|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
28-11-2011, 00:30 #1
Member
Cambio Tv causa malfunzionamento consigli per nuovo lcd
ciao a tutti e grazie in anticipo per le dritte che mi darete.
Io ERO un felicissimo possessore di un lcd 42 pollici Lg42LD450 (o 458 versione italia). Il tv dopo qualche mese ha presentato varie macchie inspiegabili e dato che la garanzia Lg Italia se ne lava le mani dei modelli europei come il mio devo perforza mandare indietro il televisore ad Amazon che procederà al rimborso.
Procedendo con ordine visto che il tv che sto mandando indietro non è piu disponibile e che io con LG ho chiuso (causa garanzia Pessima secondo me) devo scegliere un altro modello di televisore entro 2 settimane.
Pollici 40 / 42 o meglio ancora 46.
Ho visto questi modelli : Sony kdl40cx520 460 euro sempre da amazon
Sony kdl46cx520 630 euro da altro shop online
Philips pfl474606h/12 600 euro da altro shop online
samsung le46D550 620 euro da altro shop online
Samsung le46c530 600 euro da altro shop online
Vorrei consigli anche su altre marche e modelli tenendo presente che l'uso maggiore è Film full hd e giochi dal pc(attaccato in hdmi alla scheda video) e che non voglio assolutamente ne Led ne Edge led ne 3d e altre cose così, mi basta un semplice lcd a 50hz che si veda BENE . Per questo uso il tv che avevo era perfetto come qualità di immagine e imput lag.
Grazie in anticipo per l'aiuto
-
28-11-2011, 01:13 #2
Guarda che non è assolutamente corretto definire "pessima" una garanzia in base a quelle motivazioni.
La garanzia viene fornita obbligatoriamente dal venditore ed infatti Amazon mi sembra che ti rimborsi (se non ho capito male), cosa che non è prevista normalmente, è prevista la riparazione, se possibile.
Che poi in Italia non si riconosca la garanzia per un prodotto comprato all'estero, cosa non prevista da alcuna normativa, è cosa perfettamente legittima e direi, normale, non cosa "pessima".
Che qualche produttore lo faccia è una sua libera scelta, ma se compri all'estero è giusto che poi tu ti rivolga a quel rivenditore, se compri in Italia sarebbe la stessa cosa, magari hai la comodità di andare direttamente all'assistenza, nulla più.
Se compri on-line all'estero lo fai sicuramente per risparmiare, ma devi però anche essere consapevole delle possibili conseguenze e metterle in conto.
Se ti piace quel modello compralo in un negozio fisico in Italia od anche in uno on-lime, ma che si serva del distributore italiano e vedrai che in caso di problemi riceverai il trattamento in garanzia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2011, 03:44 #3
Member
eh ma non si trova piu quel modello! e cmq mettila così: ho un monitor 24 pollici Acer da 4 anni e mai una macchia mai un difetto. Nell'altra stanza ho un sony 32 pollici full hd da 2 anni e mai un difetto o una macchia. questo lg mi è durato 7 mesi ed è pieno di macchie assurde ... a questo punto visto che non mi son trovato bene con lg cambio e passo ad altro.
Per questo volevo consigli su quei televisori o su altri buoni per videogiocare.
-
28-11-2011, 09:15 #4
Member
se volete potete anche consigliarmi qualche modello Led, buono per giocare budget sui 6/700 euro ma tenendo conto che compro online.
grazie
-
28-11-2011, 13:34 #5
@ Cloudstr
Non mi sembra che nel tuo messaggio di apertura tu ti riferissi a problemi tecnici avuti con un preciso modello.
Un conto è il non trovarsi bene con un prodotto/marca , un altro è accusare pubblicamente un produttore di fornire un servizio di garanzia pessimo, come hai fatto tu.
Nel primo caso si tratta di opinioni personali del tutto legittime ed esternabili in quanto basate su esperienze personali, anche se non statisticamente probanti, nel secondo caso di tratta di accuse non basate sul alcun fatto, al contrario basate su un comportamento perfettamente legittimo del produttore, fatto abbastanza grave.
Direi cosa ben diversa da quanto ora scrivi.
Sei pregato, per il futuro, di evitare affermazioni o accuse di tale tipo e questo è un richiamo ufficiale.
Grazie.
CiaoUltima modifica di Nordata; 28-11-2011 alle 18:34
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2011, 17:04 #6
Member
Non ho prevenzioni sugli acquisti on line, al contrario, però ho sempre adottato la regola di acquistare su shop italiani e che possibilmente avessero un punto di ritiro; nel tuo caso mi sembra sia andata tutto sommato ancora bene, insoddisfazione per il prodotto a parte...
Fra i modelli indicati da te, andrei sul Philips... prezzo su shop italiano quello che hai indicato?
-
28-11-2011, 20:41 #7
Member
si si su shop italiano .
Cmq anche Amazon è italiana solo che ogni tanto vende televisori importati a poco prezzo.
Sei sicuro di quel philips ? perchè ho cercato in giro e non si trovano ne recensioni ne opinioni
-
29-11-2011, 20:01 #8
Member
comunque io sarei orientato verso il sony. Adoravo l'ex402 e questo cx520 è il successore del 2011 ...
E probabilmente riesco anche a prenderlo a 46 pollici che non mi dispiace assolutamente
-
29-11-2011, 21:38 #9
valuta anche il samsung 46d550 non è un LEd fa poco clouding e va abbastanza bene in SD con un pannello abbastanza veloce.
-
29-11-2011, 23:43 #10
Member
si anche il samsung non è male ma non ho dati per quanto riguarda l'imput lag.
A me dell'Sd non importa molto guardo pochissimo la tv ... il televisore lo uso sopratutto come monitor pc con cui gioco e vedo film in full hd
-
30-11-2011, 11:04 #11
46d550 va bene altrimenti devi aumentare il budget ed iniziare a valutare qualcosaltro andando inevitabilmente su pannelli 3D che poi rendono molto ben in 2D
-
30-11-2011, 13:19 #12
Member
e del philips che mi dite ? mi attrae per design, per grandezza e per prezzo.
-
03-12-2011, 11:19 #13
Member
Il rimborso è stato fatto quindi settimana prossima comprerò il televisore!!
Sono troppo indeciso tra il sony 46cx520, il philips pfl474606h e il samsung 46d550 !
Perfavore aiutatemi! Quel che mi interessa e che si veda bene con il pc e che non abbia un input lag proibitivo.