|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio
-
30-12-2011, 19:01 #1
Member
Consiglio
Ciao,
mi sono deciso a cambiare il mio vecchio e caro CRT 32" 16:9 philips con un pannello LCD.
Il mio utilizzo e' principalmente con sky che diventera' HD ma non vorrei escludere la visione del DTT in SD, poi tramite connessione di rete tutto cio' che mi puo' offrire questo nuovo utilizzo e le classiche console per i miei ragazzi (ps2 e Wii).
La distanza di visione e' di circa 3mt. Purtroppo lo dovro' inserire nell'apposito vano dedicato del mobile del salotto e cio' mi comporta di non poter superare il formato 40".
Ho identificato 3 modelli:
Philips 40PFL8606
Sony 40NX720
Sony 40HX723
Di questi ho letto di tutto, ma gradirei avere un consiglio piu' approfondito e diretto grazie alle Vs conoscenze.
Grazie
Daniele
-
30-12-2011, 19:13 #2
Advanced Member
diciamo che i due sony sono simili nei pregi e nei difetti.
rispetto al philips hanno una visione del 2D migliore.
tutto il resto va a favore del philips, in particolare qualità del 3D ,tempi di risposta nei videogames e clouding.
come funzionalità extra tutti e 3 supportano pochi formati di file ( intendo se attacchi una pennetta al tv).
-
30-12-2011, 19:17 #3
se l'uso in SD è al 60% il Sony 40HX723 è un ottima TV con colori molto naturali e neri profondi, conrasto altissimo in più offre veramente tanti accessori.
Con il suo doppio processore X-Reality PRO e Motionflow XR 400 si piazza tra i primi .
Philips è migliore per giocare ma ancora mostra qualche incertezza sull'elettronica il motion resolution dei philips si sa e poco soddisfacente.
3D vince philips
-
30-12-2011, 20:25 #4
Member
grazie per le pronte risposte
Quindi, correggetemi se sbaglio, in SD e' meglio Sony in particolare la versione HX con il doppio processore X-Reality PRO, a seguire l'NX con il singolo X-Reality e subito alle spalle l' 8606.
Nella visione 3D invece il philips e' migliore.
Queste differenze possono essere quantificate ? Capisco che sia molto difficile farlo ma mi piacerebbe sapere se son dettagli o sono differenze piu' marcate.
Purtroppo ho cercato nei store fisici ma non sono riuscito a trovare le due marche da poter essere affiancate e visionate con la dovuta attenzione.
La visione del 3D e' sinceramente una cosa in piu' che vorrei, ma sinceramente non ho intenzione di prendermi un Bly Ray. Malgrado abbia una buona quantita' di DVD e' davvero molto tempo che non ne metto uno nel lettore, precisamente da quando abbiamo il cinema di sky.
-
30-12-2011, 20:30 #5
Advanced Member
ma solo io ho letto di problemi con x-reality sony?
ps:come differenze di 3d, è praticamente a senso unico, si salva solo philips
-
30-12-2011, 20:37 #6
veramente in ordine di chipset per la visione in SD stiamo +- cosi
metabrain toshiba
x-reality pro sony
cortex samsung
x-reality sony
Diciamo che i primi 3 sono molti vicino
-
31-12-2011, 01:56 #7
Member
Grazie delle chiarificazioni.
Probabilmente l'Hx sara' mio se riesco a trovarlo, online nessuno lo vende a parte lo store Sony. Con trovaprezzi si trova con la sigla HX800 di cui non c'e' traccia neanche sul sito ufficiale (italiano).
Esteticamente mi piace di piu' il philips