Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio Tv

Consiglio Tv

salve a tutti,
    devo acquistare una tv e sono molto ignorante in materia...le mie necessità sono: gaming con ps3, film in HD e probabilmente aggiungerò sky in un secondo momento (quindi ho il dubbio se sia veramente necessaria una tv con 3d), distanza dalla tv circa 1.5m, budget 600€ massimo!
    collegherò la tv con un amplificatore Denon rcd-m38 e diffusori Tannoy F1 + woofer indiana line dj 808.

su amazon avevo trovato la samsung ue32d6510 (molto bella esteticamente), poi però ho letto sul vostro forum che molti utenti consigliano i panasonic al plasma...e quindi ho veramente bisogno di un vostro consiglio!
    Modelli specifici?

grazie mille

Per 600 euro se vuoi un 50" ti consiglio il plasma LG50PV250 o LG50PV350, ma non è 3D.
    Per il 3D aspetta altre risposte, io ne faccio uso solo tramite proiettore.
    Ultima modifica di Dave76; 06-01-2012 alle 22:16

potete darmi un po di consigli per favore?
    sono veramente in alto mare....sono cambiate un po le mie esigenze.
    attiverò myskyhd quindi vorrei un ottima tv con 3d ottima per film e per giocare con ps3.
    budget 800euro massimo.

se non hai problemi di spazio potresti salire anche di qualche pollice quanto hai di larghezza?
    La serie d6500 è un buon compromesso offre molto e prezzo contenuto, con sky andresti bene perchè i samsung sono tra i migliori con i segnali SD/HD interllacciati
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

prendi il panasonic 42gt30, è il miglior compromesso tra le 3 cose che ti servono

spazio ho sui 2 metri pero devo mettere anche le casse..ma lo spazio c'è.
    il gt30 l ho notato ma viene un po molto si trova a 800€?
    e poi quali sono le avvertenze che dovrei avere con un plasma? sono totalmente inesperto...sono un po noiosi come schermi?
    grazie

Ta sky e gioco potresti prendere il philips 40pfl8606h!
    Se la cava bene con la PS3, ha un ottimo pannello della sharp ASV che offre neri molto profondi e contrasto alto, non soffre si clouding, è uno tra i migliori in 3D attivo con risoluzione piena.
    ti lascio un link ti fai un idea ma costa intorno i 1000€
    http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

poi ho letto che il 3d del samsung ue40d6500 non è il massimo è vero?

online lo trovi a poco meno di 800 spedito.
    il plasma è uno schermo un po' più delicato, ma basta un minimo di buon senso e non succede niente

il philips è veramente bellissimo! ma viene un bel po...
    per il plasma hai qualche consiglio materiale da darmi?
    sono necessari settaggi particolari? si trovano in rete?

i consigli sono i soliti, nelle prime ore di uso evitare schermate fisse troppo a lungo oppure di visualizzare loghi tv cattivi ( ormai sono pochi rimasti) per troppo tempo, di solito nelle prime ore si usa la funzione zoom che taglia i loghi tv e le bande nere

vale il consiglio di Principe999
    Se intendi settaggi sui colori va sempre a gusto personale ma online se ne trovano tanti (per gioco,film,visione standard ect).
    Per i plasma vale sempre lo stesso discorso sono TV più delicate hanno bisogno di un minimo di rodaggio, non li devi far rimanere troppo spesso sullo stesso canale (attenzione a mogli e babini che tengono la TV per ore ferme sempre sullo stesso canale) per evitare stampaggio di loghi sulla tv
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

no nessuna moglie o bambini intorno
    comunque adesso mi è entrato in testa sto philips come facciamo???!!! hahaha
    ultima cosa fra il gt30 e il philips sopracitati...il samsung ue40d6510 dove lo collocate? è migliore di almeno uno dei due oppure no?

Samsung va molto forte con i segnali SD/HD ed è il più multimediale di tutti, dotazione completa come un doppio decoder terrestre e satellitare che comprende una piattaforma TVsat! ha il wi-fi integrato che ti permette anche di gestire file video direttamente dal pc sulla TV tramite il wi-fi con il programma Allshare anche file MKV. Buona smart TV forse la più completa e veloce tra tutti. Il 3D anche se attivo non funzione in 3D Full-HD qualcuno ne ha risentito su questa cosa altri invece affermano che l'occhio umano non vede in ogni caso una risoluzione piena. Input lag alti un giocatore esigente lo scarterebbe subito

Il philips è attualmente è tra i migliori in 3D, ha inputlag bassi di conseguenza il gioco diventa piacevole. Con sky sfrutteresti tutti i servizi che offre 3D compreso.

Per il GT30 offre una visione completamente diversa rispetto a LED LCD, molto più morbida e naturale ma anche più profonda va molto a gusto.
    Se preferisci colori più forti i plasma non fanno per te. La parte multimediale è rimasta indietro rispetto a samsung

ok grazie tante delle delucidazioni!
    conoscete qualche rivenditore online affidabile che oltre a queste tv includa gli occhialini? perchè ce ne sono veramente pochi che lo fanno...purtroppo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •