|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Buon compromesso tra film e gaming in un tv 40/42"
-
10-01-2012, 11:46 #1
Junior Member
Buon compromesso tra film e gaming in un tv 40/42"
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per risolvere il dubbio sull'acquisto di un tv da 40/42".
Utilizzo: principalmente film (sky sd/hd, chiavetta usb sd/hd) e gaming (playstation 3/wii); se possibile, anche con funzione smart tv; non mi interssa il 3D.
Distanza dall'utenza: circa 1.5/2 m.
Budget: tra i 500 ed i 700 €.
Per i moderatori ed admins: ho provato ad usare la funzione di ricerca del forum, ma i consigli nelle discussioni sono abbastanza discordi: nella prima si suggerisce tv plasma (http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=film+gaming) mentre nella seconda lcd (http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=film+gaming).
Grazie a tutti e saluti
Bomba il nuovo OLED da 55"...
-
10-01-2012, 14:57 #2
Advanced Member
in genere il plasma è meglio nei giochi per via della elevata definizione in movimento, input lag basso,colori e contrasto ottimi.
però il discorso è sempre lo stampaggio che, se non si sta attenti, nei videogiochi è molto probabile.
con lcd o lcd/led devi fare i conti con 300 linee di risoluzione in movimento, input lag spesso non così basso e colori/contrato deficitati dalla modalità game. molti attivano i filtri di interpolazione per arrivare a 1080 linee anche quando giocano, ma l'input lad aumenta e puo' diventare quasi impossibile giocare decentemente.
il vantaggio è che puoi giocare in tranquillità senza l'ansia di fotterti lo schermo.
-
10-01-2012, 16:03 #3
Junior Member
Quindi, in sostanza, ci sono pro e contro in tutti e due i tipi di televisore.
Attualmente uso un LCD (non retroilluminato a Led) della Samsung e devo dire, senza aver mai provato un plasma, che mi trovo bene, sia per i film che per il gaming.
Se, quindi, il problema dello stampaggio è molto frequente nel plasma, allora sarei maggiormente propenso ad acquistare un Lcd retroilluminato a Led.
Sapresti consigliarmi un modello a Led con buone prestazioni? Le marche sono assolutamente indifferenti.
Grazie ancora per la risposta
-
10-01-2012, 16:16 #4
Advanced Member
come lcd-led samsung 40d5000
come plasma panasonic 42g30
-
10-01-2012, 16:35 #5
Junior Member
Per principe 999 e scusate se mi intrometto in questa discussione.
Sono anch'io in ballottaggio fra questi 2 televisori e l'offerta che segue mi danno il G30 di soli 30 euro in piu' rispetto al D5000.
Per un uso secondo le seguenti caratteristiche e considerando la piccola differenza di prezzo su cosa mi butto?
- il mobile TV si trova tra 2 finestre abbastanza grandi e luminose (ma sarà cosi inguardabile/riflettente il G30 alla luce ?)
- con 2 bimbi quindi utilizzo soprattutto digitale terrestre, dvd e anche un po di sport/partite, HDD esterno/usb per visone video e foto.
- distanza e' di circa 3/3,5 mt; ma a volte è di 2/2,5 mt se i bimbi stanno sul tappeto
- in futuro prossimo console e HD
Grazie per i vostri consigli
-
10-01-2012, 16:41 #6
Advanced Member
se non hai grosse esigenze dal punto di vista del gaming, puoi puntare anche ad altri modelli. il d5000 è "specifico" per giocare decentemente.
cmq per la distanza di 3-3,5 m direi di puntare come minimo sindacale ad un 46", gia stretto secondo me.
-
10-01-2012, 16:45 #7
Junior Member
Grazie per la rapida risposta,
purtroppo il 46" non mi ci sta proprio. Vedro' di avvicinare il divano
Visto che non ho esigenze specifiche per il gaming quali altri modelli potrei puntare ?
-
10-01-2012, 16:48 #8
Advanced Member
per esempio sony ex720 o D6000 samsung