Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Panasonic

Panasonic

Buongiorno

a me che non interessa un 3D, son in scelta tra un 42gt30 o un 46g30.
    Indubbio che il prezzo è simile. La qualità è uguale.

voi consigliate 4pollici in meno e una qualità migliore (contrasto e nero) o un pannello più grande ma qualità inferiore?

oltre i 46" non voglio andare, il modello st non mi convince.

Consigli?

a quanta distanza stai dalla TV nella visione?

poltrona sotto i 2 m divano oltre i 2.5
    ma non ho moltissimo spazio.

la tv è dei miei, cambiano casa da qui ad un anno o due. poi possiamo avvicinare..

42-->46 son 10 cm di larghezza di differenza..
    io punterei sul più piccolo direi.. che in parte non amplifica le iperfezioni.
    il gt è poi migliore di estetica...

si anche io sto alla tua stessa distanza e sto per comprare un 40 pollici poichè lo uso spesso anche con fonti SD altrimenti mi viene il mal di testa tra ampia visualizzazione e segnale non HD e quindi non perfetto...

tra gt30 e g30 ? tu cosa consigli?

se non erro sono 2 plasma vero?

Dipende molto anche dall'uso della TV che ne farai film HD? in SD? TV SD? TV HD VIDEOGIOCHI? ecc ecc...

Ho avuto un plasma panasonic tempo fa e nelle azioni veloci fa degli aloni verdi che a me danno molto fastidio dato che ci gioco abbastanza, però nella visualizzazione normale della TV non lo fa praticamente mai...

Sconsiglio a prescindere il plasma panasonic

HD sky
    MKV
    SD con Decoder SKY

gioco no

Citazione Originariamente scritto da v4l0
    voi consigliate 4pollici in meno e una qualità migliore (contrasto e nero) o un pannello più grande ma qualità inferiore?
    4 in piu' sempre, anche perchè io non me la sentirei di dire che un GT è piu' qualitativo.. di un G e viceversa.
    oltre i 46" non voglio andare
    se non puoi ok, ma se non vuoi peccato!
    il modello st non mi convince.
    ..perchè?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

e allora si, forse è proprio il plasma che fa al tuo caso.

@Mulimer

dici che il g30 è uguale ad un GT30?

estetica a parte, che è meglio del g30, il gt30 mi è piaciuto di più.

ST non mi gusta.

Citazione Originariamente scritto da v4l0
    @Mulimer

dici che il g30 è uguale ad un GT30?
    no, non dico questo, dico che sulla carta dovrebbe essere migliore il GT, ma poi bisogna aver fortuna a pescare il pannello giusto..
    estetica a parte, che è meglio del g30, il gt30 mi è piaciuto di più.
    bè sull'estetica non c'è dubbio, VT30.. ma si paga!
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

prezzo 800€.
    42gt30 o 46g30?

consiglio è?

alla fine fu 42gt30.
    molto ottimo..

comprato su internet probabilmente senza aloni.. anche se su una scart ogni tanto lieve verde.. aspetto skyhd e altri test da pc per altri controlli..

alla fine 42 giusta scelta di dimensioni

ringrazio tutti

valo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •