Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Eterno dilemma!!!!

Non mi sembra il caso di mettere su guerre di religione.
    Leggiti un po' di recensioni in giro e fatti un giro nella sezione plasma.
    In ogni caso tra il 65vt30 e il 64d8000 c'è una grande differenza di prezzo, a mio parere ingiustificata.
    Citando il noto avforums: "In fact, the PS64D8000's performance is so good that in direct comparison with the Panasonic P65VT30, there is very little to distinguish the two except that the PS64D8000 is 1" smaller and £2,000 cheaper".

come ho già detto la distanza di visione si aggira sui 4 metri 4 metri e mezzo

Citazione Originariamente scritto da Dg Trecentowl
    Eheheh....
    come volevasi dimostrare!!!!!
    PANASONIC o SAMSUNG???????
    Duellate per convincermi dai!!!
    perplessita',

De gustibus non disputandum est

Valli a vedere entrambi sperando che siano collegati e configurati correttamente...In questo modo potrai farti un'idea da solo e ti renderai conto in cosa sono diversi.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

la distanza di visione si aggira sui 4 metri 4 metri e mezzo
    E allora 64" senza pensarci nemmeno un attimo (e solo perché più grandi, e ti servirebbe un tv ben più grande, non si trovano a prezzi umani).

ma noooooo.....non volevo guerre di sorta!!!
    Togliere un po' di dubbi su "aloni verdi" e piccole chicche su pregi e difetti di ognuno dei brand aggiungeva convinzione all'acquisto....
    Tutto qui

se parli di 65VT e 64D8 sono prodotti talment validi che la scelta dipende unicamente dal gusto personale..e dal prezzo

se parli di nuovo la differenza economica è eclatante (circa il 40% in più per Pana), cosa che non siflette però a livello qualitativo dove i due prodotti sono piùttosto vicini..

se vuoi risaprmiare ulteriormente cè il 59D6900, che è inferiore agli altri due, ma cmq un ottimo prodotto..

lo Sharp che indicavi all'inizio è uno dei led che mi piacciono di più...visto in esposizione a fianco di un 65VT30 (proprio ieri) fa quantomeno piegare dal ridere...incredibile che ci sia gente che davvero se li mette anche in casa
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Il Panasonic 65VT30 è il numero 1. Purtroppo il rischio di beccarlo con gli aloni verdi a quanto pare non è affatto trascurabile.
    A questo punto subentra il Samsung 64D8000 che si avvicina molto al primo come qualità complessiva e costa sensibilmente di meno.
    Se dovessi scegliere un plasma punterei su quest'ultimo senza patemi d'animo, sempre che l'estetica silver e il design della base d'appoggio siano ben accetti.

pare che di aloni ultimamente si parli meno...o la situazione è rientrata, oppure si è esaurito il lotto fallato...non saprei
    certo è che rispetto a questa estate quando la media era oramai 1 su 2 alonato..siamo scesi ad un buon 1 su 10 (almeno qui sul forum)

altra teoria dice che la gente si sia rotta le ***** di aloni e abbia cominciato a comprare piu samsung..e da qui le minori lamentele di aloni..

cmq a chi non avesse mai visto i plasma 8000 samsung...consiglio di andare a vederne un paio, dove possibile, valgono la spesa..davvero
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Secondo me il Pana 65" VT30 è davvero il numero 1 assoluto, e sembra anche che i pannelli di questa diagonale siano parecchio meno soggetti al problema aloni rispetto ai 46"/50".
    Va detto però che anche il Samsung 64" D8000 è un TV favoloso, e non è certo molto distante in termini di qualità. Secondo me si piazza al secondo posto assoluto in tutto il mercato dei plasma. E c'è anche da dire che la differenza di prezzo di quasi 2000 euro, a favore del Samsung, sembra davvero ingiustificata.
    Edit: in realtà, la differenza adesso è di 700 euri... Redcoon vende il 65"VT30 a 3150 (compresi ovviamente 2 occhiali 3D dongle WiFi).

http://ilmercatodellaffare.com/telev...furbished.html
    Un refurbished... sinceramente credo che ci siano pochissimi rischi su questo sito, che è anche un negozio fisico di Mantova, e un D8000 da 64" sotto i 2000 euro direi che sia un buon affare .
    Ultima modifica di do67; 21-12-2011 alle 21:34

Ma ripensandoci, anche l'offerta di Redcoon con due occhiali e il supporto a 2450 euri non è male...

cmq tra un pana "refurbished" a 3100 ed un samsung nuovo a 2450 ..2 occhiali 3d e staffa da parete compresi e 3100 preferirei il secondo

e voi??

PS
    io dei refurbished ....non mi fido....ahahah
    magari hanno ore ed ore accesi ai grandi magazzini!!!!!ahahah

come avrete intuito il testo giusto era questo....

cmq tra un pana "refurbished" a 3100 ed un samsung nuovo a 2450 con 2 occhiali 3d e staffa da parete compresi preferirei il secondo

e voi??

PS

cmq in un rigurgito di considerazioni, rivedendo le varie peculiarità di ogni apparecchio , non disdegnerei nemmeno un bel PANASONIC P55VT30 a 2100€ da Redcoon.

qualità a 55" rinunciando ai 64" samsung

la notte spero porti consiglio.....ed un aiutino anche vostro perché no!!!!!

notte

Il Pana non è refurbished, è nuovo... gli unici refurbished regolarmente ottenibili sono di marca Samsung, li vende (credo in esclusiva) il sito "mercatodell'affare" (D8000 da 64" sotto i 2000 euri, a mio parere un prezzo in ogni caso davvero allettante)

Inoltre il Pana a 3150 euri di Redcoon non è 55" bensì 65"!! (sempre nuovo ovviamente...)

Io invece mi fiderei eccome... basta che funzioni a dovere e che non abbia graffi visibili, per il resto chissene se ha un paio di mesi di attività alle spalle... questi pannelli hanno una longevità stimata intorno alle 100mila ore, per un uso normale della TV equivalgono a parecchie decine di anni
    Ultima modifica di do67; 21-12-2011 alle 23:32

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •