Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Risposta facile facile.....per chi la sa :)

Ciao a tutti...troppi post troppa confusione....consiglio veloce.... budget max 1000€, tecnologia solo led, distanza circa 3 metri utilizzo 60% film e tv in generale, 30% play3, 10% 3d e solo passivo.......che mi consigliate??

grazie in anticipo per le risposte!

47lw570g.

ciao e grazie per la risposta....
    vito il prezzo simile non e' meglio questo 47PFL7606 della philips....e comunque io ero piu' orientato per 42" e avevo visto e letto sul forum buone impressioni su questo 42LW650 della lg... forse 3,5 metri sono troppi per un 42" ?? E' questo il problema? Perche' i 47 sono in internet a circa 1100 euro e non volevo superare la soglia dei 1000.....

Se giochi questa Tv come la maggior parte degli LG ha input lag troppo alto...Guarda questo video...
    http://www.youtube.com/watch?v=wFRImLRmguA

Citazione Originariamente scritto da birux
    visto il prezzo simile non e' meglio questo 47PFL7606 della philips....
    l'LG viene online poco meno di 1000 euro, il philips poco più. Il pannello è identico, l'lg ha il local dimming mentre a vantaggio del philips c'è una sezione audio migliore. Entrambi sono stati molto apprezzati da utenti e tester.

e comunque io ero piu' orientato per 42" e avevo visto e letto sul forum buone impressioni su questo 42LW650 della lg...
    Se puoi mettere un 47" vai su questi, un 42" sarebbe un po' piccolo; poi tra il 570 e il 650 la differenza è minima.

grazie x le risposte....penso che optero' per il philips oggi vado all' unieuro a vederlo di persona cosi' mi faccio un' idea piu' dettagliata.....comunque per grazie mille!!

il philips 7606 non va bene per giocare, meglio Philips 40PFL8606H, lo trovi su amazon a 981 spedito

Ciao a tutti...troppi post troppa confusione....consiglio veloce.... budget max 1000€, tecnologia solo led, distanza circa 3 metri utilizzo 60% film e tv in generale, 30% play3, 10% 3d e solo passivo.......che mi consigliate??

grazie in anticipo per le risposte!
    Per il 60% che hai segnato presumo che sia anche in SD?

Tieni presente che i chipset migliori che rendono meglio in SD sono questi 3:
    Meta brain chipset toshiba
    Cortex A9 chipset Samsung
    X-Reality chipset Sony.

Dato che giochi poco io stare più sul sony EX720 oppure sul samsung D6500 meglio ancora sul toshiba UL863 se non sei interessato al 3D;

Sia Philips che LG sono appena accettabili con i segnali SD

allora,
    sono andato a vedere il philips con vicino un samsung serie 6 con 2 demo diverse che giravano in hd e , considerando i setting che erano sicuramente quelli di default , il philips mi e' sembrato decisamente meglio...certo che il mio occhio non e' dei piu' critici a livello di tv ma sono un tecnico informatico quindi con qualcosina posso comparare....( erano 42 e non 47 )..
    ora gli ultimi interventi mi hanno un po' spiazzato...il mio 60% di visione riguarda digitale terrestre e avendo il pacchetto premium quindi anche premium play e partite oltre naturalmente ai canali hd.....sono considerabili anche questi come segnale sd?
    e' cosi' scarso questo tv in questo tipo di segnale?
    per il gioco penso sia indicato visto che e' uno dei poci che ha 2ms...o bisogna valutare anche altri parametri?????

quei 2ms di cui parli te è il tempo di risposta dei pixel e va principalmente ad influire sul ghosting, e nonostante abbia 2 ms, il ghosting è molto alto, ed è sconsigliato per i videogiochi. inoltre influisce anche sul 3D: questo modello presenta crosstalk non indifferente, in parole povere il 3D è "sporco".
    come input lag è buono: 2 frame rispetto ad un crt.

come gia detto dai un'occhiata al 8606

dopo tanto leggere ho scoperto che il philips ha tecnologia 3d attiva e dato che ero intenzionato a prendere un televisore passivo mi sa che non mi resta che scegliere un lg...o sbaglio??
    in caso fosse cosi' c'e' effettevimante tanta differenza tra la serie 570 e la 650? O solo l' occhio critico puo' notare differenze?

che io sappia il 7606 è 3D passivo.
    i 2 lg sono totalmente ingiocabili, con ben 6 frame di lag.

si in effetti ho controllato ed e' passivo anche il philips....pero'...
    stasera ho fatto un giretto in un noto grande magazzino della mia citta' ed erano vicini il philips 42 7606 il toshiba wl768 da 40" un samsung dal costo simile ma nn ricordo il modello esatto ma sempre 40" e un lg credo 570w 42"....collegati tutti in hdmi al canale di sky che trasmette le pubblicita' degli eventi percio' immagini in movimento film e calcio.....risultato
    il migliore era nettamente il toshiba molto piu' luminoso ma sopratutto molto definito nelle immagini sia statiche sia in movimento dove gli altri presentavano difetti di trascinamento ( nn ricordo come si chiama l' effetto )....la differenza la notava un semi profano come me figuriamoci un esperto.....
    ora delucidatemi sulla cosa...il philips che era la mia prima scelta mi e' caduto drasticamente...ditemi che era solo un discorso di settaggi vi prego....perche' il toshiba e' bellissimo ma e' solo un 40" mentre il costo del 46" e' improponibile.....vi prego dopo il forum e la visita di stasera sono veramente confusissimo....

io sono dell'idea che vedere i tv messi la è come vedere un paio di jeans senza provarli addosso, dice poco o niente.
    fatti dare il telecomando e vedi che filtri sono attivi, che settaggi usa ecc.
    se vai nei momenti piu calmi della giornata puoi anche portarti hard disk e pennette da casa per provare i tuoi video e film

grazie per le tue continue e chiare risposte domani torno la' all' una e becco un commesso ( spero capace ) e provo a giocare un po' con i settaggi....certo che il philips esteticamente e' veramente bello....tu da circa 3-3,5 metri di distanza prenderesti un 42 o meglio secondo te il 47 " ???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •