza stampaggio e altri problemi noti dei plasma.

Insomma ragazzi, sono aperto a tutto, ma questi 1.000€ voglio spenderli per bene ed essere certo che compro un tv con il massimo delle caratteristiche utili per quel prezzo. Sarò ripetitivo, ma ho scritto caratteristiche utili, perchè non m'importa se la tv è larga 10 cm invece di 2mm di spessore... a me interessa che a livello qualitativo sia il top (ovviamente sempre in base alla spesa che posso permettermi) e che assolva tutte le funzioni per cui la prendo. Quindi se non ha un nero eccezionale me ne frego, tanto io la uso per giocare e per vedere le partite. I film li guarderà mio padre...ed abituato al crt tradizionale...pure se prendo la tv con il nero più bianco del mondo...per lui sarà spettacolare sempre ahahah. A me interessa che sia compatibile al massimo con il mondo informatico e che sia ottima per le partite in HD e ed i giochi :-).

Ah ultima cosa, qualcuno può farmi capire in termini pratici quanto consuma a livello monetario 1 plasma rispetto ad un 1 led?

Esempio 24 ore un plasma consuma tot watt che sono 10€ mentre un led in 24 ore consuma tot watt che sono 5€. Voglio capire quanto incide un plasma sulla bolletta di casa. Grazie

plasma così piccoli c'è solo panasonic 42 GT30 o il VT30.
    per lo stampaggio, sono tutti uguali, ovvero sono tutti soggetti. dipende da te come lo usi, il consiglio è di fare le 200 ore di rodaggio con la sequenza di immagini colorate che trovi gia preparate anche qua sul forum.
    come supporto di file multimediali è abbastanza scarso, come lo sono i vari sony philips ecc. solo samsung supporta quasi tutto, in genere il problema maggiore è che quasi nessun tv supporta penne/ hdd formattati ntfs ( samsung si).
    come consumi in media il plasma consuma quasi il doppio. a livello monetario non saprei sinceramente, con le poche ore che lo uso non mi pongo problemi di questo tipo. cmq sia calcola consuma circa come un crt delle stesse dimensioni.

Principe grazie per le informazioni, comunque riguardo la grandezza per i plasma credo che con 1000€ si riesca a comprare anche qualcosa di più grande giusto?

che sia 3d ed abbia un minimo di funzioni no, diciamo al limite il GT30 da 46".

Il Samsung PS D6900 da 51 pollici si trova intorno ai 1000 euro online ed il GT30 da 50 pollici sui 1100. Aggiungo anche il top di gamma plasma LG da 50 pollici PZ950 a poco meno di 1000 euro (controlla trovaprezzi).

Per i consumi se ne è parlato molto e tra led e plasma in un anno la differenza è di alcune decine di euro in più per i plasma ma nulla che possa compromettere il portafoglio, per cui, a meno che non rimane acceso dalla mattina alla sera, non considererei troppo il fattore consumi.
    Ultima modifica di rickiconte; 15-01-2012 alle 22:25

Lightbulb

Ragazzi grazie a tutti per le informazioni e per le risposte allora ho preso questa decisione. Come tv per casa, prenderò il 40D8000 Samsung così avrò uno tra i migliori tv led edge in circolazione ed anche molta compatibilità per la navigazione in rete direttamente da tv.

Per il gaming ho deciso di prendere una piccola TV anche '19 '22 oppure un monitor 17 ovviamente che abbia ingressi per la PS3.

Allora concludendo il post, ed evitando di aprirne uno nuovo, per questo monitor e/o tv da sfruttare al massimo per giocare con la PS3 cosa mi potete consigliare? Budget max sotto i 200€. Credo si trovi un monitor o una tv full hd che mi permetta di sfruttare al massimo la PS3 ripeto solo ed esclusivamente per il gaming però ovviamente che sia HD e che non mi dia problemi di input lag e cose simili. Oltre fifa amo le simulazioni corsa ed aerei...e li si va di male in peggio se il monitor non regge quella velocità.

Attendo come sempre i vostri utilissimi aiuti e consigli.

puoi prendere il famoso ASUS VH236H da amazon.com usato nei tornei americani di videogiochi tipo EVO ed MLG( è un modello che in europa non c'è, solo import).
    ti arriva in 72 ore

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    puoi prendere il famoso ASUS VH236H da amazon.com usato nei tornei americani di videogiochi tipo EVO ed MLG( è un modello che in europa non c'è, solo import).
    ti arriva in 72 ore
    Bellissimo monitor, è quello che uso attualmente

Ragazzi ho dato un'occhiata alle caratteristiche del monitor asus che mi avete suggerito, ma non mi sembra possa sfruttare a pieno le potenzialità della ps3. Avete altri suggerimenti????

Qualcuno tra questi può fare al caso mio?

http://www.shopmania.it/monitor/filt...0&price_to=200

Io tra quelli ho individuato il monitor ASUS VE247H. Qualcuno lo possiede? l'ha mai visto e provato? Non avendo le casse trovo problemi ad inserire la PS3 oppure posso comunque prendere il video dal HDMI e l'audio dal composit ed attaccarlo a casse esterne? Ci saranno problemi di sincroniccazione audio/video?
    Ultima modifica di pariantes; 06-02-2012 alle 17:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •