Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

consiglio urgente televisore 37"

Salve,sono incaricato dalla mia famiglia ad acquistare un televisore per il salotto,la distanza dal divano alla tv è maggiore ai 3 metri e l'ambiente è ben illuminato.Visto che la devo mettere su un mobile che ha uno spazio ritagliato apposta siamo intorno ai 37",massimo 40" ma non eccedendo nella larghezza e di tipologia LED.Il budget non è elevato,possibilmente inferiore ai 700euro.Spulciando in alcuni siti ho notato i Samsung ue37d5000 e 5500,un panasonic tx-l37e30e,un LG 37lv570g; ma non vorrei incorrere in eventuali errori o andando su marche scadenti perciò richiedo il vostro aiuto su un buon prodotto in linea alle "mie" specifiche.
    Grazie in anticipo

se vai su samsung devi salire almeno alla serie D6500;
    Io ho il 37D6500 e ti dico la mia impressione sugli altri modelli che ha citato;
    panasonic tx-l37e30e lo scartato subito perchè i colori fanno pena il nero sopratutto lo vedi grigio e non ha un illuminazione uniforme;

LG 37lv570g non mi piace la marca ho comprato qualcosa ma i materiali sono scadenti; la TV non è malvagia ma samsung rimane superiore;

Il 37D6500 rimane una TV completa legge praticamente qualsiasi formato audio-video tramite USB; registra anche su Hard Disk in formato HD e ha sia il decoder digitale terreste che satellitale compreso il TV-Sat e ti assicuro che il SD ha una resa superiore agli altri;
    Non è una TV velocissima ma se la cava bene anche con la PS3;
    Se vuoi andare su panasonic devi salire TX-L37DT35 anche se per la visione in SD rimane sempre superiore il Samsung 37D6500
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

grazie innanzitutto,si comunque anche io avrei scartato marche come LG o Panasonic è che non sapendone tanto li ho buttati lì..ok adesso dò un'occhiata al samsung

A fronte di quella spesa anch'io ti consiglio il Panasonic L37DT35. Spendi un pò di più ma hai un prodotto superiore a qualsiasi altro in quella fascia di prezzo (ha il pannello IPS Alpha che non ha rivali!).
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    A fronte di quella spesa anch'io ti consiglio il Panasonic L37DT35. Spendi un pò di più ma hai un prodotto superiore a qualsiasi altro in quella fascia di prezzo (ha il pannello IPS Alpha che non ha rivali!).
    scusami cosa sarebbe? wooww mi sembra un prodotto eccezionale dalle specifiche,comunque ho uno spazio di circa 90x60 cm,dite che ci stia?e ho visto che è anche 3D,sapete se ci sarebbero anche gli occhiali in dotazione?

I pannelli ips hanno una riproduzione dei colori migliore e più naturale. Inoltre hanno un angolo di visione più ampio!
    Il tv è largo intorno ai 75cm quindi ci sta senza problemi. Non ha gli occhialini inclusi!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

sicuramente il panasonic 37DT35 è un ottima TV per i giochi dato che è molto veloce, offre immagini limpide con colori naturali ma solo se il segnale televisivo è veramente buono;
    Per chi usa molto la TV in SD Samsung attualmente è migliore offre neri molto più profondi rispetto a panasonic che tende sul grigio scuro;
    Tutto dipende dall'uso che si deve fare;

per disponibilità economiche potrei varare sul Samsung 5500 che ne pensate?100hz sono pochini?

Ormai i pannelli *VA offrono una riproduzione dei colori eccellente che non ha nulla da invidiare ai migliori IPS (vedi ad esempio il samsung d8000).
    L'unico vantaggio dell'IPS resta un migliore angolo di visione al prezzo però di un nero (e quindi un contrasto) peggiore.
    Detto questo io ti consiglio di prendere un 40" con la cornice molto sottile (37" da 3 metri è veramente minuscolo): per esempio samsung 40D6000 o 40D6500.

supponendo di non poter arrivare a un samsung 6500,tra il 5500 il philips 37pfl7605m e il sony kdl37ex521 su quale andreste?

Nell'ultima ipotesi Philips 37pfl76x6.
    Ricordo che nel caso del 37" sia samsung che Sony montano pannelli AU optronics, chinmei o CHIN-LI, philips monta gli IPS LG.

anche questi pannelli sono ottimi ad occhio nessuno noterebbe la differenza anzi i pannelli chi-lin non soffrono di clouding e sono più veloci montati sulla serie D6500 con taglio da 32 a 55

tra SONY KDL37EX521 e SAMSUNG UE37D5000 secondo qual è un buon televisore anche per giocarsi con una console?
    Ultima modifica di mercato91; 08-11-2011 alle 09:18

sono entrambi a 50hz arrivano a 100hz tramite l'elettronica del processore probabilemente hanno anche lo stesso pannello prodotto da AU-O di tipo MVA un pò vecchiotto rispetto ai nuovi pannelli della serie D6500 !

ok non sono l'ultimo grido della tecnologia ma per il prezzo che hanno è buona cosa considerarle...considerando che ho un'xbox360,quale mi consigliate come nitidezza generale e qual è la migliore giocando alla console?? in pratica quale comprereste voi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •