Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per una situazione complicata!!!

Salve a tutti e buon anno ,
    sono nuovo e ho da porvi un quesito interessante !
    devo comprare il mio primo tv nella casa che sto ristrutturando , le mie esigenze sono : 45% gaming 35%br 20%sd/ddt .premetto che posso permettermi di posizionarmi a 3 metri e che volendo ho a disposizione 1500 euro massimo.
    Da vecchio grande estimatore del plasma neanche a pensarci sarei già pronto per il pana 50gt30 (che cercando bene si inizia a trovare anche a 1200€)ma con un attimo di attenzione e riflessione mi pongo una domanda.
    Dato che quando gioco mi immedesimo molto facilmente e spesso perdo completamente il senso del tempo ,quindi credo di correre il serio rischio che mi si stampi. Cioè non mi vorrei ritrovare a vedere il tachimetro di una ferrari mentre guardo immortal in 3d magari. Questo (considerato l’unico difetto secondo me dei plasma, gli aloni verdi sono un problema relativo ) è un fatto che mi ha portato lentamente ad abbandonare la tecnologia plasma e iniziare a guardarmi attorno.
    Valutando gli lcd/led il modello che più mi intriga è lg lw650g che in più ha quel 3d passivo che non mi dispiace affatto. Però se scelgo un 47" come prezzo ci stiamo invece il 55" è un po’ troppo oltre la quota che mi sono fissato.
    Vedete che è un bel problema, perché la possibilità di mettere un taglio medio grande come un 55 (a livello di spazio) la ho ma se voglio soddisfare questa necessità sul quel prezzo solo i plasma mi accontentano .
    Quindi facendo una considerazione finale :
    1. spendere 1200 euro per il plasma che vorrei (rischiando considerando l'uso)
    2. spendere 1200 euro per un buon lcd/led ma sacrificando la taglia (47”)
    3. magari spedere 700 euro per un plasma sammy p51d550 che ci sto attento ma se si stampa non mi butto dal 3°piano visto il costo?

domanda da mille punti.
    se consideriamo il plasma sammy d8000 e il pana vt 30 come ferrari e lamborghini , come considerare il sammy d550 ?? come kia(con tutto il rispetto fanno macchine carine ) o come alfa romeo (sempre li li per essere un'ottima macchina ma gli manca sempre quel qualcosa)?

Grazie per tutto e buon anno ancora

quel LG non è adatto per i videogiochi. come non lo è il D8000 ( quest'ultimo più che lamborghini, mi sembra una supersportiva americana riuscita male).
    gli unici lcd per giocare usciti quest'anno sono i philips serie 8606 e 9706 ma non li fanno così grandi.
    per quanto riguarda il plasma, prima di poterci giocare con "sicurezza" dovresti farlo rodare un bel po' almeno oltre le 500 ore. in queste prime ore dovresti cercare di giocare solo giochi senza elementi fissi a schermo, oppure vedi dalle opzioni se si possono disattivare o almeno mettere in trasparenza ( se non lo sono già)

grazie per la risposta principe.
    quindi nonostante tutto mi consiglieresti il plasma , considerando i rischi?
    cioè dopo 400/500 ore di rodaggio (liminosità ridotta , mod cinema e poco gaming ) mi dici che non inciamperò in rischio di stampaggio ?? ti ripeto sono INNAMORATO del plasma , però non vorrei spedere per poi buttare tutto dal cassonetto dopo 3 ore di gran turismo ! non vorrei giocare e avere la paranoia di guardare l'orologio di continuo! questo andrebbe a incidere sullo scopo stesso del gioco . però certo è che il pana 50gt30 fa il culetto a tantissimi led (compreso lg lw650g chiaramente che è una media fascia tra l'altro).

lg lw650 per giocare me lo sconsigli per via di quale problema???

grazie ancora

te lo sconsiglio per la cosa che conta di più quando giochi, l'input lag.
    per quanto riguarda lo stampaggio, non saprei dirti quanto reale rischio ci sia.
    io ho un vt30 con circa 300 ore di utilizzo. non ho mai giocato a nulla che avesse elementi fissi a schermo non rimovibili ( o semitrasparenti), eccetto street fighter 3rd strike per circa 30-40 minuti di fila ( poi mi sono ritirato sul crt, in quel gioco devi avere 0 lag). dopo 40 minuti ho fatto un piccolo test per vedere quanto si era ritenzionato, mettendo su delle immagini monocromatiche a tutto schermo. avvicinandosi si riusciva a notare l'ombra delle barre della vita messe in alto. dopo circa 4 minuti non era più possibile notarle.

ragazzi allora ,se non faccio un utilizzo da fanatico del gaming on-line e 40/50 ms di input lag sono da considerare decenti , mi consigliate lg lw650 a 1400 euro o il sammy ps51d550 a 800 euro???
    mi fate sapere ? grazie
    anche perchè è vero che dopo il ces non abbattono i prezzi ma in coincidenza del deludente periodo natalizio (in termini di vendite) presto i vari cc faranno i tanto decantati "fuori tutto" e "svuota magazzino" con sconti che potrebbero essere interessanti .
    grazie ancora

grazie a principe per la risposta .
    ma nessun'altro può aiutarmi??
    distanza 3/3,5 mt .
    meglio lg 47lw650 a 1200
    o lg 55lw650 a 1600 ??

40/50 ms di input lag se non gioco on-line da fanatico non mi sembrano enormi.

toshiba ha abbandonato il 3d passivo?? cioè a parte lg e philips ci sono altre marche di tv con 3d passivo?

grazie a chi vuol contribuire

Quarda sono venuto a sapere una cosa importante,il d550 ha una funzione che ogni 4/5 minuti. Sposta lievemente l,immagine per lo stampaggio!!!!!

Anche il Pana mi pare abbia questa funzione.

Citazione Originariamente scritto da jokerpoker
    ,il d550 ha una funzione che ogni 4/5 minuti. Sposta lievemente l,immagine per lo stampaggio!!!!!

si chiama RITENZIONE. Lo stampaggio è immodificabile e ormai nei plasma odierni se usati correttamente è praticamente assente.

Citazione Originariamente scritto da langi83
    si chiama RITENZIONE. Lo stampaggio è immodificabile e ormai nei plasma odierni se usati correttamente è praticamente assente.
    Cosa intendi per correttamente scusami?
    Se so che ogni 5minuti l'immagine si sposta,é praticamente impossibile avere stampaggio!
    Quali altri rischi potrebbero esserci?

Citazione Originariamente scritto da cicoalfa147
    distanza 3/3,5 mt .
    meglio lg 47lw650 a 1200
    o lg 55lw650 a 1600 ??
    domanda facile facile, il 47 pollici fullhd da quella distanza è improponibile, assolutamente il 55 se il tuo dubbio è questo, perchè hai la distanza ideale per questo polliciaggio.

grazie fra !!
    quindi meglio il 55 ! cmq credo che per un gamer come me quindi non fanatico) 40 ms di input lag sono giusti per me .
    inoltre non posso rischiare un plasma in quanto non posso giocare con l'orologio sempre in vista o fare secondo me pause assurde per "rifrescare " il pannello .
    come scritto sopra sono un grande estimatore del plasma tanto che credo in camera da letto lo metterò ma dove ci gioco è deciso lcd/led .

speriamo in bene

joker credo che ti stia riferendo all'orbiter o come si chiama .
    diciamo che aiuta ma non che sposta l'immagine di cm ma di millimetri .
    quindi supponiamo (in termini terra terra ) che io ho un immagine logo fisso di 2 cm l'orbiter me lo sposta di 3 mm mettiamo ma i restanti 1.4 cm? cioè c'è sempre un centro illuminato a palla e quello rimarrebbe ! certi fosfori rimarrebbero con quella intensità e si consumerebbero cmq ! è davvero un peccato , è l'unico limite di questa tecnologia ! peccato perchè sarebbe stato il mio sogno .
    a presto

cmq gli lg in questione hanno più di 40ms di input lag.
    40ms sono i migliori plasma ed hdtv lcd da gioco ad averli...

in modalità standard siamo sui 120 ms davvero tanti !!
    in game mode siamo sui 70/80 dicono .
    rinominando la porta hdmi in pc e game mode dicono su molti forum inglesi e anche qualche video su youtube si arriva a 40/50 ms .
    su dday scrivono 20 ms ma credo sia fantasia .
    credo che se fossero veri i 20 ms sarebbe uno dei tv led più venduti ma aimè.
    cmq 40/50 ms mi accontento !!
    grazie ancora fra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •