• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto tv 55 pollici adesso o aspetto?

pivot08

Bannato
Salve a tutti e buon anno nuovo....
Avrei bisogno di un consiglio... Vorrei acquistare una tv da 55" spesa massima 3500 ma non so intanto quale scegliere e in più se mi conviene aspettare i nuovi modelli... A me piaceva molto il Sony 920 o il panasonic vt 3O... Che ne pensate e consigliate ? Grazie a tutti

Nessuno mi aiuta... Sono tentato all acquisto pero ho paura che poi me ne potrei pentire visto che sono 3500 euri capitemi...

be, sul 55 pollici lcd al momento il top si chiamano : Sony 55hx920 e toshiba 55zl1.
Il primo te lo porti a casa con circa 2600 euro , il secondo costa di più ma credo che lo puoi trovare online a circa 3500, euro più euro meno.
Pareri personali ovviamente, ma il mio gusto propende leggermente per il primo anche se tutti lodano le incredibili performance del pannello toshiba.
Valli a guardare e , se puoi, provali con varie sorgenti e sensore di luminosità disattivato(consiglio questo perchèil sensore, soprattutto sul sony, falsa molto il giudizio del tv).
Spero di essere stato d'aiuto.

ciao tutti, avete notato se i prezzi iniziano a scendere? a me per ora non sembra proprio, ero convinto che dopo natale sarebbe ci sarebbero state offerte allettanti ma per ora nulla, ma dicono che la discesa è già avvenuta prima delle feste, bisognerà aspettare dopo i CES o forse febbraio?

Il problema è questo se aspettare o meno...per il toshiba non ci arrivo come prezzo perché lo devo prendere con il finaziamento e mi viene tanto... Sono tra Sony panasonic o aspettare :confused:

he si siamo nella stessa situazione, io voglio un 3d passivo, quindi credo che attualmente il top sia LG lw 980, ma credo che i prezzi attuali siano esagerati, ( il 47" circa 2000 € ) quindi aspetterò che arrivi intorno ai 1600-1700, poi a metà o fine mese vedremo le novità e capiremo se vale la pena aspettare...ma i nuovi modelli costeranno anche di più per cui......

Si in effetti è una strada senza fine... Perché se aspetti quelli nuovi li trovi a prezzi esagerati se aspetti che calano di prezzo esce quello nuovo quindi che fare? E poi diminuiscono si ma dopo quanto... Minimo devono uscire altre due serie per avere un buon prezzo... La mia spesa è di 3500 da finanziare

pivot08 ha detto:
Il problema è questo se aspettare o meno...per il toshiba non ci arrivo come prezzo perché lo devo prendere con il finaziamento e mi viene tanto... Sono tra Sony panasonic o aspettare :confused:
Bhe, a questo giro io opterei (se lo ZL1 è troppo caro) per il VT30. Ma hai letto le recensioni di questi due tv su hci?

guarda, lo zl1 è un gran tv, ma non vale assolutamente mille euro in più del sony, almeno i miei occhi dicono questo.
Non è un tv esente da difetti, come tutti gli lcd che ci sono in circolazione.
Io direi che come qualità e prezzo il sony è quello che mi piace di più, il philips 9706 (considerato da molti il miglior lcd al mondo)purtroppo lo fanno massimo 46 pollici e il 52 9606 non credo abbia le stesse caratteristiche di resa visiva.
Lo zl1 lo trovi su internet a circa 3600 euro, e credo anche finanziabili.
Ciao.

Ultima modifica:
Io ti consiglio di aspettare il CES, ormai mancano pochi giorni e potrai farti una idea delle nuove serie e di cosa aggiungono alle precedenti. Ad oggi anche io opterei per il Sony, su una rivista del settore in un confronto con il toshiba ne esce vincitore.

Qualità immagine, ammesso di trovare un pannello in ordine,
Samsung D8000 LED è da inserie sicuramente in lista, da visionare
assolutamente dal vivo, ricordo che monta sistema basale del
Toshiba ZL1, ARM Cortex + GPU (Neon system) stesso pannello
S-PVA HQ series, resa molto ma molto simile, FPHD ad esempio ha
aggiudicato AWARD e raccomandazione al D8000 LED, HX920 non
ha ricevuto ne award ne raccomandazione, detto ciò merita assai.

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1309426126

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1304937593

Se fai parecchio utilizzo di materiale HD, Panasonic VT30 sopra a tutti !

Ultima modifica:
credo che il d9000 non esista, quello che si vede in giro sono rimanenze del c 9000, venduto a metà prezzo, gran televisore