Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: SMART TV e 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Post SMART TV e 3D


    Voglio acquistare una tv ma in materia non so quasi nulla, a differenza di altre tecnologie.
    -Inizio a guardare le smart tv Samsung, forse perché un po’ sul onda della massa ho seguito quello che credo ora va per la maggiore, poi mi sono chiesto ma cosa vuol dire smart tv?
    Sono tutte le tv con wi fi? (se non ho capito male ci sono delle tv con wi fi ma sulle quale non è riportato smart tv, anche per questo mi sono posto la domanda)
    Recentemente ho visto a casa di un amico che lo smartphone, sulla smart tv, poteva usarlo come un telecomando (carino), poteva navigare e usare applicazioni, accedere ai file sul suo computer e far partire un video che ha sul PC senza spostare file o tirare fili e cavetti (abbastanza utile). Quindi smart tv vuol dire questo? Può fare anche altro? Mi faccio queste domande cosi da valutare se ne vale la pena o meno ed eventualmente se potevo limare i costi che avevo più o meno previsto.
    -Altro quesito è il 3D che idealmente mi piace come idea ma sia al cinema che nelle poche occasioni guardandolo sulle tv di casa mi sembra di avere un immagine di qualità inferiore e con un colore falsato mentre lo guardo indossando gli occhiali per il 3D. Sono io strano che percepisco un immagine diversa?
    -Vorrei evitare di orientarmi su due tecnologie che magari nel mio caso non apprezzerei e giustamente andrei a pagare....
    Cosa sono i requisiti importanti che devo cercare se voglio un televisore magari a led 40/47" per guardare un film in buona qualità?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Alghero (SS-Sardegna)
    Messaggi
    219

    Hem, sei nella sezione sbagliata...
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •