Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

37"panasonic sony o samsung?

Salve a tutti ho deciso di chiede un consiglio a chi è più esperto di me nel settore.
    Io cerco una tv da 37" non più larga di 89cm e gli occhi mi sono caduti su questi modelli:

Panasonic tx-l37dt30e trovato a 600€(come linea preferivo il 35 ma dovrei spendere 110€ in più e non ne vale la pena in fondo sono identici.)

Sony kdl-37ex720 circa 620€(anche questo mi piace ma ho sentito più di una persona lamentarsi di ronzii provenienti dal televisore anche in funzione e continui anche da spento)

Samsung ue37d6510 740€ (questo lo prenderei solo se dopo il ces il prezzo scende altrimenti è troppo costoso )

La tv verrebbe utilizzata :
    50% sky hd e normale
    25%xbox360
    25%film

Come ho già detto il samsung e l'ultima ipotesi e lo prenderei solo se dopo il ces il prezzo scende,accetto qualsiasi consiglio anche altri modelli purchè non superino gli 89cm di larghezza, non sono interessato al 3d visto anche il costo degli occhialini mi ci comprerei un'altra tv.
    Aspetto consigli per il momento io opterei per il panasonic che ho visto consigliate in tanti,, spesa MAX circa 600€

quel samsung tra clouding,ghosting e input lag è veramente spazzatura.
    quel sony un po' meglio in tutto.
    quel pana circa come il sony ma più reattivo per i videogiochi

Grazie per la risposta veloce tu fra il sony e il panasonic quale prenderesti?
    Del sony mi preoccupa il fatto del ronzio che in molti hanno notato altrimenti come linee mi piaciono entrambi ma a me interessa l'elettronica più che altro per questo ho scelto di chedere a voi

del ronzio non so dirti nulla, ma presuma che sia un difetto di qualche modello, non lo standard.
    tra i 2 prenderei "per forza" il pana perchè è il più veloce dei 3

meglio sony ex720 per l'uso ke hai segnato! Il dt30andrebbe bene se avessi messo almeno il 60% games! Io avevo lo stesso problema tuo di spazio e avevo valutato anke il dt30 ma ik SD si vedeva male e i neri andavano sul grigio con contrasto molto minimo! Alla fine ero indecisa tra ex720 e d6500 ho preso samsung xchè era piu accessoriato mi serviva anke il decodes SAT ed il wi fi e in SD non ha rivali
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

stai lontano dai pana e' samsung, non te' ne' pentirai

Perchè? Io credevo che Panasonic fosse uno dei migliori, da quello che ho letto ha il miglior pannello 37"LCD LEDche problema potrei avere prendendo questo?
    Quindi tu mi consiglieresti il sony?in cosa è meglio?
    Cvolo adesso sono indecisissimo
    Ho visto anche questi modelli voi che dite?
    Panasonic 37e30 cambia solo per la mancanza del 3d?
    Toshiba 37RL833G
    LG 37lv355a
    Philips 37pfl6606
    Ha me non servono 3d internet e altre cose del genere io ci guardo la tv e gioco niente altro..

BUON ANNO A TUTTI
    Ultima modifica di dasmond; 01-01-2012 alle 11:04

Philips 37pfl6606
    non e' male

Citazione Originariamente scritto da dasmond
    Perchè? Io credevo che Panasonic fosse uno dei migliori, da quello che ho letto ha il miglior pannello 37"LCD LEDche problema potrei avere prendendo questo?
    infatti il DT30 è uno dei megliori in ambito giochi e segnali progressivi in generali. Il problema che hai su questa TV sono i neri poco profondi che tendono al grigio dovuto ad un contrasto molto basso; Sulla visione della TV con i segani standard (SD rai mediaset ect) è appena accettabile in HD va bene (rai HD skyHD)

Panasonic 37e30 cambia solo per la mancanza del 3d?
    non cambia solo il 3D ma cambia anche il pannello inferiore in più e30 soffre maggiormente di contrasto misero e uniformita di luce , neri molto sul grigio e colori alterati. Una delle TV che ho provato in saletta che non mi è piaciuta per niente. SD appena accettabile

Toshiba 37RL833G
    LG 37lv355a
    Philips 37pfl6606
    Ha me non servono 3d internet e altre cose del genere io ci guardo la tv e gioco niente altro..
    Non ti serve il 3D vai sul 37UL863 con chipset metabrain è la tv che si vede meglio in SD che ha quel tocco morbido che si trova sui plasma.
    Monta un pannello IPS panasonic ma viene gestito con l'elettronica toshiba si piazza tra i primi posti sui segnali SD.
    Alternativa.
    sony eX720
    samsung serie 6
    Samsung è un buon compromesso qualità prezzo, sony ritengo troppo costosi per quello che offrono; non dimentichiamo che sony ha adottato gia da tempo pannelli e parte dell'elettronica samsung

Grazie per la risposta Mixed_7 ma il toshiba costa troppo io volevo spendere intorno ai 600€ più o meno.
    Credo che dovrei puntare sul sony che acquisterei online ma ho paura di incappare in qualche esemplare con il problema del ronzio e dopo mi tocca spendere altri soldi per mandarlo indietro e farmene spedire un'altro sperando che vada bene visto che ho sentito di persone che l'hanno cambiato ma il difetto era anche nellaltro, oppure dovrei tagliare la testa al toro e prendere d6500

Siccome il taglio è da 37" ti dico le mie impressioni.
    il sony 37ex720 ha un pannello MVA prodotto da AU-Optronic mentre il 37D6500 monta un pannello chilin sempre MVA.
    Ritengo personalmente che il pannello chilin sia superiore seppur di poco al pannello AU-O come contrasto e nero.
    Samsung è molto esigente sui pannnelli che prende da altre case e la qualità del 37d6500 è buona; tutti i 37 che ho visto io sulla serie d6500 hanno questo type 37P1UF3E.
    Il type determina la provenienza del pannello con tutte le caratteristiche . La cosa da guardare è il "3" prima della "E" che va a segnale la qualità del pannello ed è buona (se ci fosse stato un 6 o 7 non era tanto buona) e "1" dopo la "P" che significa pannello 100Hz effettivi che arrivano a 200hz spinti dal chipset.

scomposto il type significa questo

37 : pollici dimensione
    P: marca del pannello (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
    1 : frequenza (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
    U: (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
    F: resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
    3: scelta da 0 a 3 sono tutti buoni
    E: (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

il 37D6500 non soffre eccessivamente di clouding.
    EX720 rimane un buon prodotto oggi si trova a buon prezzo

Grazie delle risposte, siccome io lo acquisterei online per risparmiare qualche centinaio di euro mi è impossibile sapere il codice che mi hai detto fino a quando non mi arriva a casa vero?
    Ieri al centro commerciale ho visto il dt30 ex720 e il d6500 e tutti venivano 899€ quindi quello che scelgo lo acquistero su internet risparmiando quasi 300€ che poi magari aspettanto altre due settimane i prezzi scendono ancora quindi voglio decidere quale mi conviene prendere così in caso di offerta lo prenderei al volo

i 37" sia sony che samsung montano tutti lo stesso pannello stesso type è l'unico taglio dove non ci si può sbagliare

Grazie per la risposta Mixed_7 ma il toshiba costa troppo io volevo spendere intorno ai 600€ più o meno.
    Credo che dovrei puntare sul sony che acquisterei online ma ho paura di incappare in qualche esemplare con il problema del ronzio e dopo mi tocca spendere altri soldi per mandarlo indietro e farmene spedire un'altro sperando che vada bene visto che ho sentito di persone che l'hanno cambiato ma il difetto era anche nellaltro, oppure dovrei tagliare la testa al toro e prendere d6500
    se compri online non hai nessuna spesa aggiuntiva nel caso il prodotto abbia un anche minimo difetto, il corriere che se lo viene a prendere è a spese loro, e se chiedi il rimborso ti romborsano l'intero costo anche le spese di spedizione dell'andata.

il mio 37D6500 non ha clouding o coni di luce! Una mia amica ha il sony 37ex720 e lo ritengo inferiore in Sd al mio e mostra coni di luce sui film con le bande nere
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •