Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Citazione Originariamente scritto da visind
    Sempre qui sul forum ho letto che di buono (per chi non ha interesse con il gaming) c'è questo Panasonic al Plasma.

http://compraonline.mediaworld.it/we...ductId=6245598

Bella bestiolina! Rientra anche nel mio budget!
    Quello che mi chiedo è...leggendo i consumi (130watt/h)
    Possibile così poco essendo un Plasma?
    Consuma 169Watt, in 3D di più. è un ottimo televisore il GT30, c'è il rischio però degli aloni verdi e di stampaggio immagine con immagini statiche prolungate...Se giochi poco va benissimo.

unica cosa ti sconsiglio l'acquisto da mediamarket,io avevo preso un led 40 pollici difettato, per venirselo a prendere ci hanno messo 15 giorni, per rimborsarmi in totale 1 mese e mezzo

Citazione Originariamente scritto da primula
    il pannello s-pva è il migliore ma esistono diverse scelte;
    Da quello che ho potuto vedere tutti i prodotti non ufficiali italia hanno pannelli di categoria inferiore rispetto hai prodotti con garanzia samsung italia.
    Ad esempio il mio che è un VQXZT prodotto per l'italia ha una versione del pannello 01 con pannello di 3scelta questo è il type 37P1UF3E che scomposto significa questo
    37= i pollici
    P= produttore del pannello (A è samsung)
    1= velocità del pannello 100hz (6 era 50Hz)
    U=pannello ultra non opaco ma lucido
    F= Full-HD
    3= deternina la scelta (da 0 a 3 vanno tutti bene se trovi il 6 è il peggiore)
    E= EDGE

Segnati il type che ti dico che scelta del pannello hai.
    Qui trovi il thread ufficiale cè anche la procedura per italianizzarlo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191124
    Il codice è quello postato da te, soltanto che ho un pannello samsung (A). Sono a rischio clouding? Inoltre volevo chiedervi quali sono i vantaggi e gli svantaggi che causano la procedura di italianizzare la tv.

Vabè lascio il Panasonic come alternativa.

Sono sempre pronto a ricevere consigli

Mi tira assai quel Philips..ma accidenti, costicchia!

Citazione Originariamente scritto da rufyace
    Il codice è quello postato da te, soltanto che ho un pannello samsung (A). Sono a rischio clouding? Inoltre volevo chiedervi quali sono i vantaggi e gli svantaggi che causano la procedura di italianizzare la tv.
    ma hai preso un 37" ? Samsung non produce tagli da 37" infatti il mio è un pannello avanzato della chi-lin tipo A-MVA con contrasto alto è non soffre affatto di clouding.
    avevo capito un 40" da quello che hai scritto! il type dovrebbe essere questo 40A1UF6E questo ha un pannello samsung ed il "6" prima della "E" non è un buon segno.
    Comtralla bene il type ;
    L'italianizzazione ti slobba i tasti rosso,verde,giallo e blu e ti permette di avere informazioni sui programmi televisivi (guida TV) pù ti ordina i canali automaticamente anche quelli del Tvsat e ti offre tutti quei servizi online per l'italia. convien farla vai sul link unfficiale D6500 che ti ho dato
    Ultima modifica di primula; 28-12-2011 alle 13:03
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Il Sony KDL-40EX720
    http://www.sony.it/product/tv-102-40...720?source=rss

Riesco a prenderlo credo sotto i 700 €.
    Unico neo, 200 Hz. Puntavo a di più
    Il consumo è ridicolo..

Se ne parla bene di questo modellino?

è un buon modello offre ottimi colori ben calibrati neri profondi contrasto buono:
    Input-lag un pò alti ma se giochi poco va benissimo;
    ottima TV in SD

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP
    Ragazzi se non avete troppe pretese prendete Samsung...Non per altro è la casual tv per eccellenza, e la più venduta perchè la gente non ha chissà che pretese, pensa al prezzo, e non interessa una immagine perfetta...o per lo meno non sà cosa sia. Se volete qualità prendete Sony o Philips, il prezzo si alza, ma la qualità si paga. Io sono dell'idea di spendere ma prendere un prodotto ottimo e che duri. In ambito plasma la scelta si restringe nella sola Panasonic che adesso dopo l'uscita di scena della Pioneer è la top in questo ambito.
    Tornato ai 40...volete un'ottima tv? Non troppo costosa? Che vada bene un pò in generale con tutto? Prendete il Philips 8606 da 40...costa di più lo so, ma straccia i modelli che avete postato...Per Sony la scelta è dai 46 in su se volete un ottimo modello quindi è esclusa. Ripeto sennò Samsung=per chi si accontenta!
    Chi compra Samsung mi si accontenta anzi pretente un pò di più dato che sono le TV in commercio più accessoriate in assoluto oltre ad avere un lettore multimediale che praticamente legge qualsiasi file che gli metti sulla pennette.
    Chi invece punta su philips ha bisogno solo di una buona tv che offre buone immagini senza troppi fronzoli; infatti philips è rimasta indietro come elttronica, samsung in questi ultimi anni ha fatto scuola a tutti tanto che sony ha adottato da parecchi anni sia pannelli che elettronica dal marchio coreano.
    Panasonic dal prossimo anno farà lo stesso, philips ancora ha dei problemi in questo senso infatti in SD non sono molto spinti, hanno migliorato altri aspetti come il 3D, la qualità delle plastiche ma in questo ultimo anno, troppe utenti si sono almentati di ronzii di alimentazine ed altro ancora. Speriamo che questi prodotti migliorernno, ne dubito perchè la produzione si è spostata in Cina di conseguenza i materiali saranno simili ai Samsung e sony per la vicinanza dei due paesi!
    almeno speriamo che l'elettronica sia migliore di quella offerta fino ad oggi dal manchio olandese.

Mixed il fatto è che NON ESISTE una tv perfetta. Ok il fatto che samsung sulla multimedialità è la top di quest'anno, ma non puoi dire che come elettronica e resa di immagini è superiore alla concorrenza...Qualunque test e recensione letta ad esempio il D8000 è sempre inferiore sia al Sony HX920 che al Philips 9706. Non centra che utilizzano componenti Samsung...Anche Philips usa i pannelli Sharp ma non vuol dire che la Sharp fà tv migliori di Philips anzi...Non mettiamo a confronto case che hanno INVENTATO la tv da chi le ha copiate e stà dicendo ORA del proprio.
    Il problema odierno è che NESSUNA casa sforna un prodotto degno di nota e che vale i soldi che spendiamo. Quest'anno a quanto pare è stato di transizione. Si spera che dal 2012 le cose miglioreranno, ma comunque non si può aspettare in eterno la tv ideale. A conti fatti nel 2011 abbiamo Sony premiata come miglior tv lcd sul mercato e Philips premio EISA 2011/2012 per il miglior 3D.

Citazione Originariamente scritto da primula
    ma hai preso un 37" ? Samsung non produce tagli da 37" infatti il mio è un pannello avanzato della chi-lin tipo A-MVA con contrasto alto è non soffre affatto di clouding.
    avevo capito un 40" da quello che hai scritto! il type dovrebbe essere questo 40A1UF6E questo ha un pannello samsung ed il "6" prima della "E" non è un buon segno.
    Comtralla bene il type ;
    L'italianizzazione ti slobba i tasti rosso,verde,giallo e blu e ti permette di avere informazioni sui programmi televisivi (guida TV) pù ti ordina i canali automaticamente anche quelli del Tvsat e ti offre tutti quei servizi online per l'italia. convien farla vai sul link unfficiale D6500 che ti ho dato
    Il problema è che ho un po' pasticciato in quel menù e ho cambiato il codice... poi dopo l'ho rimesso e se non ho sbagliato era proprio quello che mi stai dicendo e cioè 40A1UF6E. Non c'è un altro modo di vedere che pannello ho? Se ho il type 6, posso avere problemi?
    Se faccio l'italianizzazione perdo la garanzia?

Il problema è che ho un po' pasticciato in quel menù e ho cambiato il codice... poi dopo l'ho rimesso e se non ho sbagliato era proprio quello che mi stai dicendo e cioè 40A1UF6E. Non c'è un altro modo di vedere che pannello ho? Se ho il type 6, posso avere problemi?
    non devi ASSOLUTAMENTE modificare il type ma nessun altro parametro del meù nascosto altrimenti la tv non ti funziona bene.

@rufyace
    Prova a trovare in qualche sito specializzato i parametri giusti del menu servizo del tuo televisore in base al model code.
    Ultima modifica di mixed_7; 28-12-2011 alle 14:44

@MauroHOP
    premetto che io ho un VT30 non tifo assolutamente per Samsung, ma bisogna ammettere che in questo ultimo anno sopratutto samsung ha messo sul mercato delle tv veramente multimediali con pannelli di qualità ed elettronica avanzata;
    Ci sono ancora oggi alcuni philips che non leggono file MKV, che non riconoscono Hard disk, che registrano solo su FAT32 massimo 4GB; del resto anche su molti prodotti sony .
    Non ho detto che philips non è buono, ma tanti utenti hanno lamentato troppi problemi in questo ultimo anno.
    Non ho detto che samsung è superiore come immagine, ho fatto presente che è superiore in SD.
    Panasonic e Philips sono appena accettabili in SD, spettacolari in HD.
    Molti Samsung soffrono terribilmente di clouding qui philips invece è riuscita a migliorare tantissimo la tecnologia EDGE e FULL-LED.
    Spero che dal prossimo anno philips aggiusterà un pò di più l'elttronica, ancora oggi si notano anche su philips come il 7606 o il 9606 scatti, visione granulosa problema dovuta al motio

Se non ricordi il type originale ti conviene fare un reset sempre dal menu di servizio in modo che i parametri ritornano quelli originali.
    Se hai il 6 signifa che non hai un pannello di primissima qualità, ma anche dietro la Tv cè riportato sull'etichtetta la versione dovresti trovare queste informazioni ti riporto le mie
    SAMSUNG UE376500VQ
    MODEL CODE: UE37D6500VQXZT
    VERSIONE: N°01
    MADE IN UNGHERIA

Ho letto che tanti utenti con questo type 40A1UF6E lamentono di clouding eccessivo e pixel bruciati.
    Purtroppo la tua TV non è un prodotto ufficiale italia e samsung fa distinsione di TV proprio perchè offre una garanzia a domicilio per tutti i proditti ufficiali italia, cerca di fornire prodotti buoni per non spendere successivamente soldi per il tecnico che ti viene a casa.
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Leggendo i vostri ultimi commenti (soprattutto Mixed) colgo l'occasione per ricopiare quanto ho appena scritto sul tread dei Philips modelli 2011.

Spero in qualche vostro consiglio.

Grazie!
    -------------------------------------------

Salve a tutti,

Possiedo da qualche giorno il 37" 9606 e non sono molto soddisfatto.
    Ho già provveduto a fare tutti gli aggiornamenti sw però l'immagine in SD non mi soddisfa.
    Non conosco il termine tecnico ma posso descriverla come poco definita sui bordi, come se avesse dei pixel che squadrettano.

Ho disattivato tutti i filtri...ma da due giorni vedo con l'effetto telenovela lo stesso. Questo effetto era presente quando attivavo il Natural Motion ma adesso che è spento si vede lo stesso...

Ho potuto provare solo rai uno in HD. Ecco questa si vede decisamente meglio.
    L'effetto telenovela si riduce se passo alla visione dei canali SD su SKY.

Credo di avere un problema di elettronica...

Cmq In generale guardando i canali tradizionali su SKY questi si vedono meglio che con il digitale terrestre.
    Inoltre se vado sui canali di cinema la visione migliora ulteriormente.

Ho letto in giro che i 40" pollici montano pannelli Sharp mentre il 37" quello LG.
    A questo punto sto pensando di cambiare il 37 con il 40 ma temo che la qualità della visione dei programmi SD non cambierebbe in quanto qusti difetti (squadrettamento) mi sembra più un problema di processori che non di pannello...

Consigli?

Al momento i miei settaggi sono:
    Smart picture: personale
    Contrasto retro: 55
    Luminosità: 75
    Colore: 40
    Nitidezza: 0
    Tinta: Normale
    Gamma: 2
    Contrasto video: 90

Tutti i filtri ed altre diavolerie: spento

Grazie per i vostri contributi.