Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV "basico" per i genitori anziani

Ciao,
    Vorrei sostituire il 29" CRT dei miei genitori, in modo che si veda meglio e che sia più grande perchè la stanza da letto è grande.

Ecco qualche dato:

- Semplice da utilizzare, per cambiare canale, volume e televideo (i settaggi li farei io)
    - Almeno una porta scart (per attaccarci le cuffie in radiofrequenza.... non so se ci sono altre possibilità di collegamento)
    - Almeno 1 hdmi
    - Una porta usb gradita ma non indispensabile
    - No internet, no 3d, no giochi
    - Visione quasi completamente da rai/mediaset
    - immagini decenti, che non facciano rimpiangere il CRT 29"
    - full hd? Boh, date le premesse forse non sarebbe indispensabile... mi piacerebbe che ci fosse per vedere magari foto/video. Giudicate voi, anche in considerazione del budget basso.

- Non mi interessa se led, lcd o plasma, l'importante è che l'audio non sia talmente scarso da richiedere casse esterne.... questo mi fa pensare all'LCD.

- non mi interessa che sia all'ultima moda
    - vorrei una delle principali marche

Vorrei che fosse almeno di 32", molto meglio se 37"

Ultima cosa...... il badget basso 400€

Potete consigliarmi qualcosa?
    grazie,
    ciao

per 400€ prendi un bel Samsung 40D550 semplice da usare ha tutto quello che hai elencato , offre buoni colori, in SD (canali standard) va bene ma cè di meglio come il toshiba 37UL863 ma sali di prezzo meno di 700€.
    per quel budget non trovi di meglio

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    per 400€ prendi un bel Samsung 40D550 semplice da usare ha tutto quello che hai elencato....
    per quel budget non trovi di meglio
    Ti ringrazio!
    Ho visto che il D550 esiste anche in versione 37".... che costa un pò meno (da valutare)
    Io stavo guardando il Panasonic TX-L37U3E... in effetti il samsung che mi hai suggerito mi sembra più moderno
    Ultima modifica di risparmio1; 29-12-2011 alle 22:45

Panasonic ha un pannello IPS difficile da calibrare sui colori, contrasto misero ed è appena accettabili sui segnali SD.
    Su samsung se ha lo spazio vai sul 40" che monta un ottimo pannello S-PVA, mentre la versione 37" ha un pannello MVA prodotto da chimei o da AU-Optronic che su quella categoria non è proprio il massimo.

Se devi per forza prendere un 37 devi salire di categoria perchè è un taglio che samsung non produce, il più decente è il 37D6000 sempre MVA.

siccome vieni da un 29 a tubo un 37/40" è il minimo da valutare se non ha problemi di spazio 40

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    Panasonic ha un pannello... [CUT]
    ok, grazie ancora
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •