|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV "basico" per i genitori anziani
-
29-12-2011, 22:18 #1
Junior Member
TV "basico" per i genitori anziani
Ciao,
Vorrei sostituire il 29" CRT dei miei genitori, in modo che si veda meglio e che sia più grande perchè la stanza da letto è grande.
Ecco qualche dato:
- Semplice da utilizzare, per cambiare canale, volume e televideo (i settaggi li farei io)
- Almeno una porta scart (per attaccarci le cuffie in radiofrequenza.... non so se ci sono altre possibilità di collegamento)
- Almeno 1 hdmi
- Una porta usb gradita ma non indispensabile
- No internet, no 3d, no giochi
- Visione quasi completamente da rai/mediaset
- immagini decenti, che non facciano rimpiangere il CRT 29"
- full hd? Boh, date le premesse forse non sarebbe indispensabile... mi piacerebbe che ci fosse per vedere magari foto/video. Giudicate voi, anche in considerazione del budget basso.
- Non mi interessa se led, lcd o plasma, l'importante è che l'audio non sia talmente scarso da richiedere casse esterne.... questo mi fa pensare all'LCD.
- non mi interessa che sia all'ultima moda
- vorrei una delle principali marche
Vorrei che fosse almeno di 32", molto meglio se 37"
Ultima cosa...... il badget basso 400€
Potete consigliarmi qualcosa?
grazie,
ciao
-
29-12-2011, 22:23 #2
per 400€ prendi un bel Samsung 40D550 semplice da usare ha tutto quello che hai elencato , offre buoni colori, in SD (canali standard) va bene ma cè di meglio come il toshiba 37UL863 ma sali di prezzo meno di 700€.
per quel budget non trovi di meglio
-
29-12-2011, 22:39 #3
Junior Member
Originariamente scritto da mixed_7
Ho visto che il D550 esiste anche in versione 37".... che costa un pò meno (da valutare)
Io stavo guardando il Panasonic TX-L37U3E... in effetti il samsung che mi hai suggerito mi sembra più modernoUltima modifica di risparmio1; 29-12-2011 alle 22:45
-
29-12-2011, 22:46 #4
Panasonic ha un pannello IPS difficile da calibrare sui colori, contrasto misero ed è appena accettabili sui segnali SD.
Su samsung se ha lo spazio vai sul 40" che monta un ottimo pannello S-PVA, mentre la versione 37" ha un pannello MVA prodotto da chimei o da AU-Optronic che su quella categoria non è proprio il massimo.
Se devi per forza prendere un 37 devi salire di categoria perchè è un taglio che samsung non produce, il più decente è il 37D6000 sempre MVA.
siccome vieni da un 29 a tubo un 37/40" è il minimo da valutare se non ha problemi di spazio 40
-
29-12-2011, 22:49 #5
Junior Member
Originariamente scritto da mixed_7
ciao